GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lettone, risvegli e allattamento...AIUTO!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

lettone, risvegli e allattamento...AIUTO!

Messaggio da blunotte9 » 30 mag 2011, 12:57

Mamme, ho bisogno di un consiglio... :domanda
ho un bimbo di 6 mesi che dalla nascita dorme cn me la notte nel lettone. In pratica si addormenta da solo nel lettino, poi quando si sveglia per le 2 viene nel lettone per mangiare e lì resta..
tutto bene se nn fosse che da un mesetto a questa parte il numero dei risvegli post poppata aumenta di notte in notte.. :nonegiusto :x: è un continuo rigirarsi, svegliarsi e pretendere il seno... :urka eppure sa addormentarsi da solo perchè di giorno lo fa...
io credo che sia la mia vicinanza che ha creato questa brutta a ssociazione(brutta perchè io cn il seno nella sua bocca nn riesco a dormire)..
ho provato a rimetterlo giù ma urla come un'aquila... :x: nn capisco il perchè di tutti questi microrisvegli e come fa a uscire da questa situazione...

ALEX82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: lettone, risvegli e allattamento...AIUTO!

Messaggio da ALEX82 » 30 mag 2011, 13:56

vorrei poterti aiutare, anche io ho un bimbo di sei mesi che fà più o meno come il tuo... il mio piccolo soffre di reflusso e si sveglia una marea di volte ogni notte... ti capisco ma non sò cosa consigliarti... un abbraccio :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mag 2011, 14:08

eccomi qua, Vittria soffre di reflusso e fino ai quasi 11 mesi di notte si svegliava in continuazione per attaccarsi al seno e trovare consolazione.
L'ho sempre assecondata.
poi, quando ha cominciato a stare meglio e il mio latte a calare, ha cominciato a svegliarsi sempre meno, ma soprattutto a non pretendere sempre il seno.
Adesso dorme bene, salvo periodi di malessere.
ora ha 14 mesi.
Abbi pazienza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 mag 2011, 14:11

sì, solo che io mio - fortunatamente - non ha problemi di salute che lo giustifichino... :che_dici
e lo strano è che lui a 3-4 mesi dormiva praticamente tutta la notte, e adesso crescendo invece di diminuire i risvegli aumentano... :nonegiusto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mag 2011, 14:15

come fai a saperlo?
magari ha dei dentini noioso che gli danno fastidio
O fatica a digerire....
può essere un periodo un pò particolra e elui trova consolazione nel seno.
:ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 mag 2011, 14:17

floddi ha scritto:come fai a saperlo?
magari ha dei dentini noioso che gli danno fastidio
O fatica a digerire....
può essere un periodo un pò particolra e elui trova consolazione nel seno.
:ok
lo so, hai ragione...mi :sberla: da sola...è che vorrei una spiegazione razionale in modo da trovare una soluzione...ma ho paura che nn ci sia... :pensieroso

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mag 2011, 14:19

purtroppo finchè non parlano non puoi saperlo esattamente.
ma tranquilla, son tutte fasi... :risatina:

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 mag 2011, 14:20

Scusa, quindi secondo te dovrei assecondarlo e basta? cercare di spostarlo nel suo lettino non può essere una soluzione???
stanotte ci ho provato, ma devo dire che ha ottenuto l'effetto di farlo diventare una iena per cui ha pianto disperato (in braccio a me eh) per 2 ore...praticamente ho dormito meno del solito :che_dici :nonegiusto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mag 2011, 14:29

ah non lo so, ogni bambino è diverso.
Io ho tolto forzatamento il seno a vittoria di gioeno per farmi calare il latte e di notte se si avegliava prima delle due non le davo assolutamente il seno, e anche io ho passato notti intere con lei in braccio.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mag 2011, 14:30

intendo dire che il tempo fa molto.
crescendo cambia il loro sonno, si svagliano meno fisiologicamente.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 mag 2011, 18:00

ma perchè resta nel lettone dopo la poppata delle 2? :perplesso
se si addormenta alla tetta dopo non lo puoi rimettere nel lettino? :pensieroso
poi non ricordo... ma a sei mesi si fa ancora la poppata dopo la mezzanotte? :domanda
io comunque eviterei di allattarlo a letto, magari lo farei in camera sua su una poltrona :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 mag 2011, 18:06

Silvietta7885 ha scritto:ma perchè resta nel lettone dopo la poppata delle 2? :perplesso
poi non ricordo... ma a sei mesi si fa ancora la poppata dopo la mezzanotte? :domanda
io comunque eviterei di allattarlo a letto, magari lo farei in camera sua su una poltrona :incrocini
resta nel lettone perchè se lo sposto si sveglia.. :x:
e non so che dicano i manuali, ma il mio alle 2 la fa eccome la poppata ed ha proprio fame...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 mag 2011, 18:22

ma se ha fame dopo la poppata non dovrebbe essere sazio?
forse ha iniziato ad usare la tetta come oggetto consolatorio?
il ciuccio non lo prende?

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 30 mag 2011, 18:39

Uhm..sei mesi ..spesso la fase dei continui risvegli coincide con la dentizione.Con Vittorio mi sono fatta tutta la trafila dai sei mesi fino quasi all'anno.Si svegliava più volte del solito e si consolava con il seno,il ciuccio non lo voleva.
Io l'ho assecondato,e devo dire che ha funzionato.L'alternativa era che in casa non dormisse nessuno,con lui che strillava.
Finita la dentizione ha iniziato a dormire decisamente meglio . Ormai dorme nel suo lettino e viene da noi nel lettone solo il mattino.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 30 mag 2011, 18:49

Io mi sono ritrovata nella tua situazione con DUE bimbetti....ti puoi immaginare....Ad ogni puzzetta una ciucciatina :che_dici
Ad un certo punto sono crollata...dal sonno :hi hi hi hi
Ho cominciato a farli piangere....sempre tenendomeli nel letto...però non gli ho datto il seno...gli ho accarezzati, ho cantato le ninnenanne..ma non ho ceduto...dopo tre notti non si sono più svegliati ogni cinque minuti...ma solo ogni tre ore per la poppata...
Poi tutto è cambiato con lo svezzamento... :-D
Ora dormono nei loro lettini tranquillamente :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 mag 2011, 22:41

Silvietta7885 ha scritto:ma perchè resta nel lettone dopo la poppata delle 2? :perplesso
mia figlia ha fatto la poppata dopo la mezzanotte fino ai 4 anni :che_dici e prima che tu me lo domandi....non l'ho allattata fino a 4 anni, ma solo fino a 9 mesi.
cioè non è che tua figlia ha 18 anni eh! ne deve ancora fare uno e ti stupisci di un bimbo che si sveglia PER FAME a 6 mesi???? caspita oh, ma o i vostri figli son tutti dormienti o avete proprio la memoria corta!

dici di allattarlo in camera sua su una poltrona? hai una vaga, vaghissima idea di cosa significhi farlo magari 8 volte per notte? conosci il panico che ti prende quando ti svegli di soprassalto su quella sopravvalutata poltrona rendendoti che ce l'hai in braccio e che a momenti ti casca per terra perchè il tuo corpo si è arreso al sonno? e cosa significa sentirsi strappare al sonno da urla disperate da essere affamato che sembra non mangiare da 15 ore?

io direi di no perchè altrimenti sai cosa avresti risposto? se lo metti nel lettone tu riesci a dormire? e lui si sveglia solo per poppare e poi rininna? e allora chisseneimporta lascialo lì e dormi quando e quanto puoi!

blunotte9 hai tuuuuuuuuuuuuuuuutta la mia solidarietà. mia figlia, 5 anni appena compiuti, stanotte mi ha chiamato 3 volte. :stuzzica
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 mag 2011, 23:04

cristiana ha scritto: mia figlia ha fatto la poppata dopo la mezzanotte fino ai 4 anni :che_dici e prima che tu me lo domandi....non l'ho allattata fino a 4 anni, ma solo fino a 9 mesi.
cioè non è che tua figlia ha 18 anni eh! ne deve ancora fare uno e ti stupisci di un bimbo che si sveglia PER FAME a 6 mesi???? caspita oh, ma o i vostri figli son tutti dormienti o avete proprio la memoria corta!

dici di allattarlo in camera sua su una poltrona? hai una vaga, vaghissima idea di cosa significhi farlo magari 8 volte per notte? conosci il panico che ti prende quando ti svegli di soprassalto su quella sopravvalutata poltrona rendendoti che ce l'hai in braccio e che a momenti ti casca per terra perchè il tuo corpo si è arreso al sonno? e cosa significa sentirsi strappare al sonno da urla disperate da essere affamato che sembra non mangiare da 15 ore?

io direi di no perchè altrimenti sai cosa avresti risposto? se lo metti nel lettone tu riesci a dormire? e lui si sveglia solo per poppare e poi rininna? e allora chisseneimporta lascialo lì e dormi quando e quanto puoi!

blunotte9 hai tuuuuuuuuuuuuuuuutta la mia solidarietà. mia figlia, 5 anni appena compiuti, stanotte mi ha chiamato 3 volte. :stuzzica
non mi stupisco di quello che scrivi ma non lo condivido...
i miei pediatri (sia quello dell'asl che quello a pagamento) mi hanno sempre CONSIGLIATO di darle degli orari per le poppate e così ho fatto...certo mia figlia me l'ha permesso perchè è sempre stata non dormiente come dici tu :che_dici ma abitudinaria con delle sue routine precise...
via via che cresceva ho sempre potuto allungare il tempo tra un poppata e l'altra...(e non ha mai urlato disperata)
così del resto ha fatto mia cugina con sua figlia(3 mesi più grande della mia) e si è trovata bene come me...
fortunate entrambe?può darsi...ma non ci giurerei...
d'altro canto c'è invece una mia amica che allattava a richiesta...e si è ritrovata in queste situazioni sopra descritte da blunotte e da te...
mia figlia nel lettone non c'è venuta neppure da malata...
d'altronde sono un po' idee personali...sull'educazione dei figli..
mi scusassero se sembro un po' la tata lucia del caso... :risatina:
non volevo mica offendere nessuno... :urka

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 mag 2011, 23:53

silvietta, quindi se mia figlia si svegliava e si sveglia 6723 volte per notte la colpa sarebbe mia?

curioso perchè di figli ne ho due, il padre è lo stesso, eppure uno dorme e l'altra no. uno si lasciava allungare le poppate come dici tu, l'altra mi sbranava timpani e tette se non la attaccavo ogni ora e tre quarti. uno si rassegna se lo lascio piangere e si riaddormenta il più delle volte, l'altra diventava isterica se la ignoravamo con conseguente notte in bianco perchè ormai nervosa non c'era più verso di addormentarla.

Sto su gol da quasi 5 anni ed è sempre la stessa storia. e ora che ho anche filippo lo so. NON E' MERITO DELLE MAMME SE I FIGLI DORMONO. è fortuna. solo e soltanto fortuna. o caso, chiamalo come vuoi, ma tu non c'entri niente. dove sta il tuo merito nel sonno pesante di tua figlia? così pesante da non svegliarsi nemmeno se le misuri la febbre e le metti una supposta mentre dorme!!!!!! dimmi cosa hai fatto di giusto tu per far sì che tua figlia avesse il sonno così pesante!

e bada che filippo è stato capace di dormire in mezzo al carnevale con i carri allegorici e un caos che non riuscivi a sentire nemmeno parlando nell'orecchio di chi ti stava accanto. solo che io, a differenza tua, SO non averne merito come ADESSO so di non avere colpe per l'insonnia di mia figlia.

P.s. dormiente era inteso come bimba che dorme tutta la notte SEMPRE e DA SEMPRE
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 mag 2011, 9:55

sì però secondo me mica c'è bisogno di scaldarsi.

sono due gestioni differenti dei figli. In fondo blunotte chiede un consiglio su come agire sulle nottate del suo bimbo.
E se chi ha figli che dormono può lasciare consigli ben vengano. Magari sono utili, come magari no.

Però io ho notato che alcuni accorgimenti possono agevolare il sonno, anche se sono d'accordo sulla predisposizione di base del bambino a dormire.
Ma la mia dorme autonoma nel lettino da...sempre. Quando fatica a riaddormentarsi me la metto nel lettone perché io non riesco a stare sveglia per riaddormentarla. Però se posso fare piccole "correzioni" per farle tirare tutta notte, lo faccio non parto prevenuta pensando che sia la sua indole quella di svegliarsi una volta ogni notte.

Va beh, ho scritto da cani ma sono con una mano. spero sia chiaro anche l'intento NON polemico.

:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mag 2011, 10:14

cristiana......aspetta che nasca la seconda.....e poi vedremo.... :stuzzica

mica saranno dormienti tutti e due eh??? :ahaha

silvietta, non ce l'ho con te, sia mai.
E' solo che mi ricordi tanto una utente che scriveva le tue stesse cose, ma proprio uguali eh?
poi le è nata la secondogenita, questa utente si chiama floddi. :hi hi hi hi :tafazzi:

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”