GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qualcuna di voi ha iniziato lo svezzamento con la pappa della sera?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Qualcuna di voi ha iniziato lo svezzamento con la pappa della sera?

Messaggio da nicoleb5 » 13 mar 2011, 21:38

L'ostretica del CPP ,durante il corso di massaggio neonatale,ha raccontato di aver iniziato lo svezzamento con la pappa della sera e di aver introdotto il pranzo dopo un mesetto.
Io pensavo che non è male come idea ....di giorno sarei più libera (allatto al seno)e non vincolata a orari,la pappa della sera è comunque leggera ma riempie la bimba che magari dorme di più di notte :fischia
Qualcuno di voi lo ha fatto? esperienze?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Qualcuna di voi ha iniziato lo svezzamento con la pappa della sera?

Messaggio da mimsy » 13 mar 2011, 21:56

Io ho iniziato con la pappa a pranzo e dopo una mese la sera...
Se ci dovessero essere problemi di allergie o intolleranze di giorno è sicuro che te ne accorgi..la notte no...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 13 mar 2011, 22:00

Io ho sempre iniziato con un frutto o dopo pranzo o a merenda e poi la pappa del pranzo, mia sorella con i suoi inizio' con la farimna lattea a merenda, a cena non l'ho mai fatto, ma cio' non toglie che non si possa fare, l'unica cosa che mi viene in mente e che all'inizio non si devono appesantire troppo e soprattutto la sera, perche' lo stomaco e l'intestino devno abituarsi, anche considerando che comunque poi un po' di latte lo vogliono all'inizio e soprattutto la sera per poi metterli a nanna
Comunque prova e poi magari raccontaci la tua esperienza:-) :incrocini :ok :incrocini :ok
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 mar 2011, 22:03

Io ho iniziato lo svezzamento di entrambi i bambini con la pappa della sera
E' normale qui in Olanda, e dato che avevo gia' ricominciato a lavorare, ho preferito seguire questo "metodo"

dato che al venerdi' non lavoro, io ho iniziato il giovedi' sera, cosi' poi avevo 3 giorni per controllare eventuali reazioni

io non ho avuto problemi, e' andato tutto tranquillo (io pero' ho fatto uno svezzamento mooooolto lento per entrambi i bambini) :sorrisoo
di solito io davo la cena molto presto (alle 18, che pero' e' l'orario di cena normale in Olanda)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 mar 2011, 22:09

aggiungo un'altra cosa: io pero' non ho notato che con la pappa serale si riempissero di piu' rispetto al latte
anzi: dalle 18 della cena, dopo poi bagno coccole etc, un bibe di latte (o una tettata) verso le 22 lo divoravano sempre
ma forse era anche dovuto al fatto che soprattutto all'inizio mangiavano solo verdura omogeneizzata, cui piano piano ho aggiunto pastine micro e poi carne e pesce (dato che sono andata molto lenta con l'aggiunta di nuovi alimenti)
quindi hanno iniziato a fare una cena sostanziosa (verdura, proteine e carboidrati) piu' tardi
sono pero' andati avanti con il latte prima della nanna (per il maschietto con dentro farine di cereali, per la femminuccia solo latte perché le farine le davano problemi di stitichezza) per parecchio (lei fino all'anno, lui fino ai 17 mesi) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 mar 2011, 22:36

io con luca ho iniziato con la prima pappa a pranzo ma, la sera stessa, non aveva nessuna intenzione di prendere il latte e gli ho fatto la pappa :sorrisoo
solo brodo di zucchine e patate+farina mais e tapioca :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 14 mar 2011, 9:07

Io!!
A pranzo è dalla nonna e volevo svezzarlo io! :hi hi hi hi
Ho iniziato col benestare della pediatra al sesto mese circa...
Brodo di patata e carota, farina senza glutine, un cucno di grana e un goccio d'olio. Poi una vota a settimana ho inserito una verdura. Prima zucchina e via andare. Se ti può essere utile ti mando in MP la scansione del foglio che mi ha dato la pediatra.
Mai avuto problemi. MAI.
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 mar 2011, 10:15

Anche io ho iniziato a cena visto che durante il giorno era al nido e volevo svezzarlo io. Ho iniziato a quasi 6 mesi. Lui ha deciso di mangiare più di mezzo cucchiaino di pappa a quasi 7 mesi ma questo è un altro discorso :che_dici Appena ha mangiato un po' di più abbiamo iniziato anche a pranzo al nido e ora è un mangione :-D

Per la questione delle reazioni allergiche... beh può essere vero come no. Ogni reazione allergica ha tempi molto diversi per sfogare, quindi non è detto che una cosa mangiata a pranzo dia fastidi nel pomeriggio, può darli la notte come il giorno dopo. Quindi non ha nessuna importanza :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 mar 2011, 22:13

A me hanno detto di cominciare proprio con la pappa della sera, e cosí sto facendo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 mar 2011, 15:27

oddio io non mi ricordo più... sarà che è andato colsì bene lo svezzamento...
cmq
mi ricordo che elia è stato svezzato presto intorno a 4 mesi e mezzo...
non sto a raccontare il perchè (storia lunga e penosa)
era agosto e mi sembra che ho iniziato proprio con la pappa a pranzo... ero a casa, il ped disse così e quindi abbiamo iniziato così anche perchè a settembre sarebbe andato al nido e quindi dovevo per forza fare a pranzo
quindi ho iniziato io lo svezzamento proseguito poi dalle cuoche del nido con le quali mi sono trovata benissimo...
dopo un mesetto abbiamo introdotto anche la pappa serale...
lui era un mangione, nessun problema, nessuna intolleranza
è andato tutto liscio come l'olio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 mar 2011, 15:58

io ho iniziato col pranzo per comodità mia, ma il pediatra mi disse che si poteva iniziare indifferentemente col pranzo o con la cena....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”