altri fattori: non sta ancora seduta bene bene da sola ma si porta il cibo alla bocca (ho provato con pezzettini minuscoli di zucchina/carota/patata cotte al vapore).
grazie di aver letto questo poema!

Messaggio da troubleszilch » 25 apr 2011, 0:11
Messaggio da Ransie » 25 apr 2011, 1:07
Messaggio da rayd » 25 apr 2011, 9:51
Messaggio da elenaus » 25 apr 2011, 10:28
Messaggio da paola65 » 25 apr 2011, 11:14
Messaggio da mt73 » 25 apr 2011, 19:30
Messaggio da Perlina78 » 25 apr 2011, 21:55
Messaggio da laura s » 25 apr 2011, 22:05
Messaggio da troubleszilch » 25 apr 2011, 22:39
Messaggio da ishetta » 25 apr 2011, 22:41
Messaggio da troubleszilch » 25 apr 2011, 22:44
Messaggio da troubleszilch » 25 apr 2011, 22:46
Messaggio da laura s » 25 apr 2011, 22:52
Ma quando fa la poppata "nervosa", è nervosa da subito o lo diventa dopo qualche minuto che poppa???troubleszilch ha scritto:grazie a tutte dei pareri. ^_^
paola65, rayd, credo che la piccina sia affamata perchè le poppate sono diventate un pianto dopo l'altro, ciuccia, si stacca, piange allora la riattacco, ciuccia, si stacca piange, allora provo a strizzare il seno e di latte ne esce. quindi la riattacco, poi ciuccia un po' (pochissimo, un minuto se va bene) soddisfatta poi di nuovo giù a piangere, insomma è un valzer di tensione sia per lei che per me. allora cambio seno spesso così magari si sente più motivata dalla tetta "nuova" e magari stimolo anche la produzione. niente. insomma, la faccenda si conclude con lei che piange e in qualche minuto poi si quieta e si distrae con altro.
di notte niente di tutto ciò, perchè la prendo su ancora mezza dormiente, me la porto a letto e l'attacco alla tetta e di risveglio in risveglio ( Perlina78, ci spero sempre che mi stupisca con una tirata luuuuuuunga lunga, speriamo che con il/la prossimo/a inventino un vaccino che non abbia tutti questi effetti collaterali...) arriviamo alla mattina.
per il resto è un po' più nervosa di un tempo, più incline al pianto, meno favorevole allo stare sola a giocare, si porta tutto alla bocca e lo ciuccia/morde avidamente, capezzoli inclusi, però non ha le gengive rosse.
anche io ho pensato ai dentini ma non vedo nulla in bocca che ne presagisca l'arrivo.
Ransie, la davi a merenda? già ne mangia un po', ma oltre al quarto di mela grattuggiata non andiamo perchè poi inizia a giocare col cibo. gliela do già da due settimane ma non pare che lo consideri cibo ma piuttosto il "divertente gioco dove la mamma mi infila un cucchiaino dolce in bocca", appena si stufa basta...
elenaus, mt73, è quello che pensavo anche io... 2 settimane in fondo, non sono 2 mesi...
Messaggio da rayd » 25 apr 2011, 22:55
Messaggio da troubleszilch » 25 apr 2011, 23:06
Messaggio da troubleszilch » 25 apr 2011, 23:11
Messaggio da laura s » 25 apr 2011, 23:14
Allora ti dico che farei io:troubleszilch ha scritto:laura s, per descrivere sommariamente le tempistiche delle fasi della poppata: si attacca circa tranquilla perchè mentre sfodero il seno intuisce che sta per ciucciare, ciuccia 20 secondi speranzosa, si stacca 5 secondi piangendo, allora le riavvicino la testolina al seno (perchè nel mentre si è girata altrove di solito), si riattacca ancora speranzosa, ciuccia un po' meno dell'altra volta e si stacca ancora nella modalità precedente, pianti, si gira, allora di solito mi viene il dubbio che non riesca a ciucciare ma ha 5 mesi non 5 giorni quindi mi suona un po' strano che faccia fatica... comunque spremo fuori un po' di latte e allora la riattacco, ciuccia circa rasserenata per un minuto, due al massimo, poi ricomincia il valzer di prima allora penso che abbia esaurito la scorta e cambio seno qui si ripete la sequela del precedente e di cambio in cambio del seno arriviamo a fine poppata.
se per caso le do il ciuccio in questi momenti è capace di svegliare quelli che dormono dall'altra parte del mondo con le sue urla, se la distraggo facendo altro non si quieta e frignotta sempre, di corpo è regolare... i ruttini non ho provato ma è piuttosto autonoma nell'espellere aria sia dall'alto che dal basso da circa un mese quindi non mi son posta il problema....
Messaggio da troubleszilch » 25 apr 2011, 23:23
Messaggio da ishetta » 26 apr 2011, 21:54
Messaggio da troubleszilch » 27 apr 2011, 0:03