Pagina 1 di 1
scaldabiberon: domanda
Inviato: 29 dic 2011, 8:37
da Venere71
Ciao,
siamo in partenza per un we fuori e vorrei portarmi lo scaldabiberon, visto che il "piccolo" ancora si fa due poppate notturne.
L'ho usato spesso,appunto, per scaldare il bibe, ma mi chiedevo se si può lasciare in funzione per alcune ore. Mi spiego meglio: posso metterci il biberon a mezzanotte e tenerlo tiepido fino alle 5, fino a quando cioè si sveglia? Il latte si può guastare 5 ore fuori dal frigo e stiepidito? Lo scaldabiberon si può rovinare? (ha diversi anni...)
Perché così sarebbe parecchio più comodo e non rischieremmo di svegliare tutti gli ospiti dell'agriturismo per la sua fame...
grazie a tutte
Re: scaldabiberon: domanda
Inviato: 29 dic 2011, 10:42
da lori80
mah io credo che non sia il caso.
il latte fuori tutto quel tempo
lo scaldabibe acceso tutto quel tempo........ non mi convince.
ma quanto ha il bimbo?
Re: scaldabiberon: domanda
Inviato: 29 dic 2011, 10:44
da lori80
più di un anno se guardo la firma.
quindi per far prima otresti usare un brikino di latte a lunga conservazione, così non è proprio freddo e si scalda più velocemente.
Re: scaldabiberon: domanda
Inviato: 29 dic 2011, 10:58
da Venere71
Grazie lori, ci penserò...
Anche se lui prende le Zymil, quindi un latte che va in frigo...
Re: scaldabiberon: domanda
Inviato: 29 dic 2011, 18:58
da Alexxandra
C'èanche lo Zymil da mezzo litro che non va in frigo
Re: scaldabiberon: domanda
Inviato: 29 dic 2011, 22:10
da silegabi
Guarda, il mio prima ha bevuto latte di notte fino ai 2 e mezzo.. E io lo lasciavo acceso tutta notte: latte ok e scaldabibe integro

Re: scaldabiberon: domanda
Inviato: 29 dic 2011, 22:30
da laurab78
Io lasciavo il bibe (ovviamente chiuso con il tappo) fuori dalla finestra in inverno in modo che si conservasse poi al momento necessario lo mettevo nello scalda bibe che tenevo acceso in modo che l'acqua fosse gia' calda, in questo modo basta poco per scaldare il latte e non rischi che il latte si sciupi stando tutta la notte a temperatura ambiente.
Re: scaldabiberon: domanda
Inviato: 10 gen 2012, 13:53
da Feda
Io scaldavo il latte bollente e poi lo mettevo nella borsa termica dell'avent che lo conserva caldo per tanto tempo! L'ho fatto per tutti i viaggi, pensa che per andare un mese in Tailandia col pupo di 16 mesi ho fatto una valigia di zimil ( anche Sam beve latte per intolleranti), poi durante gli spostamenti, prima di uscire scaldavo ben bene il latte e via nella borsa termica...dura anche 3 o 4 ore... Adesso che e' grande lo beve volentieri anche a temperatura ambiente, quindi al mare non uso più lo scaldabiberon....evviva!!!!