GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambio pannolino e altro ...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

cambio pannolino e altro ...

Messaggio da dmgrazia » 19 ott 2007, 10:34

ciao a tutte, ho un problema che forse vi fara' sorridere ...
alice ha 3 settimane, ed io mi sono resa conto che forse non la lavo bene! :domanda
vi spiego, con luca mi avevano spiegato bene in H come fare, con alice forse hanno pensato fossi gia' esperta e quindi niente! e anche io ho sottovalutato la cosa .... e invece non sono capace, col maschietto era piu' semplice!! voi come le tenete le femminucce per lavarle?? io non riesco a lavarla bene nelle pieghe dell'inguine, ai lati delle grandi labbra, non riesco a tenerla e contemporaneamente farle aprire le gambine, ed infatti mi pare stia cominciando ad irritarsi la pelle ... mi aiutate?? mi sento un'incapace .... :buuu :buuu

altre domande: da quando si puo' cominciare a metterli nelle sdraiette?? e da quando si puo' dare il ciuccio (faccio allattamento misto )??
per ora mi fermo qui, ma mi sento davvero come se fosse la prima volta, abbiate pazienza .... :sorrisoo
grazie!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cambio pannolino e altro ...

Messaggio da daniela75 » 19 ott 2007, 11:27

Io da piccolina la tenevo nell'incavo del braccio e con l'altra mano usavo una spugnetta e riuscivo a pulirla bene anche nelle pieghette.
Sdraietta: io ho iniziato a usarla quando Elena aveva circa 1 mese.
Ciuccio: lo ha preso solo i primi giorni (non credo ci sia un momento preciso per darlo)

ciao ciao :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 ott 2007, 13:38

io penso che oltre a lavarla bene, poi una volta stesa colle varie pieghette che si spera abbia di ciccia... :sorrisoo ...credo che userò anche cotone con acqua di rose o olietto apposito per bimbi o latte detergente per pulirla bene, almeno finché non ci si riprende la mano....

Per la sdraietta, io non l'ho mai usata, ma ci raccomandarono al corso pre-parto di aspettare almeno che si tenesse su bene colla testa, qundi verso il terzo mese più o meno...

xciuccio, mai preso, nonostante ci abbia provato ad allattamento avviato...si dice che o inizi dall'ospedale o poi gli deve piacere...se no fa a meno... :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2007, 15:20

Io posso dirti solo cosa ci hanno spiegato al corso preparto (anche io sono in attesa di una femminuccia).
Lavaggio sempre con acqua, anche nel caso di solo pipì, le salviette si usano solo la notte o fuori casa.
Dopo il lavaggio, almeno una volta al giorno, con una garzina sterile e un po' di olio di mandorle, pulire le secrezioni della vagina ed eventuali residui di cremina.
Poi asciugare benissimo con un asciugamano morbidissimo. Niente borotalco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 ott 2007, 17:37

Quando fa la cacca... di solito la pulisco nelle pieghe prima con le salviettine o la garza e poi la metto sotto l'acqua (uso la saugella blu per lavarla, come indicato in ospedale) tenendola prona sul mio avambraccio

A me le secrezioni della vagina hanno detto di non toccarle proprio...

Per la sdraietta, io la metto già ora quasi completamente reclinata. Quando è sveglia non ama molto stare nella carrozzina, forse perché ha i lati "coperti"

Il ciuccio lo usa solo quando sta morendo di fame e io mi preparo per la pappa...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 20 ott 2007, 22:43

grazie a tutte!! avevo gia' letto le vostre risposte ma non avevo avuto il tempo di ringraziarvi! sto facendo tesoro dei vostri suggerimenti: anche io la tengo sull'avambraccio, ma a pancia in su e con la mano dello stesso braccio tengo su le gambine ... comunque forse ci sto prendendo la mano!! :sorrisoo

anche a me hanno detto di non toccare le secrezioni della vagina, che sono una difesa naturale e quindi non bisogna interferire... :domanda

ah, oggi ho comprato il primo ciuccio: diciamo che quando non le cade sembra non dispiacerle!! :ok
e invece la sdraietta arrivera' a giorni, regalo dello zio :hi hi hi hi
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 21 ott 2007, 9:52

kla ha scritto:Quando fa la cacca... di solito la pulisco nelle pieghe prima con le salviettine o la garza e poi la metto sotto l'acqua tenendola prona sul mio avambraccio

A me le secrezioni della vagina hanno detto di non toccarle proprio...
:quoto_1:
dopo la prima visita la pediatra mi disse che c'era ancora della vernice caseosa di quando era nella pancia :fischia ma di andare a rovistare non mi andava proprio.
ora controllo ogni tanto per vedere se è tutto posto e se c'è crema residua ecc. pulisco delicatamente con una garzina.
mi hanno detto di non mettere la crema per il cambio nella patatina, semmai poca e sulle parti esterne.

la mia il ciuccio lo ha preso dopo il 3 mese e mezzo. prima avavo evitato per non farle rovinare l'attacco al seno :ahaha ma tanto era irrecuperabile e sono quasi 3 mesi che andiamo di tiralatte :aargh

la sdraietta non l'ho mai comprata perchè ho sempre usato l 'ovetto dell'auto :fischia
cmq sarebbe bene non tenerceli troppo, ma preferire posizioni in cui hannno maggiore possibilità di movimento per favorire lo svilippo muscolare.

:incrocini per tutto!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2007, 14:18

me lo chiedevo anche io tempo fa.
all'inizio nn ci pensavo, la lavavo sotto l'acqua con olio da bagno della mustela.
poi, un giorno, vedo la patatina sporca. con ovatta e acqua la pulisco, ma senza ravanare troppo però!
la crema per il cambio pannolino ci finisce dentro in ogni caso...

per la sdraietta dipende. la maggior parte sono indicate dai 0 mesi in su.
io ce l'ho messa dopo 15 gg circa. prima dormiva sempre e quindi in culla.

comunque, esistono mille scuole di pensiero anche qui...
andate a naso e con buon senso!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”