Pagina 1 di 2
MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 11 mag 2011, 22:25
da puzzina
una notte a febbraio era suonato ma aveva sotto la testa 3 cuscini perche aveva appena fatto la bronchiolite. la pediatra mi aveva detto di toglierli perche non erano necessari e non è + piu successo.
poi un mesetto fa di pomeriggio ha suonato. sono corsa l'ho preso in braccio e lui ha subito aperto gli occhi (però con il bip forte non si è svegliato...). Poi conrtrollando mi sono accorta che lui dormiva tutto a destra del lettino a ridosso del paracolpi e il sensore era tutto a sinistra; quindi un dubbio l'avevo.
Stanotte ha fatto soolo il primo bip (per chi non lo sapesse funziona così: fa un primo bip di allerta se non sente movimenti o respiro per 10 secondi e poi parte con una serie di bip forti se ne trascorrono altri 10 circa)...
Ma ora stavo stirando, mio marito sul divano e ha fatto il primo bip e poi la serie di bip forti. corsi di la ho acceso la luce e lui ha aperto gli occhi (per la serie" che fastidio" e intanto ciucciava).
ma possono essere apnee anche a causa magari del ciuccio oppure è quel coso che non funziona?
non capisco se lui si muove perche sente il bip o perche non va in apnea....
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 11 mag 2011, 22:47
da marexia
anche a me succedeva spesso ed ho sempre pensato fosse una questione di spostamento della bimba nel lettino rispetto alla piattaforma che in questo modo non ne percepiva più il respiro.......certe corse su per le scale!!!! Comunque ora si è rotto, ma conto di comprarne un altro per la mia nuova bimba!
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 7:33
da Tesla
io lo usai solo per il primo figlio, dopo il quinto mese, quando cominciò a girarsi nel sonno, ogni volta che si voltava e si allontanava dalle piastre squillava. All'inizio sono state corse e spaventi, poi pian pianino ho preso coraggio e l'ho disattivato.
Con il secondo bambino non l'ho usato nemmeno una volta perché non funzionava bene e usai solo l'interfono senza le piastre.
I primi mesi funziona molto bene, poi dipende dal bimbo, se ha l'abitudine di girare tutto il lettino mentre dorme diventa inservibile.
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 9:34
da floddi
mamma mia io non vivrei più, buttalo.
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 9:56
da Giulia80
Anch'io diventerei matta!!!
Francesco dormiva nella sua culletta accanto a me finchè l'ho allattato; mi svegliavo se lo sentivo fare qualsiasi cosa, quindi non ce n'era bisogno; adesso dorme nel lettino comuqnue in camera nostra. Di giorno ha sempre dormito dove ero io: nella carrozzine accanto a me che lavoravo e poi sul divano. Non lo lascio mai a dormire solo in un'altra stanza, banalmente perchè lui ama dormire con del rumore di sottofondo, specie di giorno.
Insomma, per me sarebbe stata un'inutile fonte d'ansia!!!
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 10:20
da val978
a me l'idea di quel coso mi mette l'ansia!
ho le radioline ma solo perchè così può dormire con la porta chiusa senza che noi lo disturbiamo o possiamo anche stare giù in zona giorno o fuori in giardino. ma di notte quando dormiamo tutti apro le porte e spengo la radio.

Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 10:45
da fulippi
ma il bimbo dorme ancora nella carrozzina o nel lettino col materasso? perchè va tarato diversamente, hai fatto le prove? se dorme nel lettino e vedi che il materasso è troppo alto pui aggiungerci un materassino di gommapiuma tipo quelli dell'ikea o da campeggio e metti le piastre fra questo e il materasso.
Io l'ho usato per entrambi i bambini, mi è suonato 2-3 volte per filippo e 5-6 per Sara, non so se a caso o a ragione ma sono dell'idea che meglio correre una volta in più che una in meno. però sono opinioni.
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 10:59
da susi103
floddi ha scritto:mamma mia io non vivrei più, buttalo.
Quoto

Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 12:02
da marexia
io, invece, mi sono trovata benissimo, meglio correre 1 volta in più a vuoto che salire a controllare tutti i minuti con l'ansia........
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 13:50
da puzzina
grazie per le vs risposte..anche stanotte ha suonato 3 volte...ho controllato i cavi e tutto ok...
gabriele da quando ha 4 mesi dorme nella sua cameretta e nel lettino. la camera è vicina alla nostra e anch'io mi accorgo perdsino se si gira nel letto perche ogni suo movimento mi sveglia. però con quel coso mi sentivo piu tranquilla...è come se potessi dormire sonni rranquilli tanto se qualcosa non va lui suona.
se lo tolgo lo faro la sett prox perche le prossime notti siamo soli visto che mio marito è in ospedale e a maggior ragione mi devo rassicurare. però mi domando se faccia apnee o altro...
lui si gira nel letto ma al massimo arriva a essere parallelo al cuscino (cosa che comunque non ha fatto stanotte) e la piastra è esattamente sotto di lui...ho pensato anche che s eha un po'il nasino chiuso, col ciuccio si "incarta"
mamma che ansia! e si che non lo volevo! quanto mai me l'hanno prestato!
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 14:05
da lory71
susi103 ha scritto:floddi ha scritto:mamma mia io non vivrei più, buttalo.
Quoto

quoto anch'io.
l'ho comprato ma MAI usato...
tanto mi svegliavo per ogni minimo movimento...

Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 14:54
da lory75
puzzina nn so ma ormai i ns hanno 6 mesi, l'angel care serve ancora?
se nn sbaglio è x evitare le morti in culla, ma i ns nn sono già fuori pericolo?
forse x questo funzionava bene qnd era piccola ed ora nn più, xchè fatto x funzionare cn neonati ke nn si muovono molto!
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 18:18
da marexia
che io sappia il rischio rimane fino all'anno, quando il bimbo in qualche modo è in grado di alzarsi da solo...ma non è una fonte scientifica la mia!!!!!!
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 12 mag 2011, 18:44
da bene
allora, ti racconto la mia esperienza: a 1 mese e mezzo mia figlia ha dovuto mettere il gesso a busto e gambe per la lussazione congenita dell'anca. siccome è un "intervento" che necessita che il bimbo si completamente immobile, c'è bisogno della anestesia totale. quindi ci hanno ricoverate e il giorno prima ho avuto il colloquio con l'anestesista. a lui ho raccontato che la bimba ogni tanto faceva delle pause del respiro mentre dormiva, siccome aveva il divaricatore per le gambe e non riusciva a dormire da sola, dormiva a pancia in giù sopra di me (pancia contro pancia) quindi io sentivo sempre il suo respiro. capitava che ogni tanto smetteva, anche per 10 secondi o poco più, un paio di volte ho dovuto anche scuoterla un po'

, questo sempre nel sonno. visto il rischio anestesiologico, ho detto tutto questo al dott. che mi ha detto che molti bimbi fanno così, per colpa del sistema nervoso non ancora maturo, ma non è necessariamente una cosa di cui preoccuparsi. comunque non abbiamo avuto poi alcun problema con l'anestesia.
solo una volta mi sono spaventata a morte, la bimba aveva quasi 3 mesi, dormiva sempre sopra di me (ero io il suo angel care!) e ho dovuto scuoterla un 3 volte prima che respirasse, ho perso non so quanti anni di vita...
io se fossi in te, giusto per poter dormire serena, lo terrei ancora un paio di mesi almeno... o in alternativa, dato che leggo che anche tu hai il sonno leggero, potresti se hai spazio trasferire il lettino accanto al vostro no?
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 15 mag 2011, 13:29
da zoe_b
Stanotte é suonato anche qui...ma siccome la culla é attaccata al mio letto l'ho subito controllata ed era un falso allarme.
Dieci anni di vita si son volatilizzati, altri dieci erano andati col primo figlio.
Non so spiegarmi, probabilmente é stato un mix di cose, lei che dorme tipo baccalà e magari era un po' spostata...
Cmq non ci penso nemmeno a spegnerlo!
Solo una cosa non capisco: qualcuna ha scritto che non lo usa perché tanto si sveglia ad ogni movimento. Ma l'angelcare nasce proprio per segnalare
assenza di movimenti...

Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 15 mag 2011, 14:45
da laura s
Sull'angel care non esistono studi che ne comprovino l'efficacia, a livello di prevenzione SIDS non è consigliato, ci vorrebbe un apparecchio molto più complesso (con saturimetro e rilevazione battiti cardiaci) e comunque la SIDS può avvenire anche mentre il bimbo è sveglio, non solo quando dorme, e se si verifica non è che scrollandolo passa tutto... per cui secondo me mettere l'angel care senza aver fatto un corso BLS per poter eventualmente praticare la rianimazione sul bambino è perfettamente inutile.
Comunque, il 90% delle morti per SIDS avviene fra 1 e 5 mesi di età, per cui dopo i cinque mesi si può senz'altro rimettere in cantina!
Se invece il bambino ha avuto episodi di cianosi e arresto del respiro osservati dai genitori, va immediatamante avvisato il pediatra e verrà fornito un apparecchio di reale controllo SIDS e un'adeguata istruzione dei genitori. Stessa cosa se il bambino è a rischio aumentato SIDS per altri motivi (grave prematurità etc.)
Come prevenzione generica valgono le seguenti raccomandazioni:
- non esporre il bambino al fumo, nè in gravidanza nè dopo la nascita, non fumare mai in casa nemmeno in sua assenza
- farlo dormire a pancia in su
- usare il ciuccio
- dormire col lettino del bimbo nella propria camera
- non metterlo nel lettone
- non coprirlo troppo e non mettergli le coperte sulla faccia
Inoltre c'è chi sostiene che è meglio cambiare il materasso a ogni figlio e usare solo materassi in fibre naturali (lana, cotone), ma non è un provvedimento di dimostrata efficacia.
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 15 mag 2011, 15:24
da crucchina79
laura s ha scritto:
Come prevenzione generica valgono le seguenti raccomandazioni:
- non esporre il bambino al fumo, nè in gravidanza nè dopo la nascita, non fumare mai in casa nemmeno in sua assenza
- farlo dormire a pancia in su
- usare il ciuccio
- dormire col lettino del bimbo nella propria camera
- non metterlo nel lettone
- non coprirlo troppo e non mettergli le coperte sulla faccia
Inoltre c'è chi sostiene che è meglio cambiare il materasso a ogni figlio e usare solo materassi in fibre naturali (lana, cotone), ma non è un provvedimento di dimostrata efficacia.
ecco, molta gente questo non lo capisce..... certe liti per il fatto che la gente non si rende conto che se mi fuma di fianco a me dà fastidio... sembra di essere "i soliti esagerati, quando le nostre mamme erano incinta non c'erano tutte ste cose e siamo cresciuti lo stesso" e via andare... IO ho smesso di fumare quando ho deciso di avere un figlio, non mi va di dover respirare il fumo degli altri, altrimenti avrei continuato a fumare pure io.
Scusassero l'O.T.
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 25 mag 2011, 13:01
da daneb81
quoto chi suggerisce di buttarlo (tra l'altro che senso ha usarlo a 7 mesi e mezzo?)
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 25 mag 2011, 13:09
da mimsy
Per la SIDIS è completamente inutile...
Re: MI E' SUONATO ANCORA L'ANGEL CARE
Inviato: 25 mag 2011, 13:13
da mamamatchi
laura s ha scritto:Sull'angel care non esistono studi che ne comprovino l'efficacia, a livello di prevenzione SIDS non è consigliato, ci vorrebbe un apparecchio molto più complesso (con saturimetro e rilevazione battiti cardiaci) e comunque la SIDS può avvenire anche mentre il bimbo è sveglio, non solo quando dorme, e se si verifica non è che scrollandolo passa tutto... per cui secondo me mettere l'angel care senza aver fatto un corso BLS per poter eventualmente praticare la rianimazione sul bambino è perfettamente inutile.
Comunque, il 90% delle morti per SIDS avviene fra 1 e 5 mesi di età, per cui dopo i cinque mesi si può senz'altro rimettere in cantina!
Se invece il bambino ha avuto episodi di cianosi e arresto del respiro osservati dai genitori, va immediatamante avvisato il pediatra e verrà fornito un apparecchio di reale controllo SIDS e un'adeguata istruzione dei genitori. Stessa cosa se il bambino è a rischio aumentato SIDS per altri motivi (grave prematurità etc.)
Come prevenzione generica valgono le seguenti raccomandazioni:
- non esporre il bambino al fumo, nè in gravidanza nè dopo la nascita, non fumare mai in casa nemmeno in sua assenza
- farlo dormire a pancia in su
- usare il ciuccio
- dormire col lettino del bimbo nella propria camera
- non metterlo nel lettone
- non coprirlo troppo e non mettergli le coperte sulla faccia
Inoltre c'è chi sostiene che è meglio cambiare il materasso a ogni figlio e usare solo materassi in fibre naturali (lana, cotone), ma non è un provvedimento di dimostrata efficacia.
Quoto tutto!Una mia amica l'aveva,una fonte di ansia inutile.Alla fine le suonava sempre,perchè la bimba era grande e si muoveva tanto,l'ha eliminato da sola.