Ciao a tutte,
devo fare il brodo vegetale alla bimba, il pediatra mi ha dato l'indicazione di far cuocere in un litro d'acqua x un'ora: una patata, una zucchina, una carota, sedano e bietola.. Dopo un'ora il liquido dovrebbe essere dimezzato!
Io vorrei farne un po' di più e congelarlo, posso farlo nella pentola a pressione, secondo voi?
E i tempi di cottura? E quanta acqua?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Brodo vegetale nella pentola a pressione
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Brodo vegetale nella pentola a pressione
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Re: Brodo vegetale nella pentola a pressione
Ciao!
Ma un'ora non è un po' troppa?
Comunque anche io ho usato quasi da subito la pentola a pressione.
Secondo me con una patata non troppo grande, 10 minuti dal fischio potrebbero essere sufficienti, altrimenti puoi proseguire fino a 15-20.
Della povera zucchina rimarrà ben poco!
Ma un'ora non è un po' troppa?

Comunque anche io ho usato quasi da subito la pentola a pressione.
Secondo me con una patata non troppo grande, 10 minuti dal fischio potrebbero essere sufficienti, altrimenti puoi proseguire fino a 15-20.
Della povera zucchina rimarrà ben poco!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
forum/viewtopic.php?f=84&t=15556" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi
forum/viewtopic.php?f=84&t=15557" onclick="window.open(this.href);return false;
appunti di svezzamento e poi potrai leggere le domande (tante!!) e le risposte (tante!!!) ai dubbi sullo svezzamento.
mi sa che questo lo chiuderanno...
cmq si, usa la P.A.P. che è pure meglio. fai più brodo, più in fretta e con più vitamine. solo, aumenta un po' le dosi della verdura. e niente sale!
e poi
forum/viewtopic.php?f=84&t=15557" onclick="window.open(this.href);return false;
appunti di svezzamento e poi potrai leggere le domande (tante!!) e le risposte (tante!!!) ai dubbi sullo svezzamento.
mi sa che questo lo chiuderanno...
cmq si, usa la P.A.P. che è pure meglio. fai più brodo, più in fretta e con più vitamine. solo, aumenta un po' le dosi della verdura. e niente sale!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Grazie mille delle risposte!
Vado a dare un'occhiata..
Vado a dare un'occhiata..

ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- stele
- Expert~GolGirl®
Io ti rispondo lo stesso prima che chiudano
A me il pediatra,della prima bimba,mi faceva cuocere il brodo in pentola normale per 2 ore!
Io poi ho scoperto che lo stesso risultato lo ottenevo con il bimby...30 min ed il brodo è pronto
facevo anche gli omogenizzati con il bimby...gran risparmio ottimo risultato!
Usando la pentola a pressione i tempi si riducono,come dice magnolia 10-15 min dal fischio sono sufficienti!

A me il pediatra,della prima bimba,mi faceva cuocere il brodo in pentola normale per 2 ore!
Io poi ho scoperto che lo stesso risultato lo ottenevo con il bimby...30 min ed il brodo è pronto

Usando la pentola a pressione i tempi si riducono,come dice magnolia 10-15 min dal fischio sono sufficienti!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- val978
- Silver~GolGirl®
un'ora (o due) serve se devi fare il brodo, cioè se poi butti le verdure e quindi tutti i nutrienti devono passare nell'acqua. se devi fare il passato di verdure, o minestrone, o comunque usare le verdure, ovviamente ci vuole molto meno.
io a un certo punto avevo preso l'abitudine di grattugiare patata, carota e zucchina nell'acqua in cui poi cuocevo la pastina, ma valerio era più grandicello.
per fare gli omo è sufficiente un frullatore a immersione
comunque tutto detto e stradetto nei topic suggeriti da ely!
io a un certo punto avevo preso l'abitudine di grattugiare patata, carota e zucchina nell'acqua in cui poi cuocevo la pastina, ma valerio era più grandicello.
per fare gli omo è sufficiente un frullatore a immersione

comunque tutto detto e stradetto nei topic suggeriti da ely!