Pagina 1 di 2
..ma l'ovetto???
Inviato: 15 set 2011, 9:39
da Ambra87
Sì, insomma, a che serve??? C'è che dice NO alle passeggiate con ovetto, chi dice che si usa solo in macchina ma per spostamenti brevi, chi dice non vada bene per i neonati... ma insomma, quando lo devo usare???
Elettra ha un mese e odia la navetta, quando andiamo in giro vorrebbe guardare tutto ma da lì dentro non vede nulla e allora via che la prendo in braccio... Non potrei già metterla nell'ovetto per le nostre passeggiatine?
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 15 set 2011, 9:44
da annagiò
Secondo me sì! Ai bimbi piace molto stare rannicchiati, proprio come stanno nell'ovetto e come stavano nel pancione! Francesco si faceva delle gran belle dormite lì dentro.
Per Chiara l'ho appena comprato e intendevo usarlo proprio al posto della carrozzina ed evitare che si svegli quando la metti e togli dalla macchina.
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 15 set 2011, 9:46
da stefi78
L'ovetto si usa in macchina perchè è l'unico omologato per il trasporto dei neonati. Io lo usavo anche come passeggino, lo attaccavo direttamente alle ruote del passeggino e me li portavo in giro perchè essendo un po' inclinati vedono in giro e ai miei piaceva molto.
Certo, non dura molto, non ricordo quanto ma i miei sono diventati lunghi e pesanti abbastanza velocemente quindi l'ho usato poco, praticamente è ancora nuovo.
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 15 set 2011, 16:09
da angel79
l'ho usato- e lo sto usando- molto come seggiolino auto..comodo perchè poi l'agganci direttamente alle ruote senza tanti spostamenti sopratutto con pupo dormiente..e poi è più leggero della navetta e più agile...se sono da sola con tutti e due mi trovo meglio...
il piccolo ce l'ho fatto uscire dall'ospedale...magari un pò troppo presto..
ma per una bimba di un mese e mezzo molto curiosa...andrà benissimo!!

Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 15 set 2011, 19:34
da stefi78
anche io li ho sempre usati per le uscite dall'ospedale
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 15 set 2011, 20:24
da Ambra87
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 15 set 2011, 23:39
da Silvietta7885
anch'io mamma degenere l'ho usato alle dimissioni...

Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 15 set 2011, 23:43
da Incerta
Silvietta7885 ha scritto:anch'io mamma degenere l'ho usato alle dimissioni...

anche io e perchè non si dovrebbe fare?

Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 16 set 2011, 8:56
da crucchina79
Incerta ha scritto:Silvietta7885 ha scritto:anch'io mamma degenere l'ho usato alle dimissioni...

anche io e perchè non si dovrebbe fare?

pure io!!! Diciamo che se dopo le dimissioni devi fare 100 km forse non è il caso, ma per tragitti non lunghissimi può andare.... thomas ha sempre viaggiato nell'ovetto in macchina, tranne per andare in montagna dove lo abbiamo messo nella navicella, ma era un viaggio molto lungo!
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 16 set 2011, 9:14
da Kiara
io li ho sempre trasportati entrambi fin dalle dimissioni nell'ovetto, altrimenti come ci arrivavo a casa? e soprattutto come facevo ad andare in giro?

(io odio stare sempre nello stesso posto)
anche perchè la mia navicella non è omologata (leggi costosissimo stokke

)
poi sono indicati da 0 mesi in poi
non capisco il dubbio sinceramente
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 16 set 2011, 9:46
da giremy
Io ho usato l'ovetto per l'auto perchè la navetta non aveva il kit di omologazione ed era molto comodo se si addormentava in auto perchè non dovevo spostarla.
Il problema è che lì fanno delle grandi sudate ed infatti per questo misi Anastasia (nata a fine Marzo di un anno caldissimo) nel passeggino 0+ già a tre mesi completamente reclinata

Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 16 set 2011, 10:06
da stefi78
io infatti mettevo sempre, dalla primavera all'autunno, un piccolo asciugamano così che non fosse a diretto contatto col tessuto dell'ovetto
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 16 set 2011, 10:46
da giremy
Micetta anche io usavo un asciugamano di lino ma la trovavo zuppa ugualmente

Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 16 set 2011, 12:21
da Ambra87
Kiara ha scritto:
non capisco il dubbio sinceramente
E' che avevo sentito dire che l'ovetto non fosse il massimo per la schiena fino a circa 3-4 mesi e che fosse meglio trasportare i neonati nella navetta. Io in macchina per spostamenti di tutti i giorni la metto nell'ovetto senza problemi, mi chiedevo però se potessi utilizzarlo per portarla in giro a piedi, per fare, non so, mezza giornata in giro... tutto qui...

Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 18 set 2011, 23:46
da elevia
io mi sono trovata benissimo cn l'ovetto, tant'è che ho sempre tenuto la carrozzina in casa per farlo dormire vicino a noi e se si trattava di uscire ho usato l'ovetto (comodissimo) e/o il marsupio!
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 19 set 2011, 14:15
da Vajana
io l'ho messo li dall'uscita dell'ospedale.
lo uso per la macchina, per le passeggiate perchè lo attacco al passeggino, lo metto nel carrello quando devo fare la spesa, insomma a lui piace e io mi trovo comodissima.
ammetto che fino a 2mesi mettevo un piccolo cuscinetto dei suoi per sostenerlo meglio

Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 19 set 2011, 18:54
da laurarpa
Com'è che la mia è l'unica bimba che lo odia???Odia la macchina in generale ma nella navetta sopporta meglio..solo che tra poco non mi ci sta più!!

, lo odia anche per passeggiare!
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 20 set 2011, 14:04
da sely
io con roberta l'ho usato tantissimo, lei odiava la carrozzina. ti dico la verità lei fino all'anno e mezzo se non era nell'ovetto non faceva il riposino. dicono che quando sono piccoli piccoli di usarlo poco per il fatto che hanno ancora le ossa delicate e un uso troppo esagerato potrebbe causargli un inarcamento della schiena
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 22 set 2011, 13:37
da cristiana
sely ha scritto: dicono che quando sono piccoli piccoli di usarlo poco per il fatto che hanno ancora le ossa delicate e un uso troppo esagerato potrebbe causargli un inarcamento della schiena
al bambin gesù, notissimo ospedale pediatrico romano, mi dissero di tenerci filippo anche 24 ore se necessario! aveva la bronchiolite e rischiava di non respirare se lo avessimo messo sdraiato
Re: ..ma l'ovetto???
Inviato: 22 set 2011, 14:15
da sely
caspita non lo immaginavo. a me così lo disse il pediatra, ma poi ognuno dice un pò quello che vuole. va da persona a persona. infatti dell'ovetto ne avevo sentite un pò di versioni. bhè grazie, ora so qualcosa in più. che non fa male stare nell'ovetto come mi avevano fatto pensare