GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tosse!!
- lunablu02
- New~GolGirl®
Tosse!!
ciao a tutte il mio piccolo ha 7 mesi e mezzo e ha molto spesso la tosse! gli facciamo aerosol con 10 gocce di clenil e 5 di broncovaleas... 3 aerosol a di se ne ha molta altrimenti due, e vediamo che poi si ingrassa e sparisce. Il problema e' che ce l'ha spesso per cui gli facciamo tanti aerosol. Il fratello grande di 6 anni ha seguito lo stesso percorso e a 5 anni tutto e' migliorato per cui ora sta bene.. questo mi aiuta a non spaventarmi per tutti questi aerosol! c'e' qualcuna nella mia situazione? non e' per me un vero problema, ma cerco un po' di solidarieta'...
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: Tosse!!
io tutto questo aerosol con tutti questi farmaci non lo farei.
però dipende da tante cose, non saprei consigliarti.
io ho deciso di affidarmi alla medicina omeopatica però questo richiede un approccio completamente diverso alla malattia e ai sintomi.
però dipende da tante cose, non saprei consigliarti.
io ho deciso di affidarmi alla medicina omeopatica però questo richiede un approccio completamente diverso alla malattia e ai sintomi.
- gessica
- Expert~GolGirl®
Lunablu io ho 2 figli con lo stesso pb della tosse e faccio tutto quello che mi dice il dott. xchè ho scoperto poi che sono asmatici ma non da allergie anchio da piccola ero così poi verso i 6-7 anni sono guarita del tutto e vedo che anche mio figlio che ora ha 5 anni sta molto meglio rispetto a quando era + piccolo! purtroppo se servono bisogna farli e nel caso dei miei figli io per i pb che hanno loro sono contraria all'omeopatia.
A&A 2006 2009
- lunablu02
- New~GolGirl®
gessica siamo sulla stessa barca! anche io sono dell'idea che bisogna ascoltare il medico, un giorno si un giorno no chiamo la pediatra! il vantaggio e' che ora col piccolino capisco subito quando devo intervenire con gli aerosol, cioe' appena inizia la tosse.. col grande eravamo meno esperti, una volta ho temporeggiato con gli aerosol si e' chiuso e in ospedale lo hanno ricoverato subito, aveva saturazione bassa.. adesso e' un urgano, nuota fa carate e ha sempre il pallone in mano!! 

Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Il problema del Clenil è che è un cortisonico,quindi proprio bene non fa.Quando c'è l'effettiva necessità però va usato.
Il problema è capire che tipo di tosse ci si trova davanti.Se è un disturbo tipico stagionale,un po' di catarro,o se il bambino ha uno tosse proprio forte e magari è asmatico.
Io con il primo figlio andavo fiduciosa con il Clenil,poi ho iniziato a sentire pareri diversi.Alla fine mio figlio non è asmatico,e aveva sempre normali tossi da raffreddamento o poco più.
Ho risolto egregiamente,e in minor tempo che con il Clenil,con dei prodotti naturali,(non omeopatici ma a base di erbe),da fare sempre in aerosol e mi trovo benissimo.Li uso con entrambi i figli.
Certo se ci sono complicazioni ,febbre o altro ,vado di medicinali tradizionali.
Il problema è capire che tipo di tosse ci si trova davanti.Se è un disturbo tipico stagionale,un po' di catarro,o se il bambino ha uno tosse proprio forte e magari è asmatico.
Io con il primo figlio andavo fiduciosa con il Clenil,poi ho iniziato a sentire pareri diversi.Alla fine mio figlio non è asmatico,e aveva sempre normali tossi da raffreddamento o poco più.
Ho risolto egregiamente,e in minor tempo che con il Clenil,con dei prodotti naturali,(non omeopatici ma a base di erbe),da fare sempre in aerosol e mi trovo benissimo.Li uso con entrambi i figli.
Certo se ci sono complicazioni ,febbre o altro ,vado di medicinali tradizionali.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- daneb81
- Expert~GolGirl®
val978 ha scritto:io tutto questo aerosol con tutti questi farmaci non lo farei.

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
hai provato lo sciroppo omeopatico GrinTuss?
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
A me il peddy ha dato Levotuss giusto per dormire meglio perchè le viene la tosse spesso quando dorme e dorme male!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi