Pagina 1 di 1
PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 4 giu 2011, 17:35
da lory75
nell'ultima settimana ho notato che Ricky ha l'ascella sx arrossata, solo quella, la dx niente, si vedono persino delle minuscole chiazzette di sangue (nn so se avete presente quando per lo sforzo del vomito si rompono i capillari sotto gli occhi).
Penso cmq possa essere sudore.
la cremina del culetto va bene?
perchè la sto mettendo ma nn mi sembra di vedere risultati, ovvero, appena sospendo è come prima.
Re: PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 4 giu 2011, 19:31
da ROB68
a me la pediatra diede la crema del sederino.era proprio l'ascella sinistra, era solo rossa, senza macchie e andò via subito senza tornare...se torna io sentirei la ped. ciao
Re: PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 4 giu 2011, 22:20
da Sandreli
Credo si tratta proprio del sudore o comunque umidità che rimane lì. Personalmente uso amido di mais (maizena), trucco insegnato da mia madre per asciugare la pelle delicata dei neonati. Questo è venti volte più efficace del borotalco. Per evitare che gli vada sul nasino uso un applicatore di quelli per il trucco. Da che lo uso di routine dopo il bagnetto e anche su tutte le pieghe non ci sono più irritazione, costa pochissimo ed è naturale.

Re: PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 5 giu 2011, 22:23
da Ransie
Io passo l'ascella con cotone imbevuto di una pappina densa fatta con acqua e amido. asciugo bene e metto la Physiogel per gli arrossamenti
Re: PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 6 giu 2011, 6:01
da lory75
grazie a tutte, ora provo con l'amido e vediamo come va!
Re: PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 6 giu 2011, 23:40
da goldencat
Se non vuoi mettere l'amido direttamente sulla pelle, funziona anche metterne un pò nel bagnetto. Io lo faccio sempre, ad ogni bagnetto, quando inizia a far caldo

Re: PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 7 giu 2011, 6:47
da Tesla
io usavo l'AMIDO FRESH TALCO LIQUIDO più il detergente olio della DERMANA in estate per evitare gli arrossamenti. Funzionavano benissimo.
Re: PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 7 giu 2011, 12:33
da val978
Sandreli ha scritto:Credo si tratta proprio del sudore o comunque umidità che rimane lì. Personalmente uso amido di mais (maizena), trucco insegnato da mia madre per asciugare la pelle delicata dei neonati. Questo è venti volte più efficace del borotalco. Per evitare che gli vada sul nasino uso un applicatore di quelli per il trucco. Da che lo uso di routine dopo il bagnetto e anche su tutte le pieghe non ci sono più irritazione, costa pochissimo ed è naturale.

l'amido come talco non mi era venuto in mente!
anche a mio figlio capita (ascelle, collo, inguine

) a volte anche in inverno, adesso sempre peggio.
di solito con crema per sederino (la migliore è stata la weleda alla calendula) o olio vea o olio di mandorle migliora.
Re: PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 7 giu 2011, 23:40
da Sandreli
lory75 Com'è andata? Meglio?
val978 Sì, è ottimo usato così! Come goldencat l'ho usato pure per il bagnetto, lascia la pelle morbidissima! Come ho scritto l'uso di routine per asciugare la pelle dopo il bagno anche in inverno. Unico neo: macchia i tessuti oscuri, intendo quando uno lo mette sul collo. Mio figlio ha il doppio mento e se non gli metto l'amido si riempe di bollicine anche più volte al giorno.
Re: PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 8 giu 2011, 9:55
da val978
io lo uso per il bagnetto. ma non è in polvere, è a pezzetti...però si sfarinano facilmente. proverò stasera (ieri sera niente bagno perchè avendo fatto il vaccino era una lagna lagnosa e col bagno (anzi: togliendolo dall'acqua) si sarebbe innervosito troppo...)
Re: PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 8 giu 2011, 23:06
da Sandreli
val978 Forse intendi amido di riso, quello l'ho trovato così a pezzetti. Personalmente intendevo proprio l'amido di mais Maizena.
Re: PELLE ARROSSATA SOTTO L'ASCELLA
Inviato: 12 giu 2011, 13:13
da lory75
si sta funzionando, nn l'ha avuta più rossa ma si intravede l'alone della zona che era irritata poichè permangono ancora quei piccoli coaguli di sangue.
lo metto pure intorno alla bocca, che tra salivazione e sudore è irritato.
