GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando metterlo nella sua stanza?
- crucchina79
- Master~GolGirl®
quando metterlo nella sua stanza?
Volevo sapere le vostre opinioni.... ora Thomas dorme in camera con noi nella sua culla, ma ormai ci sta appena, per cui pensavo di portarlo nel suo lettino.
Visto che camera nostra non è grandissima il lettino non ci starebbe (forse potrei provare con un gioco di incastri stile tetris, ma non so.....) vorrebbe dire portarlo a dormire nella sua cameretta... e temo che sia un trauma più per me che per lui!
Già da quasi un mese lo sto facendo addormentare nella sua cameretta per poi portarlo di là da noi quando andiamo a dormire. Di solito di notte non si sveglia, se proprio lo fa è per fare una mini poppata e poi riaddormentarsi e penso sia più per il caldo che per altro. Però a me sembra ancora tanto piccolo... ed ho paura, anche se ho l'interfono, di non sentirlo se ha bisogno, specialmente per il rigurgito.
Voi che ne dite? Quando avete messo o pensate di mettere i vostri bebè nella loro cameretta?
Visto che camera nostra non è grandissima il lettino non ci starebbe (forse potrei provare con un gioco di incastri stile tetris, ma non so.....) vorrebbe dire portarlo a dormire nella sua cameretta... e temo che sia un trauma più per me che per lui!
Già da quasi un mese lo sto facendo addormentare nella sua cameretta per poi portarlo di là da noi quando andiamo a dormire. Di solito di notte non si sveglia, se proprio lo fa è per fare una mini poppata e poi riaddormentarsi e penso sia più per il caldo che per altro. Però a me sembra ancora tanto piccolo... ed ho paura, anche se ho l'interfono, di non sentirlo se ha bisogno, specialmente per il rigurgito.
Voi che ne dite? Quando avete messo o pensate di mettere i vostri bebè nella loro cameretta?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crikorki
- Master~GolGirl®
Re: quando metterlo nella sua stanza?
io l'ho messo verso i 6 mesi per poi riportarlo nella mia stanza viste le numerose poppate notturne...
Prova...puoi sempre tornare indietro
Prova...puoi sempre tornare indietro
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- zoe_b
- Master~GolGirl®
samuel per mancanza di...cameretta ce l'ho messo verso gli otto mesi. Giorgia di 4 anche se dorme tutta la notte la tengo ancora con me perché non mi fido a lasciarla sola col fratello cinquenne. Però lei non rigurgita, dorme come un sasso e stop. È più un trauma x te che x lui certamente 

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Io l'ho fatta dormire direttamente con me nel lettone per i primi tre mesi..dopodichè mi sono forzata e l'ho spostata in cameretta sua..i primi giorni mi è mancata da morire..adesso con sto caldo africano gioisco del fatto che sia ben lontana 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Gaia l'ho spostata in camera sua a 3 mesi e mezzo (complice il fatto che dormiva tutta la notte), Zoe 5 mesi: mi facevo remore a spostarla per paura che svegliasse Gaia, poi abbiamo fatto 3 giorni in Bed&Breakfast tutti nella stessa stanza ed ho scoperto che nonostante Zoe urlasse tutta la notte Gaia dormiva della grossa e non si accorgeva di niente......tornati è passata magicamente nel suo letto....
Noemi 4 mesi e mezzo: prima eravamo in campagna e non c'era posto per metterla a dormire con le sorelle...ma appena tornate a casa ha vinto il posto nel lettino in camera con le altre 2...
Noemi 4 mesi e mezzo: prima eravamo in campagna e non c'era posto per metterla a dormire con le sorelle...ma appena tornate a casa ha vinto il posto nel lettino in camera con le altre 2...
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- fagiolino
- Master~GolGirl®
il pediatra ci ha detto a 6 mesi....ma poi secondo me è la mamma che si deve regolare...giorgia è ci è andata a 2 anni a casa nuova perchè prima non aveva la sua cameretta....elena vedremo 

Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- kate74
- Basic~GolGirl®
Noi tutti e due i bimbi li abbiamo spediti in camera da soli sin dal primo giorno di casa, subito dopo l'ospedale.crucchina79 ha scritto:ho paura, anche se ho l'interfono, di non sentirlo se ha bisogno, specialmente per il rigurgito.
Non preoccuparti di non sentirli senza interfono, perché ti assicuro che svilupperai un udito da wonderwoman: pensa che io i miei li sento se si girano per cambiare posizione, anche se sto dormendo come un ghiro (e invece non sento la sveglia!!)
-
- Original~GolGirl®
Verissimokate74 ha scritto:Noi tutti e due i bimbi li abbiamo spediti in camera da soli sin dal primo giorno di casa, subito dopo l'ospedale.crucchina79 ha scritto:ho paura, anche se ho l'interfono, di non sentirlo se ha bisogno, specialmente per il rigurgito.
Non preoccuparti di non sentirli senza interfono, perché ti assicuro che svilupperai un udito da wonderwoman: pensa che io i miei li sento se si girano per cambiare posizione, anche se sto dormendo come un ghiro (e invece non sento la sveglia!!)

Io l'ho spostata in camera sua da circa un mesetto e la sento anche respirare anche se dormo profondamente o forse credo di dormire

- crikorki
- Master~GolGirl®
pure io sento che si rotola nelle lenzuola.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma a tre anni quando abbiamo adibito una parte di casa a cameretta. Edo conto di spostarlo quando si sarà stettato di notte... e quando avrò capito come far entrare 2 letti in quello spazio 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Ale a un mese e mezzo (non mangiava già piu' di notte) è stato trasferito nella sua camera con angel care e porta chiusa (per salvarlo dai gatti
)... con la nana tentenno ma ce la manderei di volata solo che non vorrei svegliasse lui
... è il mio unico cruccio...se avessi due camerette pero' ci sarebbe già di sicuro 

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- kate74
- Basic~GolGirl®
Mandala, mandala! Vedrai che il nano si abitua subito alla sua presenza. Da me se lei si sveglia di notte e strilla, lui non sente. E viceversa. Penso sia un fantastico filtro sviluppato dal nostro cervello...un po' come l'udito da wonderwoman di cui sopra.aryyra ha scritto: con la nana tentenno ma ce la manderei di volata solo che non vorrei svegliasse lui![]()
- cristiana
- Silver~GolGirl®
cristiana ce l'ho messa a 2 anni, filippo conto di provarci ora al rientro delle vacanze, quindi a 18 mesi. ma sulla sua permanenza ho dei seri dubbi, infatti mi tengo il lettino in camera da letto 

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- daneb81
- Expert~GolGirl®
io l'ho messo nella sua stanza a 3 mesi.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Io ce l'ho messa dalla dimissione dell'ospedale... E non sembra soffrirne...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Ciao io ho messo entrambi i miei bimbi in cameretta a circa 3 mesi.
Siccome avevo anch'io molta paura dei rigurgiti usavo l'angel c@re, così dormivo più tranquilla.
Siccome avevo anch'io molta paura dei rigurgiti usavo l'angel c@re, così dormivo più tranquilla.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Nelle linee guida per la prevenzione delle morti bianche si dice di tenere i bimbi a dormire in camera con i genitori (ma in letti separati!) almeno fino ai sei mesi.
Io lo ho tenuto un po' di più, fino a 10, perchè si svegliava ancora tantissimo di notte e ho aspettato le vacanze per poter dormire un po' di più al mattino in caso di nottate particolarmente difficili, ma a Federico non gliene è fregato praticamente nulla...
Gli piace molto la sua cameretta anche perchè è dipinta con molti soggetti simpatici e lui è contento di starci, ride e li indica.
"ovviamente" con l'angel care, perchè anche Fede soffre di reflusso e di rigurgiti (che, incrociando le dita
, pare stiano diminuendo...)
Io lo ho tenuto un po' di più, fino a 10, perchè si svegliava ancora tantissimo di notte e ho aspettato le vacanze per poter dormire un po' di più al mattino in caso di nottate particolarmente difficili, ma a Federico non gliene è fregato praticamente nulla...
Gli piace molto la sua cameretta anche perchè è dipinta con molti soggetti simpatici e lui è contento di starci, ride e li indica.
"ovviamente" con l'angel care, perchè anche Fede soffre di reflusso e di rigurgiti (che, incrociando le dita

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Anche io mi sono posta la domanda quando la culla ha cominciato a diventare pericolosa...e il lettino in camera mia ci entra malissimo (ci sta ma apri appena la porta, oppure ai piedi del letto ma non si apre l'armadio...un caos insomma)...per di più col marito turnista e dodò che all'epoca aveva il sonno di cristallo, troppe volte nel venire a letto o nell'alzarsi di notte per andare a lavorare lo svegliava...morale della favola l'ho spostato nella sua cameretta verso i sei mesi e contemporaneamente l'ho messo nel lettino. Ho subito visto che faticava a vedersi "largo" e ho ovviato con il riduttore i primi tempi...un paio di settimane da tragedia ma ho tenuto duro e si è abituato alla grande. Adesso adora la sua cameretta, mi dice "nonanotte!" e resta a canticchiare fra sè e sè finchè non si addormenta...crucchina79 ha scritto:Volevo sapere le vostre opinioni.... ora Thomas dorme in camera con noi nella sua culla, ma ormai ci sta appena, per cui pensavo di portarlo nel suo lettino.

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ci610
- Silver~GolGirl®
dodò ci è stato da subito appena tornato dall'ospedale, papelina a 6 mesi è andata in stanza col fratello
secondo me, meglio fare le cose quando non subiscono traumi
secondo me, meglio fare le cose quando non subiscono traumi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®
se non si sveglia tante volte di notte mettilo in camera.
Io ho l'orecchio sensibile e coi figli in camera dormo male. Però violetta me la sono tenuta nel lettone fino a almeno 6 mesi perchè non dormiva niente (nella culla ci sarà stata a dir tanto 10 ore in totale) e poi l'ho messa nel suo lettino, ma a metà notte me la trascinavo nel lettone (ha cominciato a dormire più di due ore ai 14 mesi
Fabio invece è stato messo in camera sua a 3-4 mesi per il tuo stesso motivo, non ci stava in camera e io ho cominciato a dormire bene perchè dormivo veramente, e non come un gatto con un occhio sempre aperto
Io ho l'orecchio sensibile e coi figli in camera dormo male. Però violetta me la sono tenuta nel lettone fino a almeno 6 mesi perchè non dormiva niente (nella culla ci sarà stata a dir tanto 10 ore in totale) e poi l'ho messa nel suo lettino, ma a metà notte me la trascinavo nel lettone (ha cominciato a dormire più di due ore ai 14 mesi

Fabio invece è stato messo in camera sua a 3-4 mesi per il tuo stesso motivo, non ci stava in camera e io ho cominciato a dormire bene perchè dormivo veramente, e non come un gatto con un occhio sempre aperto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009