Pagina 1 di 2

fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 15:37
da Silvietta7885
io pensavo di toglierlo appena inizia a camminare sicura...sbaglio? :perplesso

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 15:52
da val978
toglilo appena non ti serve più.
io l'ho eliminato da un mesetto (aveva 1 anno esatto) perchè Valerio sta volentieri a terra in giro per casa, non combina guai (abbiamo messo in sicurezza la casa, tappato le prese e tolto di mezzo tante cose pericolose) così gattona qua e là, anche se non cammina.
quando ho bisogno che stia fuori dai piedi (per pulire i pavimenti, di solito) lo metto sul passeggino o sul seggiolone.
il box da qualche tempo era diventato solo un ingombrante porta-giochi.

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 16:22
da pao pao
Io non l'ho avuto, ma, a meno che tua figlia non abbia già trovato il modo di scavalcarlo, ti direi di tenerlo finchè lo usi.
Anzi, visto che sono pigra, lo lascerei già lì per la seconda!!! :fischia

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 16:51
da Silvietta7885
è che mi serve spazio...anche per le cose della seconda... :prr
comunque ogni tanto tenta la fuga tipo marines... :risatina:
certo non ce la fa ad uscire ma ci prova...

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 17:04
da topinaf
mai avuto :hi hi hi hi

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 17:43
da Giulia80
io non l'ho mai avuto; ho messo in sicurezza la casa e lo lascio andare da quando ha iniziato a gattonare. Prima bastava la carrozzina, poi il tappetino delle attività, sul divano finchè non ha imparato a girarsi, a terra col tappetone dopo.
buon divertimento!

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 18:28
da pally
l'ho tolto ai 9 mesi di leo,quando ha iniziato a gattonare...
l'ho tirato fuori adesso per matteo...anche se chi ci va dentro a giocare..è il grande che si porta tutti i suoi giochi e sta li :domanda

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 18:39
da Iolanda
anch' io mai avuto, pensavo diventasse un contenitore per giochi per questo non l' ho preso e non ne ho mai sentito l' esigenza :sorrisoo

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 19:57
da Roblin
Giulia80 ha scritto:io non l'ho mai avuto; ho messo in sicurezza la casa e lo lascio andare da quando ha iniziato a gattonare. Prima bastava la carrozzina, poi il tappetino delle attività, sul divano finchè non ha imparato a girarsi, a terra col tappetone dopo.
buon divertimento!
uguale

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 21:06
da mamamatchi
Non l'ho mai usato.Direi che vista l'età della piccola puoi toglierlo tranquillamente!

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 22:49
da ishetta
Emma non c'è mai voluta stare.
Per Edo ho una specie di box basso che mi serve se devo andare in bagno o cucinare se no lo lascio strisciare a terra. Tutti anticorpi :fischia

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 22:58
da punninni
Io l'ho appena messo via, proprio perchè mi serviva spazio per la seconda :ok la pupa aveva circa un anno e 10 mesi. devo poi dire che mi è servito molto di più quando ha cominciato ad essere più gradina e ad arrampicarsi sui mobili, non so come avrei fatto senza, soprattutto per poter fare in pace almeno la pipì!!

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 23:00
da SuzieQ
Anche la mia si scoccia a starci dentro. Ci sta rimanendo un po' di più ora che riesce a stare seduta.

Io lo toglierei quando lei non vorrà starci più volentieri..

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 14 lug 2011, 23:57
da Silvietta7885
no la mia non si scoccia per ora..ci gioca..ci balla... :risatina: però insomma volevo confrontarmi con le vostre esperienze...
in più ho messo questa in sala
http://lh4.ggpht.com/_CK7213PJOfw/TDx6R ... 5B4%5D.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
e mi sembra un'area gioco circoscritta più che sufficente!
domanda:ma quando gattonano/camminano per casa li lasciate proprio andare ovunque...?lei è attirata principalmente dalla cucina e il bagno... :che_dici

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 15 lug 2011, 0:08
da mamamatchi
Se hai cose pericolose in bagno puoi chiudere la porta.Io una volta tolti detersivi creme etc. e messi in alto lo facevo entrare.Chiudevo il coperchio del wc altrimenti ci buttava dentro le cose,e disinfettavo più volte ancora lo scovolino nel water,sciacquandolo però perfettamente da residui di qualsiasi detergente chimico nel caso sfortunato lo toccasse prima di essere riacciuffato da me.
La cucina è separata dal salotto da un muretto con bancone,niente porta.Ma di pericoloso a fuochi spenti non c'è nulla,sotto il lavello ho messo detersivi etc e chiuso l'armadietto con una fascia annodata tra le due maniglie.Mi viene comodo perchè mentre cucino posso sorvegliare lui che gioca in sala.
Lo lasciavo andare ovunque ma mai da solo,come ho fatto con il primo insomma..metodo certificato.. :ahaha

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 15 lug 2011, 8:45
da Topillo
Roberta urlava come un'aquila appena lo vedeva. E siccome non avevo nemmeno spazio, l'ho impacchettato e restituito a mia sorella dopo 1 settimana di tentativi.

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 15 lug 2011, 9:33
da val978
Silvietta7885 ha scritto:no la mia non si scoccia per ora..ci gioca..ci balla... :risatina: però insomma volevo confrontarmi con le vostre esperienze...
in più ho messo questa in sala
http://lh4.ggpht.com/_CK7213PJOfw/TDx6R" onclick="window.open(this.href);return false; ... 5B4%5D.jpg
e mi sembra un'area gioco circoscritta più che sufficente!
domanda:ma quando gattonano/camminano per casa li lasciate proprio andare ovunque...?lei è attirata principalmente dalla cucina e il bagno... :che_dici
in effetti il mio box era un lettino da viaggio e avendo la casa su due piani mi era comodo perchè ci faceva la nanna pomeridiana fino a 8-9 mesi.

è attratta da tutte le cose che fai tu!
io lo lascio andare dapertutto. la porta del bagno la chiudo, lo lascio andare solo quando ci sono io o voglio farlo giocare con l'acqua del bidè
in cucina va dove vuole, a volte svuota gli scaffali o i cassetti e gli piace tanto la lavastoviglie :risatina: (ho tolto le cose pericolose e comunque lo guardo sempre) ma pazienza, sta impegnato e io posso sbrigare le mie cose.

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 15 lug 2011, 9:39
da gaspam
Mia sorella ci stava volentieri,ricordo... Ora con Matilde vedrò anche perchè la casa non è quella dei miei genitori e devo vedere "logisticamente" dove metterlo :che_dici

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 15 lug 2011, 10:50
da topinaf
i miei si girano tutta la casa tranquillamente :sorrisoo
non ho detersivi pericolosi in giro (anzi, non ne ho proprio) e il max che potrebbero mangiarsi sono le crocchette del cane...per il resto tutti i mobili in basso contengono cose non importanti e non pericolose.
in un cassetto ci sono tutte le istruzioni di montaggio dei vari mobili ikea/elettrodomestici ecc, in un altro ci sono gli strumenti musicali in legno ecc :sorrisoo

Re: fino a quando avete usato il box?

Inviato: 15 lug 2011, 11:07
da efes
Io non l'ho mai usato (deformazione professionale) :fischia :risatina:
Ho sempre permesso che Alessandro girasse liberamente cercando di eliminare i pericoli.
Ho preferito un bel tappeto :ok
Per andare in bagno lo portavo con me o lo mettevo un attimo sul seggiolone