GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i vs.bimbi stanno volentieri....?
- cizada
- New~GolGirl®

i vs.bimbi stanno volentieri....?
volentieri sul seggiolino della macchina? riuscite ad uscire da sole? io non riesco proprio e comincio ad esauririmi...perche' significa che posso uscire solo se c'e' mio marito....lui guida ed io dietro con Riccardo che dopo appena due minuti e mezzo urla come una piccola belvetta!!! e ovviamento so che non e' possibile prenderlo in braccio ma se non lo faccio va' in apnea dal gran piangere ed allora litigo con mio marito e.....quindi mi devo rassegnare? aiuto vorrei uscire per andare (sempre con lui e' ovvio) a prendere anche un solo caffe' con una amica!!! 
- chinawhite
- Master~GolGirl®

Re: i vs.bimbi stanno volentieri....?
mi sa che riccardino ha una sorella gemella che é capitata a me!
in macchina nel seggiolino non ci vuole quasi mai stare, a meno che non stia lí a contargliela guardandola fisso negli occhi... ovvio che non lo posso fare quando guido, cosí portarla in giro in macchina é sempre un incubo, specialmente quando torniamo a casa ed é stanca e vuole stare in braccio. cosa faccio? continuo a guidare, chiacchiero anche se non mi ascolta, le do una mano e cerco di arrivare a casa il prima possibile!!!
in macchina nel seggiolino non ci vuole quasi mai stare, a meno che non stia lí a contargliela guardandola fisso negli occhi... ovvio che non lo posso fare quando guido, cosí portarla in giro in macchina é sempre un incubo, specialmente quando torniamo a casa ed é stanca e vuole stare in braccio. cosa faccio? continuo a guidare, chiacchiero anche se non mi ascolta, le do una mano e cerco di arrivare a casa il prima possibile!!!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
-
yuba
- New~GolGirl®

io ho risolto
o quasi con l'aiuto della tisana e al mattino del biberon con il latte (mentre vado a lavorare). Lo so non è molto comodo guidare con una mano e con l'altra darle il biberon, però dopo 5 minuti si addormenta e riesco a spostarmi...E' anche molto utile un carillon che mi ha prestato un amica, l'ho appeso sul seggiolino e la bimba un po' dsi distrae con quello, un po' le metto canzoncine che le piacciono e poi la tisana....
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Sai che sono sempre più convinta che la teoria che vuole i bimbi ancorati alle abitudini sia sacrosanta.
Ogni piccola abitudine assunta dal mio cucciolo è rimasta tale nei mesi, anche se all'inizio sembrava impossibile fargli digerire cose come il seggiolino in auto (non sai gli urli all'inizio) e la sdraietta a casa, oppure il seggiolone per la pappa.
Francesco accetta il seggiolino in auto senza tanti problemi, anche se all'inizio qualche piantarello se lo è fatto.
Come l'ho abituato?
Radio accesa e canto.
Non è stato semplice, ma ci sono riuscita, anche perchè non potevo proprio farne a meno, visto che il socio lavorava fuori per 5 gg consecutivi e non avevo altri parenti sui quali contare per gli spostamenti in auto.
Adesso lo metto nel seggiolino e lui è felicissimo perchè sa che stiamo per andare in giro.
I bambini si abituano velocemente alle cose, l'importante è non lasciarsi prendere dall'ansia e "sopportare" i loro pianti, che con il tempo diventano sempre più brevi fino a scomparire del tutto.
Sii forte e continua a mettere il tuo cucciolo nel seggiolino, accendi la radio e canta
Ogni piccola abitudine assunta dal mio cucciolo è rimasta tale nei mesi, anche se all'inizio sembrava impossibile fargli digerire cose come il seggiolino in auto (non sai gli urli all'inizio) e la sdraietta a casa, oppure il seggiolone per la pappa.
Francesco accetta il seggiolino in auto senza tanti problemi, anche se all'inizio qualche piantarello se lo è fatto.
Come l'ho abituato?
Radio accesa e canto.
Non è stato semplice, ma ci sono riuscita, anche perchè non potevo proprio farne a meno, visto che il socio lavorava fuori per 5 gg consecutivi e non avevo altri parenti sui quali contare per gli spostamenti in auto.
Adesso lo metto nel seggiolino e lui è felicissimo perchè sa che stiamo per andare in giro.
I bambini si abituano velocemente alle cose, l'importante è non lasciarsi prendere dall'ansia e "sopportare" i loro pianti, che con il tempo diventano sempre più brevi fino a scomparire del tutto.
Sii forte e continua a mettere il tuo cucciolo nel seggiolino, accendi la radio e canta
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Non so quanto abbia il tuo bimbo, quindi non so se si tratta di seggiolino o di ovetto, nel secondo caso portati l'ovetto in casa, ogni tanto metticelo x giocare, io lo mettevo li legato e ci giocavo assieme... poi trova qualcosa, qualsiasi cosa da portare in macchina x farlo sentire un po'...a casa...un gioco, un pupazzo, una copertina...e canta...anch'io mi facevo certe cantate, lui mi guardava...un po' scettico...ma almeno non piangeva 
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- caledonia
- Expert~GolGirl®

cizada, giacomo urlava come un pazzo fino a circa quattro mesi...
andare in giro, anche per brevi tratti era una tortura...e mi sentivo incapace perchè per antonomasia tutti dicevano che i bimbi si addormentavano nel seggiolino...
lui non dormiva mai, e nel seggiolino urlava sempre...
secondo me da piccolo non si trovava comodo...
dai 5 mesi in poi tutto è cambiato, pensa che siamo riusciti ad andare in Trentino senza neanche un fastidio...
ora siamo passati al seggiolino vero e proprio e devo dire che, magari faccio fatica a legarlo perchè lui starebbe sempre in movimento, ma poi una volta dentro non si lamenta più

andare in giro, anche per brevi tratti era una tortura...e mi sentivo incapace perchè per antonomasia tutti dicevano che i bimbi si addormentavano nel seggiolino...
lui non dormiva mai, e nel seggiolino urlava sempre...
secondo me da piccolo non si trovava comodo...
dai 5 mesi in poi tutto è cambiato, pensa che siamo riusciti ad andare in Trentino senza neanche un fastidio...
ora siamo passati al seggiolino vero e proprio e devo dire che, magari faccio fatica a legarlo perchè lui starebbe sempre in movimento, ma poi una volta dentro non si lamenta più
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- penelope68
- Basic~GolGirl®

Elisa un po’ perché è stata abituata fin da piccola, a tre mesi ho iniziato a lavorare e la scarrozzavo quattro volte al giorno tra andare e tornare dalla nonna. Tra che forse è una bambina tranquilla. Sta di fatto che non abbiamo mai avuto problemi con il seggiolino.
Per i viaggi un po’ più lunghi ci siamo organizzati per farli nella sua pausa pisolino.
Ora che abbiamo messo il seggiolino “vista strada” e ogni tanto mi giro a farle un saluto, ride tutta contenta.
Quando è molto stanca, al rientro a casa la sera, protesta un po’, ma poi una volta seduta e legata si tranquillizza e spesso… dorme
anche se il viaggio è di pochi minuti.
Per i viaggi un po’ più lunghi ci siamo organizzati per farli nella sua pausa pisolino.
Ora che abbiamo messo il seggiolino “vista strada” e ogni tanto mi giro a farle un saluto, ride tutta contenta.
Quando è molto stanca, al rientro a casa la sera, protesta un po’, ma poi una volta seduta e legata si tranquillizza e spesso… dorme
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)