GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO DEVO PAGARE LA BABY SITTER?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

QUANTO DEVO PAGARE LA BABY SITTER?

Messaggio da puzzina » 11 ago 2011, 22:55

Sono molto amica della mia dirimpettaia e adoro le sue figlie.
Gabriele idem.
Così dal mese prossimo si occuperà lei di gabri anche perche lui ci sta benissimo e preferisco aspettare ancora un annetto prima di portarlo al nido.
Lo curerà da lunedi al venerdi dalle 7.45 ca alle 14.(forse solo un giono la settimana dalle 7.45 alle 17.15). pannolini e cibo lo portiamo noi ovviamente. Insieme a lui curerà una bimba di 6 mesi per 2/3 ore al giorno (l'ha chiesto a me e io sono d'accordo visto che lui è socievole). Premetto che la mia vicina è mooolto brava con i bimbi e organizzera giochi e attività tipo asilo concentrandosi solo su di loro (lo so eprche lo faceva anche con un'altra bimba).
Noi le abbiamo proposto un forfait di 500 euro al mese.
Secondo voi è troppo poco?
(ha un unico difetto: è molto attaccata ai soldi e non mi sembra molto convinta dell'importo... :che_dici )
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: QUANTO DEVO PAGARE LA BABY SITTER?

Messaggio da ishetta » 11 ago 2011, 23:24

secondo me va bene. Alla fine è la retta di un nido (esentasse :fischia ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 11 ago 2011, 23:49

secondo me va benissimo!ed è pure tantino!qua tutto il giorno al nido sono 390 euro ... se fossi io festeggerei :ahaha
kmq secondo me va bene si
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ago 2011, 0:16

a me sembra pochino..alla fine si tratta di 34/35 ore settimanali..io non lavorerei mai 30 e passa ore a settimana per 500 € in busta paga :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 0:18

beh calcolando che sono in nero non è poco. Si tratta di una cifra forfettaria.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ago 2011, 13:38

Si ma rimane un impegno che ti occupa gran parte della giornata impedendoti di fare altro..e fra le ore e la responsabilità è comunque una miseria. Logico il forfettario, mica può pagarla 8 € all'ora, però così è attorno ad 1,50 €/ora :urka
io credo che il giusto siano almeno 750/800 €..d'altronde una baby sitter costa sicuramente più del nido..

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 12 ago 2011, 14:04

A me sembrano pochi, certo che se lei é d'accordo, c'é comunque da considerare che tiene anche un altro bimbo.
Io per i miei due pago 7 Euro/ora per 3 settimante 4 ore al giorno.
La prima di agosto ho pagato 14 euro/ora 4 ore al gg per 5 gg, ma solo perché non ho trovato nessun altro :buuu
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 12 ago 2011, 14:31

io per un bimbo solo davo 6,5 euro l'ora e lo portavo a casa della signora che me lo teneva.
E' vero che non è tantissimo però il bimbo non è da solo, è a casa della signora per cui volendo lei comunque può fare qualcosa in casa...insomma, a me sembra una cifra abbastanza ragionevole.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 12 ago 2011, 14:32

penelope68 ha scritto: Io per i miei due pago 7 Euro/ora per 3 settimante 4 ore al giorno.
scusa 7 euro per 2 bimbi???
e ti pare tanto??

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 12 ago 2011, 14:59

io gliel'avevo gia proposto a maggio quell'importo (500 euro) e lei mi ha risposto: guarda fai tu...io non ho idea dei prezzi...informati magari da qualcuna che conosci o ai giardini..
ok...ma io e te siamo amiche ci organizziamo tra noi, no?
Poi ieri aveva l'incontro con l'altra coppia e la bimba. La bambina ovviamente si è gia innamorata di lei ma La mia amica, la mattina,mi diceva appunto che era un po' agitata per l'incontro; che voleva vedere anche quanto le avrebbero offerto, che se fosse forfait vorrebbe che glielo si dia sempre (cioe: lei non starà a a centellinare sulla mezzoretta in piu, però visto che l'altra mamma è un'insegnante se a pasqua sta a casa una settimana lei vuole essere pagata uguale :domanda ), e poi mi ha riportato esempi di due amiche alle quali danno anche la tredicesima :domanda .
certo si riferiva all'alrtra bimba ma ovviamente anch'io mi sentivo chiamata in causa...e quindi al termine del discorso ho detto: guarda io e davide pensavano a 500 euro...visto che di solito una giornata intera sono ca. 900 e che gabriele è con un'altra bimba.
La sua risposta è stata: ok...adesso vedo un po' cosa mi propone l'altra stasera..
e che c'entra? :domanda se lei ti da 2000 euro io mi dovrei adeguare?!?!?
bhe sta di fatto che ieri sera è venuta a raccontarci della bimba, dei genitori, degli orari ecc ecc e mi ha etto solamente che la bambina gliela lascerò 13 ore la settimana fino a marzo e poi 18. senza dirmi nient'altro.
io non le ho chiesto dei soldi (anche perche mi sembra una cosa poco fine) e lei non m'ha detto nulla...
Conoscendola, so che quando le dirò: allora la mia cifra ti va bene?
Lei mi risponderà: guarda...la rosy mi dà......
e ORA CHE FACCIO? :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ago 2011, 15:09

secondo me, tralasciando il discorso 13esima che mi pare fuori luogo visto che si sta parlando di lavoro in nero ma il resto non mi pare così strampalato: se si stabilisce un tot al mese quello è giusto che sia indipendentemente dal fatto che la mamma è a casa o meno..altrimenti si paga a bisogno un tot. per ora...
sul cosa fare potete saperlo solo voi in base alla vostra disponibilità economica e ai vostri budget..per me rimane poco, ma se a lei va bene così :fischia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 12 ago 2011, 15:11

puzzina ha scritto:
e ORA CHE FACCIO? :x:
bè mi sa che a prescindere dalla risposta ti converrà chiederle quanto prima quanto vuole in definitiva perchè se dovesse risultare non alla vostra portata vi toccherà pensare a un'alternativa... :pensieroso
io francamente sarei molto onesta, le dici qual è il budget massimo per voi, poi sarà lei a dirti se le va bene o meno...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 ago 2011, 15:20

A me 500 euro sembrano ragionevoli, diciamo che sicuramente non andrei oltre i 700. è vero che sono esentasse, è vero che è il prezzo di un buon asilo, ma è anche vero che è un contesto con solo due bambini, in casa, per cui se il tuo è un po' malatino lo puoi lasciare lo stesso... insomma, direi che le situazioni si equivalgono.
Potresti chiederle se la cifra le sembra adeguata o se si aspettava di guardagnere di più e nel caso andarle un pochino incontro se puoi, o cercare un'altra soluzione se diventa troppo.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 ago 2011, 15:52

puzzina concordate insieme l'importo...
fai conto che io anni fa prendevo 7 euro l'ora... ed erano pochini... concordate un forfettario e basta... se poi ti chiede troppo inizierei a guardarmi in giro...
che poi... se hai casa grande una au pair sarebbe perfetta
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 16:08

beh se è a forfait si paga sempre anche se la bimba è a casa...
cmq io le chiederei direttamente quanto vuole, della finezza me ne fregherei. Se no si finisce che lei ti dice che è poco e ti ritrovi a cercare qualcosa all'ultimo minuto.

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 12 ago 2011, 16:56

blunotte9 ha scritto:
penelope68 ha scritto: Io per i miei due pago 7 Euro/ora per 3 settimante 4 ore al giorno.
scusa 7 euro per 2 bimbi???
e ti pare tanto??
NO, NO mi pare giustissimo anzi, lo scorso anno ne pagavo 10, sono i 14 che mi sono sembrati una follia e poi che mi ha fatto lo sconto, sarebbero stati 15 euro/ora
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 12 ago 2011, 18:55

stasera la chiamerò di qua per parlarle...visto che c'è anche mio marito...
voi avete ragione...
ma in questi cinque anni non avete idea del rapporto che si è instaurato tra noi...
ho sempre fatto ripetizioni alle figlie, le preparavo per le verifiche, gli esami, le aitavo a studiare...anche ieri mattina sono venute da me a fare i compiti...
sono la madrina di una delle due...mi considerano una zia-sorella...lei è ben felice di tutto cio perche non hanno parenti, ho detto prima a lei che a mia madre che ero incinta, l'ho chiamata quando mi si sono rotte le acque insomma...una sorella...
e ora mi mette i puntini sulle "i"...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 ago 2011, 21:57

ma sai quando si tratta di soldi c'è gente che non guarda in faccia a niente.. :fischia
in ogni caso :incrocini perchè accetti la tua proposta!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 ago 2011, 16:15

una mia amica aveva il bimbo con la baby sitter dalle 8 alle 15. le dava 800 euro mensili+tredicesima+ferie. IN NERO.

adesso che il bimbo va all'asilo la baby sitter lo tiene dalle 13 alle 15 e le danno 400 euro al mese comprensivi di 5 giorni di eventuale malattia bimbo in cui lo terrebbe l'intera giornata (8-15) oltrepassati i quali le ore extra son pagate a parte.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 ago 2011, 16:17

dimenticavo: l'importo di adesso non è proporzionato a quanto prendeva prima rispetto alle ore perchè lei non ha potuto prendere altri bimbi oltre al figlio della mia amica. l'esclusiva ha un costo ed è pure alto.

quindi se tuo figlio non è da solo ma con un altro bimbo è una cosa da valutare perchè quando starà male con la febbre non è detto che tu potrai lasciarglielo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”