Ciao a tutte,
vorrei un confronto con voi sulle quantità di pappa che mangiano i vostri pargoli.
Premetto che Arianna ha quasi 6 mesi non è per nulla una mangiona (anche con la tetta il minimo indispensabile).
Allora da una settimana abbiamo intrdotto la prima pappa che consta di brodo vegetale, crema di riso ( mais e tapioca) 3 chccuiaini di omo di carne, 1 chucchiaino di olio e 3 cucchiani di verdure (quelle del brodo). Lei mangia di gusto circa 110 grammi di questo pappone e poi chiude la bocca e non c'è più verso....dopo circa 1/2 ora fa una poppata (non vuole l'acqua) ed è soddisfatta.
Mi chiedo e vi chiedo, è sufficiente? A me sembra pochino, anche se le diamo da poco la pappa...devo inistere, riprovare dopo un pò o andrà bene così?
Grazie in anticipo per le risposte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanta pappa?
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Quanta pappa?
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- Luna72
- Active~GolGirl®

Re: Quanta pappa?
vedrai che piu passerà il tempo e piu mangerà. la mia sara all'inizio della svezzamento mangiava poca pappa e ora arriva fino a 270gr alla volta! 
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
- folletto74
- Basic~GolGirl®

Ciao Ariel
Ecco la mia esperienza personale:
Giulia ora ha quasi 8 mesi, anche lei verso i 6 mesi ha iniziato lo svezzamento con il tuo stesso menù con aggiunta di frutta mezzo omo.
Ebbene la prima settimana è stata una tragedia
Mangiava a malapena 70g di brodo e dopo un chucchiaino di frutta serrava la bocca e non c'era verso di convincerla a proseguire e lei poi prendeva il LA a merenda... ho pensato ora mi muore di fame e diventa inappetente come la cuginetta
E invece... si doveva solo abituare alla novità... ha cominciato a mangiare sempre una maggiore quantità di brodo fino a finirlo e mezzo vasetto di omo alla frutta presto non le è più bastato... E' UNA GOLOSONA
Quindi secondo me non ti devi preoccupare... la tua piccola si deve abituare alla novità e poi piano piano apprezzerà anche la nuova pappa.
Ecco la mia esperienza personale:
Giulia ora ha quasi 8 mesi, anche lei verso i 6 mesi ha iniziato lo svezzamento con il tuo stesso menù con aggiunta di frutta mezzo omo.
Ebbene la prima settimana è stata una tragedia
Mangiava a malapena 70g di brodo e dopo un chucchiaino di frutta serrava la bocca e non c'era verso di convincerla a proseguire e lei poi prendeva il LA a merenda... ho pensato ora mi muore di fame e diventa inappetente come la cuginetta
E invece... si doveva solo abituare alla novità... ha cominciato a mangiare sempre una maggiore quantità di brodo fino a finirlo e mezzo vasetto di omo alla frutta presto non le è più bastato... E' UNA GOLOSONA
Quindi secondo me non ti devi preoccupare... la tua piccola si deve abituare alla novità e poi piano piano apprezzerà anche la nuova pappa.
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

prova a sostituire l 'omo con il liofilizzato
hanno lo stesso valore nutritivo, ma il lio ha meno volume, quindi la bimba dovrebbe assumere piu calorie
hanno lo stesso valore nutritivo, ma il lio ha meno volume, quindi la bimba dovrebbe assumere piu calorie
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Sai cosa mi disse il pediatra di Francesco quando iniziammo lo svezzamento lo scorso mese di Giugno?
LA PAROLA CHIAVE DELLO SVEZZAMENTO E' "PAZIENZA"
Cosa voglio dire? Che lo svezzamento è fatto di tanti piccoli passi, in avanti e qualcuno anche indietro..
Francesco, che è sempre stato un super-mangione e che tra le golline è conosciuto come COTECHINO, si fermava a 80 gr di pappa per poi attaccarsi alla mia tetta dopo nemmeno mezz'ora.
Il pediatra disse che era normale, di non spaventarmi, che i gusti nuovi erano una novità eccitante per i cuccioli ma che il latte (non importa se LA oppure LM) per loro rappresentava la sicurezza e che ne avrebbero chiesto ancora e ancora e ancora e per molti mesi.
Devo confessarti che solo di recente (circa un mese) Francesco non fa più poppate diurne, ma solo notturne
Parlane con il tuo pediatra se ti può tranquillizzare, ma non allarmarti per questa cosa, ricordati che....
Cosa voglio dire? Che lo svezzamento è fatto di tanti piccoli passi, in avanti e qualcuno anche indietro..
Francesco, che è sempre stato un super-mangione e che tra le golline è conosciuto come COTECHINO, si fermava a 80 gr di pappa per poi attaccarsi alla mia tetta dopo nemmeno mezz'ora.
Il pediatra disse che era normale, di non spaventarmi, che i gusti nuovi erano una novità eccitante per i cuccioli ma che il latte (non importa se LA oppure LM) per loro rappresentava la sicurezza e che ne avrebbero chiesto ancora e ancora e ancora e per molti mesi.
Devo confessarti che solo di recente (circa un mese) Francesco non fa più poppate diurne, ma solo notturne
Parlane con il tuo pediatra se ti può tranquillizzare, ma non allarmarti per questa cosa, ricordati che....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni