GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
puntini rossi bambino di 17 giorni
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Re: puntini rossi bambino di 17 giorni
Ciao dovrebbe essere l'acne del lattante e' causato dagli ormoni che sono passati dalla mamma al bambino durante la gravidanza, scompaiono spontaneamente senza cure.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- ile1979
- Master~GolGirl®
Ciao, quando è capitato alle mie bimbe la ped. mi aveva detto in entrambi i casi erano gli ormoni e ti dico che andranno avanti x un po' . Con questo caldo magari è anche un po' colpa della sudorazione.x esempio la mia piccola suda sulla punta del naso.... In entrambi i casi io ho usato e uso ancora il latte dei piccoli dell'erbolario. Ciao e fammi sapere!
Comunque è normale, non preoccuparti!!!!
Comunque è normale, non preoccuparti!!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ile1979
- Master~GolGirl®
Si, non c'entra, sono gli ormoni che ha preso durante tutta la gravidanza, gli potranno venire anche i capezzoli duri (anche se è unmaschietto) sono sempre gli ormoni. Non preoccuparti. La mia Noemi aveva la faccia ultra da piena e le sono passati completamente dopo 4 mesi.
Anzi magaria Samuele aumenteranno un po' , ma è normale, prima o poivannovia, sono solo bruttini da vedere tutti queipuntini!
Anzi magaria Samuele aumenteranno un po' , ma è normale, prima o poivannovia, sono solo bruttini da vedere tutti queipuntini!

Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
-
- Bronze~GolGirl®
sì tranquilla è sudamina
Fai i bagnetti con acqua e amido.
con questo caldo poi non metterei nessuna crema per far traspirare la pelle

con questo caldo poi non metterei nessuna crema per far traspirare la pelle

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ile1979
- Master~GolGirl®
Da quello che mi ha sempre detto la ped la sudamina non viene in faccia, o meglio magari un po' sulle pieghe del mento e collo, per il resto viene su petto e pancino. In faccia sono proprio lo sfogo degli ormoni acquisiti in gravidanza!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Il bagnetto con un pugno di amido male non fa, e se è sudamina è un toccasana

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
-
- Original~GolGirl®
lucy75 ha scritto:Ciao dovrebbe essere l'acne del lattante e' causato dagli ormoni che sono passati dalla mamma al bambino durante la gravidanza, scompaiono spontaneamente senza cure.

- cristiana
- Silver~GolGirl®
caldo? prova a fare il bagnetto con l'amido senza mettere bagnoschiuma, se passano è sudamina 

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
- Master~GolGirl®
come ti hanno già detto potrebbe trattarsi dell'acne neonatale, va via da solo. Comunque con questo caldo forse potrebbe avere anche sudamina ma sul corpo. Io faccio almeno un bagno al giorno con amido puro e bicarbonato, oggi mi hanno consigliato pure un olio (Eubos Olio da bagno). Poi a mio figlio verso la seconda settimana gli si sono induriti i capezzoli anche quello passato da solo.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Probabilmente è acne neonatale.
Francesco l'ha avuta ed era veramente bruttarello, povero tato!
Però la pediatra mi aveva anche proibito di mangiare una serie di cose per evitare sfoghi, a partire dal cioccolato per finire con i succhi di frutta conservati...
Comuqnue è passato tutto da solo nel giro di un mesetto, niente di grave.
La sudamina non dovrebbe portare anche un po' di febbre? E poi dovrebbe essere ben distibuita sul corpo a partira dal tronco, mentre l'acne è più in faccia. Poi l'acne è proprio come quella da adolescenti, tipo fruncoletti, mentre la sudamina non dovrebbero erre prorpio puntini rossi ma più piatti?
Ad ogni modo, se è sudamina, dura pochissimo e se ne va da sola.

Francesco l'ha avuta ed era veramente bruttarello, povero tato!
Però la pediatra mi aveva anche proibito di mangiare una serie di cose per evitare sfoghi, a partire dal cioccolato per finire con i succhi di frutta conservati...
Comuqnue è passato tutto da solo nel giro di un mesetto, niente di grave.
La sudamina non dovrebbe portare anche un po' di febbre? E poi dovrebbe essere ben distibuita sul corpo a partira dal tronco, mentre l'acne è più in faccia. Poi l'acne è proprio come quella da adolescenti, tipo fruncoletti, mentre la sudamina non dovrebbero erre prorpio puntini rossi ma più piatti?
Ad ogni modo, se è sudamina, dura pochissimo e se ne va da sola.

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Mah non so se è come dici tu Giulia, la descrizione che fai della sudamina è quasi più di una malattia infettiva.
I miei quando l'hanno avuta mi ricordava più un eritema solare che una malattia infettiva. Assolutamente senza febbre e puntini dove ristagna di più il sudore.
E' vero però che non sono puntini tipo foruncoletti, per capirci, col pus, sono rossi piccoli e un pò in rilievo.

I miei quando l'hanno avuta mi ricordava più un eritema solare che una malattia infettiva. Assolutamente senza febbre e puntini dove ristagna di più il sudore.
E' vero però che non sono puntini tipo foruncoletti, per capirci, col pus, sono rossi piccoli e un pò in rilievo.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm