GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5-6 mesi..come intrattenerlo?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

5-6 mesi..come intrattenerlo?

Messaggio da rachele78 » 20 ott 2011, 8:34

ciao a tutte..
chiedo un consiglio. il mio piccolo ha da poco compiuto i 5 mesi e ..sarei curiosa di sapere voi come li intrattenete quando siete in casa? allora noi facciamo un pò di giochi sul divano..tappeto..per un pò gioca.. poi si stanca e qs è normale visto l'età. :ok
il problema nasce appena lo lascio solo. pianti pianti e pianti :buuu . non chiedo tanto ma quei 10 minuti !!! sono arrivata a pulire casa tenendolo nel marsupio. ovvio che poi lo lascio piangere quando devo fare qualcosa per cui non può stare vicino. però mi chiedevo se qualcuna ha qualche suggerimento o esperienze!?
grazie.. :ciaociao
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 5-6 mesi..come intrattenerlo?

Messaggio da stellina.79 » 20 ott 2011, 8:43

Ciao!
Io li tenevo nella carrozzina vicino a me in modo che potessi vederli e loro sentire che c'ero!!!
Intanto facevo le mie cose.
Beh, certo che se lo abitui ad essere sempre intrattenuto è normale che pianga appena ti allontani :fischia
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 20 ott 2011, 8:48

io in qs gg ho provato a tenerlo nel seggiolone e me lo sposto li dove sono io..però pianti e pianti anche così!!
forse è solo questione di abitudine..

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 20 ott 2011, 8:52

Prova a lasciarlo piangere un po'.
L'importante però che lui ti veda!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 20 ott 2011, 8:58

io la mettevo sul tappettone con il cuscino x allattamento intorno, in modo che non si facesse male in caso di caduta. giocava autonomamente, io mi tenevo a vista, ma andavo da lei solo quando mi chiamava o vedevo che era stufa di un gioco ma non riusciva a prenderne un altro.
confermo che se lo abitui a stare sempre con te appena gattonerà saranno dolori.
prova a rassicurarlo con la voce e con la presenza, ma intanto mostrati impegnata nei fatti tuoi, magari spiegandogli cosa stai facendo. diletta adora ancora adesso sentirmi parlare tipo mitraglietta!!!!
assolutamente evita il marsupio...non so il tuo pargolo ma la mia diletta a 6 mesi pesava 8 kg e ti rovini la schiena!
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 ott 2011, 10:02

a 5-6 mesi secondo me è grande per il marsupio. cioè, ok per le uscite, ma per stare in casa dovrebbe iniziare ad abituarsi a stare staccato da te.
il mio stava abbastanza buono finchè mi vedeva: lo mettevo sul passeggino e me lo protavo dietro, io però gli dovevo parlare e parlare oppure cantare.
gli piaceva molto quando gli attaccavo i pupazzetti sopra di lui (avevamo un arco tipo palestrina con i pupazzetti attaccati, che io mettevo anche sul passeggino) perchè giocava a colpirli e tirarli, oppure i pupazzi col carrillon che suonano e si muovono (gli piacciono ancora adesso).
insomma devi fare tante prove e vedere cosa gli piace.
il vero problema è adesso (16 mesi), che cammina e mi si attacca alla gamba appena inizio a fare qualcosa (tipo cucinargli la cena) però ha ragione perchè sta al nido fino alle 5 e vuole stare con me.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 20 ott 2011, 10:14

Io la faccio giocare sul tappetino oppure adesso le piacciono i libri tattili che le leggo sul divano. Anche lei adesso é in un periodo in cui mi vuole sempre vedere e quindi sta o nel seggiolone oppure me la tengo nella fascia mentre faccio penose mie

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 20 ott 2011, 10:16

Le cose mie... Scusate é colpa del touch screen..

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 ott 2011, 10:56

metti una coperta a terra, con tanti giochi e piazzalo lì
ovviamente rimani in stanza con lui o al massimo ti allontani per 5 min
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 ott 2011, 12:06

rachele78 ha scritto:ciao a tutte..
chiedo un consiglio. il mio piccolo ha da poco compiuto i 5 mesi e ..sarei curiosa di sapere voi come li intrattenete quando siete in casa? allora noi facciamo un pò di giochi sul divano..tappeto..per un pò gioca.. poi si stanca e qs è normale visto l'età. :ok
il problema nasce appena lo lascio solo. pianti pianti e pianti :buuu . non chiedo tanto ma quei 10 minuti !!! sono arrivata a pulire casa tenendolo nel marsupio. ovvio che poi lo lascio piangere quando devo fare qualcosa per cui non può stare vicino. però mi chiedevo se qualcuna ha qualche suggerimento o esperienze!?
grazie.. :ciaociao
La mia esperienza è di portartelo sempre dietro. Che non vuol dire non fare le cose... lo piazzi sul seggiolone o sul passeggino o su un tappeto, fai quel che devi, lui ti guarda e è tranquillo! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 20 ott 2011, 12:29

a me hanno regalato la palestrina ikea che è semplicemente un tappetone molto imbottito, è comodo perché se casca è difficile che si faccia male. Se piange perché ti vuol vedere te lo trascini nelle varie stanze. Se piange perché ti vuole vicina...ti consiglierei anch'io di non dargli quest'abitudine. Lo coccoli, gli fai sentire che ci sei ma poi ti fai le tue cose. Magari all'inizio piangerà ma poi passa
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2011, 12:37

balla balla
palestrine varie
e soprattutto cambiare giochi in continuazione, così ha sempre qualcosa di nuovo da esplorare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 20 ott 2011, 13:52

grazie per le risposte..uso già le palestrine varie della sorellina che avevo conservato..così come i primi giochini luminosi..e i sonaglini. anche stamattina ho provato ma lui piange anche se sono a 1 cm...ama le braccia!! :ahaha
continuerò a provare a lasciarlo un pò e anche se piange piange piano piano si abituerà..o almeno questa è la mia speranza!!! :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 ott 2011, 11:53

comunque all'inizio anche il mio piangeva, io un giorno non ce l'ho fatta più, l'ho messo nel box e ho acceso l'aspirapolvere. lui ha pianto (anche perchè aveva paura di tuuuutti i rumori di tuuuutti gli elettrodomestici) ma io non lo sentivo, e dopo un po' ha smesso. io dopo mi sono sentita una mierda, però da quel momento in poi ho potuto prendermi i miei spazi (per pulire casa, che chiulo :che_dici )

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”