GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vuole stare solo in piedi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Vuole stare solo in piedi

Messaggio da MimmiDile » 16 ott 2007, 18:31

La mia furia imbizzarrita ha imparato a gattonare :ok Peccato che a lei la cosa non interessi assolutamente :fischia L'unico suo obiettivo è alzarsi in piedi e camminare. Naturalmente non lo sa fare da sola e quindi io la devo continuamente alzare e mettere appoggiata al divano, poltrona e simili. Lei lì si diverte un mondo ma devo stare sempre con lei altrimenti alla prima perdita di equilibrio cade rovinosamente a terra. Non ha capito (oppure non è interessata) che gattonando può spostarsi. A lei interessa ESCLUSIVAMENTE stare eretta... Non sono molto favorevole al girello ma...
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Vuole stare solo in piedi

Messaggio da Crysania » 16 ott 2007, 18:40

Presenti all'appello! :-D
Stessa cosa x noi, Lorenzo si è messo in piedi da un po' ma ancora non cammina, però allo stessotempo di gattonare non ne vuole sapere...gattona giusto per arrivare in un posto dove si possa aggrappare... alla fine mi sono fatta prestare il girello, non ci stà tantissimo in tutto mezz'oretta al giorno ma si diverte tanto e sazia a sua curiosità...
Ne abbiamo parlato un po' proprio in questo forum, la discussione si chiamava "Tutti lo sconsigliano ma..."
dacci un'occhiata.
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 16 ott 2007, 19:46

Si, si, me lo sono già letto! Volevo solo sapere se altri bimbi facevano come Veronica... e pare di si :ok
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 ott 2007, 8:23

una mia amica psicomotricista mi disse che quando fanno questo da soli bisogna lasciarli provare e riprovare perché anche l'equilibrio è importante, quindi io ti suggerirei di non metterla sul girello, ma di lasciarle sperimentare la sensazione si stare su da sola ...poi piano piano farà òe prove per camminare e cadrà, ma fa parte del gioco...e sono di gomma... :ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 17 ott 2007, 11:56

Anche Marta da quando aveva 7 mesi è sempre in piedi, ho faticato parecchio per farla strisciare/gattonare (non ti dico le urla) ma non ho ceduto al girello. Ora comincia a fare qualche passettino da sola, ma ovviamente bisogna starle sempre dietro.
Ci vuole taaaaaaanta pazienza, quando non ne posso più la carico sul passeggino o sulla bici per distrarla un po'.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 ott 2007, 16:33

Melissa stava in piedi .... praticamente da sempre !!!!
anche quando aveva appena 4/5 mesi, quando era sdraiata nel fasciatoio le davo due dita e lei si tirava in piedi a sola..........
non si stancava mai di fare "su e giù" se la sedevo nelle mie ginocchia con i suoi piedi puntellati contro la mia pancia
a 7 mesi ha imparato a tirarsi su da sola aggrappandosi alle sbarre del lettino, poi nel box
a 9 mesi e 1/2 ormai stava in piedi autonoma, e camminava attaccandosi ai vari mobili
(se non ci credi, ho le prove :hi hi hi hi fatte con la videocamera del telefonino.....) e poi strisciava tutto ciò che era possibile per camminare (tipo: si attaccava ad una sedia e cominciava a spingerla per camminare, girava così in casa)
finchè mi son "scocciata" anche perchè ho il parquet e con qst metodo si rovinava tutto, le ho comprato uno spingi e vai a neanche 10 mesi
lo preso alla auchan, di nessuna marca specifica e l'ho pagato circa € 20 (contro la 50ina di quelli chicco eccecc) e da lì ha preso il viaaaaaa :vvvia:
lo spingi e vai l'ha praticamente usato pochissimo (per lo scopo originale, mentre per giocare lo usa ancora adesso, ci fa le gimkane :urka ), a 11 mesi era completamente autonoma nel camminare :yeeee2 :yeee
lei non ha mai gattonato, anche a lei interessava unicamente stare eretta e camminare
essendo anche io sfavorevole al girello, sia per i possibili "effetti negativi" sia perchè col parquet .....
le ho comprato lo spingi e vai
perciò, se vuoi la mia opinione, tralascia il girello e orientati su uno spingi e vai, che non è troppo presto !!!! :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 ott 2007, 16:49

La mia bimba qualche giorno prima di compiere 7 mesi ha iniziato a voler stare in piedi :urka si tende tutta e se cerco di metterla seduta lei si impunta e si tira in piedi e sorride soddisfatta :urka

La pediatra alla visita filtro ha detto che è troppo presto, che si storteranno le gambine e che non deve farlo :domanda mi consolo a leggere che ci sono bimbi che cercano di stare eretti così presto...
A voi cos'hanno detto i pediatri??

Eva ancora non gattona e non è capace di alzarsi da sola, potrò comunque farla stare un pochino in piedi tenendola io??
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 ott 2007, 17:37

heidi_k ha scritto:La mia bimba qualche giorno prima di compiere 7 mesi ha iniziato a voler stare in piedi :urka si tende tutta e se cerco di metterla seduta lei si impunta e si tira in piedi e sorride soddisfatta :urka

La pediatra alla visita filtro ha detto che è troppo presto, che si storteranno le gambine e che non deve farlo :domanda mi consolo a leggere che ci sono bimbi che cercano di stare eretti così presto...
A voi cos'hanno detto i pediatri??

Eva ancora non gattona e non è capace di alzarsi da sola, potrò comunque farla stare un pochino in piedi tenendola io??
si, secondo me puoi benissimo farlo !!!!
secondo me se cerca di mettersi sù è perchè se la sente, quindi è arrivato il SUO momento, è pronta anche fisicamente
....tanto poi non è che sta sù delle ore, saranno pochi minuti e non fa mica in tempo a "stortare" 8come 'azz si scrive?!?!) le gambine !!!!
almeno, se hai letto la cronologia delle imprese di Melissa, il post sopa il tuo, lei non ha avuto nessun problema alle gambe, ce le ha drittissime !!!!!!
e poi, avevo letto tempo fa nel vecchio gol, una spiegazione che riguardava appunto il "tempo giusto " per ogni bimbo , che ognuno si sente da solo quando è arrivato, insomma se non sono pronti e forti non provano !!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 17 ott 2007, 21:17

Grazie a tutte voi mamme nella mia stessa condizione (con figlia nata in piedi!!!). Penso che imparerà a camminare ancora prima che le vadano bene delle scarpe con la suola (lei è proprio una farfallina!) Quindi porterò pazienza e cercherò di non essere troppo apprensiva :065-Basta_me_lo_credo: per le cadute (ma ho troppa paura che batta la capoccia!). Mi farò regalare uno di quei spingi e vai come da suggerimento di Cippi71!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 ott 2007, 8:26

a me hanno detto che le gambe storte vengono se li metti tu in piedi, ma se lo fanno da soli significa che la struttura muscolare è pronta... :ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 ott 2007, 10:59

Allora non mi sentirò troppo in colpa a tenerla un pochetto in piedi quando cerca di tirarsi su :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 18 ott 2007, 13:23

anche mio figlio vuole stare sempre in piedi, ormai da diversi mesi ma ancora non cammina, ma la mia ped mi ha rimproverata...dice che deve muoversi da solo, deve riuscire a raggiungere un obiettivo che si prefigge (tipo un giochino) senza il mio aiuto perchè così stimola anche l'intelligenza..quindi cerco di lasciarlo solo il più possibile anche se lui prova sempre ad aggrapparsi a me :che_dici
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 18 ott 2007, 13:44

ricarouge ha scritto:anche mio figlio vuole stare sempre in piedi, ormai da diversi mesi ma ancora non cammina, ma la mia ped mi ha rimproverata...dice che deve muoversi da solo, deve riuscire a raggiungere un obiettivo che si prefigge (tipo un giochino) senza il mio aiuto perchè così stimola anche l'intelligenza..quindi cerco di lasciarlo solo il più possibile anche se lui prova sempre ad aggrapparsi a me :che_dici
Marta urla proprio :-D se non la prendo e la metto in piedi, oppure cerca di alzarsi da sola ma devi sempre essere li a sorreggerla. Anche la mia pediatra mi ha sgridato perchè dice che facendoli camminare tenendoli noi per le mani i bimbi mettono male i piedini ritardando così il "camminamento", in effetti la mia bambina tende a camminare sulle punte, pero' non riesco proprio a tenerla seduta.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 18 ott 2007, 14:17

ma il box???
Posticino sicuro su cui imparare ad alzarsi da solo???
Con il mio primo l'ho usato fino ai due anni!!!
Andrea si alzava da solo (ribadisco da solo senza nessun aiuto) a sei mesi e mezzo nel lettino... si aggrappava alle sbarre e si tirava su!!!
A sette e mezzo si arrampicava e così via di box... Lui si diveritva da matti ed io ero tranquilla!!!
A meno di 10 mesi e mezzo l'ho messo per terra e camminava senza tenersi...

Io cercavo sempre di metterlo giù... ma lui ritornava sempre in piedi... la pediatra mi disse che tutto ciò che fanno da soli non è mai prematuro!!!
Gambine storte solo se li mettiamo noi in piedi ma se si alzano da soli e restano in piedi vuol dire che hanno i muscoli per farlo!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 18 ott 2007, 14:19

Tesla ha scritto:ma il box???
Posticino sicuro su cui imparare ad alzarsi da solo???
Con il mio primo l'ho usato fino ai due anni!!!
Andrea si alzava da solo (ribadisco da solo senza nessun aiuto) a sei mesi e mezzo nel lettino... si aggrappava alle sbarre e si tirava su!!!
A sette e mezzo si arrampicava e così via di box... Lui si diveritva da matti ed io ero tranquilla!!!
A meno di 10 mesi e mezzo l'ho messo per terra e camminava senza tenersi...

Io cercavo sempre di metterlo giù... ma lui ritornava sempre in piedi... la pediatra mi disse che tutto ciò che fanno da soli non è mai prematuro!!!
Gambine storte solo se li mettiamo noi in piedi ma se si alzano da soli e restano in piedi vuol dire che hanno i muscoli per farlo!!!
URLAAAAAAA

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 18 ott 2007, 14:21

ANCHE LA MIA EMMA CHE HA 8 MESI, GATTONA MA APPENA TROVA UN APPIGLIO SI TIRA IMPIEDI, E IO SEMPRE PIEGATA CHE HO UN MALE ALLA SCHIENA CHE NON VI DICO.......SPERO SOLO CHE CAMMINERA' PRESTO!!!!!! :sorrisoo
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 18 ott 2007, 18:58

urca, cosa leggo, a sei mesi e mezzo si tirava su nel lettino?!? :urka
michelle é giá da piú di un mese che vuole stare sempre e solo in piedi, se oso solo coricarla sul suo tappetino urla e strepita, per non parlare della sdraietta!!! non si gira ancora da sola sulla pancia, se la metto io a pancia in giú striscia sulla fronte gridando per la frustrazione, tutto quello che vuole fare é impastare un po' con i piedi sulla mia pancia e poi essere portata in giro girata in avanti scalciando come una pazza (il socio mi ha confessato di aver ben chiaro il concetto di rompimaroni, adesso! :ahaha :ahaha)
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 18 ott 2007, 20:53

anche andrea vuole solo stare in piedi ma lui non ha ancora imparato a gattonare ma oggi stava da solo in piedi chissa che imparino presto a camminare la bambina vicina di negozio ha iniziato a camminare a 10 mesi....

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 25 ott 2007, 20:56

Ecco la situazione aggiornata della mia peste. Lo scrivo perchè magari può servire ad altre mamme disperate :urka Veronica ad oggi sta in piedi perfettamente se appoggiata al divano, tavolino e simili. Cade solo se tenta di staccare una mano (e lo fa spesso...) Tenta anche edi spostarsi aggrappata a tali sostegni: a volte riesce, a volte no. Gattona bene e raggiunge i suoi appigli ai quali si aggrappa da sola e si tira in piedi (spesso cade :fischia ) Cammina, dandomi le manine, praticamente tutto il santo giorno. Meno male che io sono abbastanza bassotta e quindi la mia schiena è diritta :hi hi hi hi Non ho ceduto al girello anche se a volte la tentazione è forte ma penso che così facendo lei camminerà presto da sola :yeee

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”