GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME FACCIO ?? NANNA E LETTINO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

COME FACCIO ?? NANNA E LETTINO

Messaggio da erisharal » 15 apr 2011, 14:57

PUR AVENDO DUE FIGLI E DOVREI ESSERE GIà IN GRADO...ASSICURO CHE NON è PER NULLA FACILE NEMMENO ESSENDOCI GIà PASSATA!!
ho una bimba di due anni l'ultimo arrivato e Richy 5 mesi
alle 21.00 sono distrutta :impiccata:
unico pensiero DORMIRE ... invece devo perchè maritino non fà nulla...
preparare la signorina per la nanna lavarla pigiamino.. ecc...
poi corre a dare la buona notte al papà che è sdraiato nel divano e con un braccio muove avanti e indietro il passeggino per far addormentare il piccolo.. poi la bimba corre nel nostro lettone e ci si tuffa dentro... le leggo una favola,due cocchine e baciotti e poi quando vedo che sta per crollare le dico..dai,ti porto nel lettino viene in braccio e la porto nel suo letto in camera sua...
a quel punto morta di sonno modello zombie vado a prendere il piccolo che nel frattempo si è addormentato e lo porto accanto al mio letto e finalmente mi metto a dormire... se va bene 4 orette dorme poi si sveglia e a quel punto lo prendo nel lettone :hi hi hi hi gli do il bibi con un pò di acqua e ciuccio ,se va bene si addormenta... se non va bene mi alzo e vado in salotto a scossarlo scossarlo.. se no piange e non dorme...
forse torno a letto alle volte rimango nel divano...
DOMANDA : questo week vorrei passarlo nel lettino con le sponde e la più grande nel letto singolo
come posso fare dato che lui si addormenta solo se viene frullato?
se poi lo si va per muovere si sveglia ti guarda fisso e... RIDE!!! O PIANGE DIPENDE!!
quindi sarei da capo per farlo riaddormentare... e quando sei a pezzi... non è prorpio facile...
non posso far addormentare la più grande da sola.. è un momento nostro al quale non posso rinunciare .. :emozionee
vorrei essere mamma polipo e avere più braccia!! :pensieroso ALLORA COME FARE??
OGNI CONSIGLIO è ACCOLTO A BRACCIA APERTISSIME!!!
GRAZIE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COME FACCIO ?? NANNA E LETTINO

Messaggio da ishetta » 15 apr 2011, 21:29

Rompere un po' affinchè il papà aiuti? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 apr 2011, 0:14

ishetta ha scritto:Rompere un po' affinchè il papà aiuti? :fischia
:ok
Se tu pensi alla grande lui al piccolo, lo può "frullare" e poi adagiare nel lettino! Magari le prime volte piangerà ma poi si abituano!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2011, 22:28

Erisharal cmq secondo me devi cercare di renderti la vita un po' più facile

Molla il piccolo col papà, che si smazzi cambio pannolino e impigiamamento.
Porto la grande direttamente in cameretta così non devi spostarla dopo. Idem per il grande.

Io per ora faccio così. Papà porta fuori il cane, intanto Emma si lava e si veste e io pannolino e impigiamo Edo. Metto Edo nella culla e vado in camera della grande, le leggo la storia una volta, poi spengo la luce e le dico che vado a controllare Edo che nel frattempo si è addormentato. Nel frattempo rientra mio marito e controlla che Emma stia già dormendo (di solito crolla subito) e se non sta dormendo sta lì con lei 2 minuti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 18 apr 2011, 10:43

devo dire che son già due sere che và alla grande..non pensavo,invece la più grande si addormenta nel suo letto che è una pacchia.. il problema è che anche che io cambio il piccolo e lo metto nel lettino... lui magari dormisse solo.. urla e strilla che è una meraviglia.. mica si addormenta solo he he magari..
il maritino...hem.... stendiamo un velo pietoso... se è in vena aiuta se la sua stanchezza supera la soglia.... ciaoooo è bello polleg nel divano che gubbia!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”