GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte? no grazie :(

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Latte? no grazie :(

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2011, 9:25

...sto impazzendo per il cibo ragazze....Aiutatemi, confortatemi...:(

la situazione peggiora ogni giorno di più...Ale mangia solo a pranzo e a cena, a colazione niente, si prende se va benissimo 100 ml di latte...a merenda NIENTE.....Non so cosa fare.

Ascoltare chi mi dice che è un periodo?(ma quanto dura sto cavolo di periodo?è ormai un bel po' che fa così...e poi il latte non gli è mai piaciuto...) Ho provato biberon diversi, tettarelle diverse, latte diverso.....niente. Ho provato a non dargli il latte, sostituendolo con
-yogurt e frutta
-yogurt e biscotto
-frutta da sola
-frullato di latte e frutta fatto in casa
-pappa lattea biscottata
-pappa lattea alla frutta

NIENTE. nn tocca cibo.
ma che devo fare?
Può stare solo con pranzo e cena?
Senza niente altro?

Sono ai limiti della disperazione.
Oppure dovrei ascoltare chi, ai limiti della crudeltà secondo me, mi dice di lasciarlo digiunare proponendogli solo il biberon...fino a quando per disperazione non si beve quello?(stessa tecnica mi suggeriscono per il ciucco....metterglielo in bocca fino a quando non lo ciuccia).

Non so cosa fare. Eppure sono la mamma...dovrei sapere cosa fare...ma non lo so. :buuu

Mia mamma mi dice che Ale è sereno, tranquillo...fa cacca e pipì, dorme....Evidentemente gli piace il salato e basta.
Ma posso dargli la pasta 4 volte al giorno?!?!?
Ma che ne so io??? :buuu

Devo assecondarlo, devo forzarlo? che devo fare... :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Latte? no grazie :(

Messaggio da ROB68 » 10 mar 2011, 9:34

quanto tempo ha? 9 mesi?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 10 mar 2011, 9:38

ha qualche dentino? riesce a gestire i pezzetti di cibo? Potresti provare con i crecher o le fette biscottate... comunque per la merenda non è un gran problema, tanto poi cena, a colazione oltre a quel pò di latte che prende ( magari se già non lo fai prova ad aggiungere uno o due biscotti così ha più sostanza) dagli appunto pezzi di pane, o anche di grana creker o cose così. Comunque anche la mia per un periodo ha fatto due pasti al giorno con la differenza che lei faceva colazione e pranzo e poi qualcosina a merenda e a cena quasi niente....
comunque i due pasti principali li fa, cerca di renderli belli sostanziosi e aggiungi grana e formaggi per sopperire al latte.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2011, 9:52

rob68 ha compiuto nove mesi da poco.

Elenaus ha i due incisivi inferiori...ma già se gli propongo la pastina leggermente più grande si fa venire i conati di vomito...Ho provato (per iniziare a fargli conoscere i sapori diversi dalle pappe per capirci) a dargli la crosta del pane da sgranocchiare, ma gli fa schifo...neanche ci prova ad assaggiarla....

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 mar 2011, 9:54

al mio facevano schifo le pappe e il latte, quindi per mesi ha mangiato frutta , yogurth e un po' di pappa. in compenso era scatenato, correva ovunque, era allegrissimo per cui, forse con un po' di leggerezza, ho pensato che quello che assumeva era sufficiente. Certo è nato di tre chili e a un anno ne pesava 8,3.Ma ha continuato così. il tuo fa i pasti principali e, come dice tua mamma, non ha problemi, quindi per me puoi stare tranquilla.il mio non ha più toccato latte dai 5 mesi ...non c'è stato verso.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 10 mar 2011, 10:00

uh allora la vedo diuuura... pezzetti di cotto? biscotti plasmon ( che si sciolgono in bocca) da soli senza latte o magari sciolti nel te deteinato? un formaggino ? succo di frutta?

peperonata? :prr

ma il pediatra che dice?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2011, 10:13

rob il mio è nato di 3,9 e ora pesa 9 chili....ma lo vedo che è sereno...ma potete capire che cmq il pensiero che non assuma latte/liquidi (questi ultimi...insomma a parte un pochetto di acqua a pranzo e a cena non beve niente!!!)...mi fa impazzire.

Elenaus :prr forse la peperonata gli piacerebbe :ahah

ho provato sia con i pezzetti di cotto che con i biscotti plasmon....e a parte spappolarseli in mano non se li mangia :che_dici

il succo di frutta, ho provato con i nettari di frutta della plasmon ma neanche lo ha assaggiato...
il the deteinato non sapevo lo potessi dare :pensieroso Ho tentato la tisana, la camomilla...e niente.

il formaggino....potrei provare!! che tipo? quelli proprio del banco frigo?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2011, 10:13

dimenticavo...la pediatra mi dice di non forzarlo...che passerà.
ma sono due mesi che va così!!!!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 10 mar 2011, 10:22

fai un tentativo con i formaggini, quelli che trovi nel banco frigo, i mio, i susanna, vedi un pò tu... se anche quelli falliscono, mi sa che devi rassegnarti e aspettare che si decida lui... io il te deteinato l'ho dato alla mia cucciola il mese scorso a 11 mesi al posto del latte perchè aveva una diarrea esagerata, non ha avuto nessun problema, prova anche con quello.
in ogni caso tieni conto che nella pappa c'è il brodo e anche quelli sono liquidi che assume, magari alla sera tienila un pò più allungata.
vedrai che fra un pò avrà uno scatto di crescita e recupererà tutto!! :ok

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 mar 2011, 10:24

capisco i tuoi dubbi e forse se bevesse di più sarebbe meglio.vedrai che, con l'aumentare del caldo, lo farà e si regolerà da solo. quindi lui cosa mangia? pasta e ?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2011, 10:32

elenaus speriamo....ora provo con i formaggini e vediamo...

Rob a pranzo e cena preparo 3-4 cucchiai di pastina cotta nel brodo (di carne o verdure), a cui aggiungo un omogeneizzato di carne (intero a pranzo - mezzo di prosciutto o pesce a cena), 1 cucchiaio di verdure, 2-3 cucchaini di parmigiano, 2 cucchiaini di olio evo. Chiudo il pasto con un vasetto di frutta grattata (se ne prende 2-3 cucchiaini, se è proprio affatamto 1 intero)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mar 2011, 10:38

daneb :coccola
ma il tuo problema è che non fa colazione?
hai provato con una frutta diversa? banana? frutta vera/omogeneizzato?
hai provato a dargli qualcosa di "salato"? tipo farinata col brodo vegetale, per intenderci...se ha deciso che non vuole più il latte, io lo asseconderei, almeno per un po'.
anch'io andrei in ansia con soli 2 pasti. proverei a fare una colazione completamente diversa, come ti ho detto. Magari aggiungendo il formaggino o la ricotta, per dargli un po di calcio.
se poi non vuole neanche quello, farà i suoi 2 pasti.
cerca almeno di farlo bere, perchè senza latte non è che assuma molti liquidi...
:incrocini

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 mar 2011, 10:40

vedi, però le cose fondamentali le mangia. poi, come dice elenaus, assume un po' di liquidi dal brodo e dalla verdura. prova con il formaggino e in ogni caso stai tranquilla. vedrai quando potrà mangiare le schifezze varie.....si vede che gli alessandro sono fatti così... è il nome anche del mio.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mar 2011, 10:44

daneb, tuo figlio fa cacca, pipì regolarmente, cresce bene in peso? Allora tranquillizzati che tuo figlio assume i liquidi con la pastina, la cuoci nel brodo, quindi beve. Vedrai che in primavera quando inizierà a fare più caldo gradirà bere un po' d'acqua.
Il pranzo è bello abbondante, se mangia tutto quello che gli dai ci credo che al pomeriggio non ha fame.
Il problema è la colazione, lì devi cercare di farlo mangiare, se non vuole il latte dagli la frutta, leggo che gli piace.
Per il ciuccio, non in insistere, se non lo vuole perché glielo devi dare a forza? Non è piacevole per il bimbo mettersi per forza in bocca un pezzo di gomma. Lascialo tranquillo. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 mar 2011, 10:47

si il ciuccio lascia stare. io con il primo non riuscivo a toglierlo....

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mar 2011, 10:52

Altra cosa, mi sono riletta il tuo messaggio, forse il bimbo è pigro nel ciucciare, non gli piace il biberon, hai fatto la prova a dargli il latte con un cucchiaino, per vedere se proprio non gli piace il latte o è un problema di biberon? Il latte potresti anche darglielo con la tazza con il beccuccio, o con una tazza normale se fai attenzione. Oppure potresti infilarlo nel cibo, non so un purè oppure il baby riso cotto nel latte.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mar 2011, 11:07

Secondo me la fai più grossa di quel che è... se cresce bene, lascia che si regoli da solo!!
Con la bella stagione prova a vedere se mangia a merenda il gelato, oppure i budini... poi te ne dico una con la quale ha risolto una mia amica: latte e menta! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 10 mar 2011, 11:35

Daneb, Fede mi sa che è sulla stessa strada del tuo Ale, solo che di mesi ne ha solo 6 e mezzo... :che_dici
Per il momento ciuccia a colazione, poi a pranzo e cena mangia le sue adoratissime pappe e di frutta non ne vuol più sapere né dopo il pasto né a merenda (mi fa morire dal ridere fa delle facce come se stesse mangiando un limone acerbo quando gliela do :risatina: )(da notare che è frutta dolcissima, la cerco bella matura e la assaggo sempre prima di dargliela!), alla tetta dà due o tre ciucciate e poi basta, ho provato con il bibe ma non lo vuole (non che non vuole il bibe, quello lo adora :che_dici , magari ciuccia e poi si lascia uscire il latte dalla bocca, oppure ci gioca e basta) e anche dopocena se va bene dà due o tre ciuccioni oppure neanche quelli...
Comunque sta bene, è molto vispo (direi quasi troppo... :martello ) quindi per ora non mi preoccupo. Starò sbagliando?
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2011, 11:43

cmq leggervi mi rincuora tanto sapete?
perchè mi sento veramente capita. grazie ragazze, Rob68, R2d2, elenaus, val978, laura s e anche guciola.

R2D2 ho provato e con il cucchiaino lo prende, ma non riesco a darglielo, mi cade ovunque! non ho effettivamente provato con la tazza magica.....oggi provo. Quella la uso solo per l'acqua e appena la vede in effetti apre la bocca (cosa che non fa con il bibe).

Val il mio pensiero è che fa due pasti al giorno.....anche stamattina, da ieri alle 19.30, dopo 12 ore non voleva niente...ma cavolo, non ha fame?cmq oggi pomeriggio a merenda provo a proporgli il prosciutto, E vediamo se veramente si tratta di dolce&salato...

laura ho provato con i budini a base di latte e vaniglia, dopo una settimana in cui se lo finiva in 2 minuti...ora basta, non ne vuole sapere più! :nonegiusto

Guciola fai bene tu a non preoccuparti, io no ci riesco...o meglio mi dico"sta bene", ma poi ci penso tutto il giorno e il momento della merenda o della colazione è un incubo per me. :buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mar 2011, 12:19

daneb81 ha scritto: laura ho provato con i budini a base di latte e vaniglia, dopo una settimana in cui se lo finiva in 2 minuti...ora basta, non ne vuole sapere più! :nonegiusto
Ehm... Annalisa latte e vaniglia me li tirava in testa... diciamo che cioccolato e muu muu vanno già meglio, ma il top lo si ha con quello fatto in casa al fondente... :ahaha
Magari anche al tuo cucciolo piacciono i gusti decisi e "da grandi" come alla mia... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”