GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piange e soffre 12 ore al giorno

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Piange e soffre 12 ore al giorno

Messaggio da ireale1608 » 12 mar 2012, 14:21

Ciao a tutte! Vi scrivo perchè sono disperata.. Gaia, un mese, sono ormai tre settimane che inizia ad agitarsi e a piangere dopo il pasto di mezzogiorno e smette solo verso mezzanotte.. La notte e al mattino dorme tranquilla nel lettino e nell'ovetto. È allattata artificialmente con plasmon 1. All'inizio pensavo fossero coliche, e vai di actenacol, sondino, mylicon, alginor, massaggi..niente..nessun miglioramento.. Se capita per caso che si addormenta in braccio, si sveglia piangendo dopo poco.. Ho notato che fa rutti anche dopo ore dai pasti ma non rigurgita mai.. Reflusso? Sono a pezzi..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Piange e soffre 12 ore al giorno

Messaggio da floddi » 12 mar 2012, 14:24

ciao, potrebbe essere reflusso ma mi rende perplessa il dormire tranquilla di notte, perchè il reflusso dà fastidio proprio quando il bimbo è coricato.
Se la prednete in braccio e la tenete dritta piange lo stesso?
Tra il pasto di mezzogiorno e quello di mezzanotte quanto mangia? e piange mentre cerchi di allattarla?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 mar 2012, 14:39

Piange anche in braccio, ovunque la metto.. Adesso per esempio si è addormentata stremata visto che si dispera da mezzogiorno, ma se solo la metto giù si sveglia e piange di nuovo. Dopo mezzogiorno mangia alle quattro, alle otto e a mezzanotte (a volte prima, ma cerco sempre di rispettare minimo le tre ore), 130 ml in cinque minuti.. Durante il pasto a volte le va proprio di traverso..ogni tot le tolgo il bibe per farla andare più lentamente.. Non riesco a capire come mai di notte e al mattino dorme, se fosse intolleranza al latte, o digestione lenta soffrirebbe anche dopo gli altri due pasti.. Non so davvero cosa pensare.. Ho provato a lasciarla in culla ma piange fino a farsi mancare il fiato e mi si spezza il cuore vederla soffrire così.. I pannolini li bagna bene, la aiuto sempre a scaricarsi e le feci sono morbide, pesa 4100 gr..
Il mio trilogy

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 12 mar 2012, 14:58

Provato a cambiare latte? :perplesso
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 14:58

:coccola non so proprio aiutarti...mi vengono in mente solo le coliche...
ti do un suggerimento però: prova la fascia portabebè, almeno può dormire attaccata a te ma tu puoi alzarti e fare altre cose :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mar 2012, 15:06

Annalisa faceva così: si svegliava la mattina, poi stava sveglia un paio d'ore o più di seguito (comunque troppo per un neonato), quindi iniziava a sclerare, piangeva ore e ore, finchè non crollava letteralmente stremata e dormiva secca 7-8 ore di fila. Poi rincominciava il maledetto circolo vizioso... :impiccata:

L'unico e solo sistema per evitare questo incubo era stare attentissimi ai primi segni di sonno (così piccoli in genere hanno sonno già dopo 30-40 minuti dal rosveglio): uno stropicciarsi gli occhietti, un misero solo sbadiglio. Se a quel punto la ninnavo dormiva. Ovviamente poi al ciclo di veglia/sonno successivo dovevo avere di nuovo le stesse cautele. Insomma, era come giocare a campo minato tutto il giorno :x: . Però facendo così non piangeva mai...

Vedi se ti riconosci, anche se spero quasi di no per te!!! :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mar 2012, 15:09

A me invece viene in mente la FAME.
130 ml ogni 4 ore mi sembrano veramente pochi.
Se la sua digestione è buona, potrebbe essere che abbia fame!
hai provato a prepararle più latte, aspettare qualche minuto e poi darglielo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 mar 2012, 15:16

Ma lei inizia a piangere subito dopo il pasto.. Possibile?
Il mio trilogy

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mar 2012, 15:16

laura s ha scritto:Annalisa faceva così: si svegliava la mattina, poi stava sveglia un paio d'ore o più di seguito (comunque troppo per un neonato), quindi iniziava a sclerare, piangeva ore e ore, finchè non crollava letteralmente stremata e dormiva secca 7-8 ore di fila. Poi rincominciava il maledetto circolo vizioso... :impiccata:

L'unico e solo sistema per evitare questo incubo era stare attentissimi ai primi segni di sonno (così piccoli in genere hanno sonno già dopo 30-40 minuti dal rosveglio): uno stropicciarsi gli occhietti, un misero solo sbadiglio. Se a quel punto la ninnavo dormiva. Ovviamente poi al ciclo di veglia/sonno successivo dovevo avere di nuovo le stesse cautele. Insomma, era come giocare a campo minato tutto il giorno :x: . Però facendo così non piangeva mai...

anche miki era così, ma la sua si sveglia se appoggiata, quindi non credo sia mancanza di sonno...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mar 2012, 15:17

ireale1608 ha scritto:Ma lei inizia a piangere subito dopo il pasto.. Possibile?
questo è sintomo del reflusso, ma piange anche durante il pasto o lo beve volentieri?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mar 2012, 15:17

floddi ha scritto:
ireale1608 ha scritto:Ma lei inizia a piangere subito dopo il pasto.. Possibile?
questo è sintomo del reflusso, ma piange anche durante il pasto o lo beve volentieri?
e poi...piange DOPO il pasto, ma la quantità di latte che prende è quella del biberon o ne prepari di più e lei smette a 130 ml?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mar 2012, 16:23

floddi ha scritto:
laura s ha scritto:Annalisa faceva così: si svegliava la mattina, poi stava sveglia un paio d'ore o più di seguito (comunque troppo per un neonato), quindi iniziava a sclerare, piangeva ore e ore, finchè non crollava letteralmente stremata e dormiva secca 7-8 ore di fila. Poi rincominciava il maledetto circolo vizioso... :impiccata:

anche miki era così, ma la sua si sveglia se appoggiata, quindi non credo sia mancanza di sonno...
Se Annalisa veniva poggiata aimè si svegliava 9 volte su 10... ho fatto mesi con lei addosso a guardare la TV e scrivere su GOL... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 12 mar 2012, 16:35

floddi ha scritto:A me invece viene in mente la FAME.
130 ml ogni 4 ore mi sembrano veramente pochi.
Se la sua digestione è buona, potrebbe essere che abbia fame!
hai provato a prepararle più latte, aspettare qualche minuto e poi darglielo?
quoto.
il mio ha sofferto di coliche terribili, non mi sembra di riconoscerle nei sintomi che descrivi...
sembra che non sia sazia, e che si svegli da un sonno leggero perchè ha fame...
hai provato ad aumentare la poppata?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 mar 2012, 16:41

si, 150 e li beve tutti..ma poi piange ancora.. a volte invece 120 (al mattino) e dorme tutta mattina..davvero ragazze, le ho pensate tutte..
alle 18 torno dal pediatra..
si, ho cambiato latte (prima il mellin) ma è uguale..
e pensare che i primi 10 giorni era un angelo, mangiava e dormiva :buuu
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 mar 2012, 16:43

floddi ha scritto:
durante il pasto è l'unico momento sereno :buuu
Il mio trilogy

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 12 mar 2012, 16:58

cambiare tettarella? mettergliela che "eroghi" meno latte?

mi dispiace, non sono ferrata sull'allattamento artificiale, non ho altre idee :domanda
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mar 2012, 17:12

Ire hai mai provato a uscire quando piange e vedere se portata in giro si addormenta??

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 mar 2012, 17:15

val978 ha scritto::coccola non so proprio aiutarti...mi vengono in mente solo le coliche...
ti do un suggerimento però: prova la fascia portabebè, almeno può dormire attaccata a te ma tu puoi alzarti e fare altre cose :incrocini
:quoto_1:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 12 mar 2012, 20:56

Ire io proverei un giretto anche dall'osteopata, non si Sto arrivando! Ai che avari di giorno le dia fastidio qualche posizione... E proverei a cambiare ancora latte... Cme ti dicevo una mia amica ne ha cambiati veramente tanti prima di trovarne uno che andasse bene e non facesse piangere il pupo! :ok

Per il resto ti dico che Tommaso quando mangia con molta foga ha dolori e si lamenta tutto il gioro, questo accade meno di notte perchè mangia più assopito e dunque più lentamente... Anzi di notte on si lamenta proprio!

Quoto Maura e proverei una tettarella più lenta, se esiste! :ok
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 mar 2012, 20:58

allora..dopo un'ora di visita dal mio vecchio pediatra ottantacinquenne non è emerso nulla: Gaia sta benone e questi pianti derivano dal fatto che deve ancora regolarizzarsi. Mi ha detto di aumentare il latte visto che lo finisce sempre tutto, di rispettare gli orari dei pasti ma di non guardare l'orologio, di uscire spesso, di non stimolarla con il sondino perchè secondo lui non soffre nemmeno di coliche visto che di aria ne fa (evviva actenacol) e di restare serena. I ruttini a distanza di ore li fa perchè ingloba tanta aria piangendo, i singhiozzi sono normalissimi.
non so se è un caso ma ora dorme :incrocini :che_dici
vedremo nei prossimi giorni, ma già il fatto che sta bene mi ha risollevato il morale.
Comunque: Laura mi sono rivista moltissimo in ciò che hai scritto
grazie grazie grazie a tutte per i consigli
vi dirò nei prossimi giorni..
:bacetto
Il mio trilogy

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”