GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come vi regolate col sonnellino del secondogenito?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
come vi regolate col sonnellino del secondogenito?
Ciao a tutte, Volevo sapere come riuscite ad organizzarvi col sonnellino del piccolo quando avete un altro bambino più grande con le sue esigenze.
nello specifico, la giornata tipo è questa: vado a prendere la piccola o dalla tata o da mia mamma verso le 14.30, arrivo a casa, la svesto, le do da bere e a questo punto dovrebbe dormire, dico dovrebbe perchè in realtà è così contenta di stare a casa che si mette a giocare o vuole due coccole, la metto nel lettino e gioca pure lì.
Dopo 30-40 minuti dormirebbe ma.....zac..c'è il grande da andare a prendere, o da portare a karatè o a danza, o al centro giochi ecc ecc....e quindi lei non riesce quasi mai a riposare a sufficienza.
per fortuna è una bimba che ha poco bisogno di dormire ma comunque arriva a sera stremata, senza contare che poi nel we, quando potrbbe dormire quando e quanto vuole, ha i ritmi della settimana e quindi si addormenta tardie per poco tempo.
Come avete fatto voi?
nello specifico, la giornata tipo è questa: vado a prendere la piccola o dalla tata o da mia mamma verso le 14.30, arrivo a casa, la svesto, le do da bere e a questo punto dovrebbe dormire, dico dovrebbe perchè in realtà è così contenta di stare a casa che si mette a giocare o vuole due coccole, la metto nel lettino e gioca pure lì.
Dopo 30-40 minuti dormirebbe ma.....zac..c'è il grande da andare a prendere, o da portare a karatè o a danza, o al centro giochi ecc ecc....e quindi lei non riesce quasi mai a riposare a sufficienza.
per fortuna è una bimba che ha poco bisogno di dormire ma comunque arriva a sera stremata, senza contare che poi nel we, quando potrbbe dormire quando e quanto vuole, ha i ritmi della settimana e quindi si addormenta tardie per poco tempo.
Come avete fatto voi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: come vi regolate col sonnellino del secondogenito?
io la butto là.....e se lasci la bimba dalla tata o dalla nonna a dormire? almeno quando sai che a breve devi uscire col grande..... così lei dorme e tu la ripigli post nanna 
Oppure fai accompagnare da qualcun altro il grande....ma ha impegni tutti i giorni?

Oppure fai accompagnare da qualcun altro il grande....ma ha impegni tutti i giorni?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®
allora non me la sento di lasciare vittoria dalle 8.00 alle 18.00 per tre gg alla settimana.....dena ha scritto:io la butto là.....e se lasci la bimba dalla tata o dalla nonna a dormire? almeno quando sai che a breve devi uscire col grande..... così lei dorme e tu la ripigli post nanna
il grande viene già accompagnato all'asilo tutui i gg da qualcun'altro, qualche volta capita anche al pomeriggio ma vorrei non fosse la normalità.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®
filippo dorme da mia madre, indicativamente dalle 12 alle 14, dopo il pranzo poi basta fino alle 19.30/20 quando va a nanna per la notte. fa così da quando aveva 7 mesi circa, ma si sa, i miei figli hanno la tara del sonno.
quando capita raramente che si addormenta all'orario in cui devo andare a prendere cri, o mando una mia amica a prendere lei insieme a suo figlio o la faccio stare a casa con lui e vado io a prendere lei e il figlio
quando capita raramente che si addormenta all'orario in cui devo andare a prendere cri, o mando una mia amica a prendere lei insieme a suo figlio o la faccio stare a casa con lui e vado io a prendere lei e il figlio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- floddi
- Platinum~GolGirl®
sarebbe l'ideal anche per me, ma lei al mattino dorme indicativamente dalle 9.30 alle 10.30 e quindi non ha sonno prima delle 15.00 circa.cristiana ha scritto:filippo dorme da mia madre, indicativamente dalle 12 alle 14, dopo il pranzo poi basta fino alle 19.30/20 quando va a nanna per la notte. fa così da quando aveva 7 mesi circa, ma si sa, i miei figli hanno la tara del sonno.
se fosse una cosa sporadica potrei anche io farmi aiutare ma non mi va di chiedere sempre....
- dena
- Gold~GolGirl®
floddi capisco ma non credo tu abbia tante alternative
a meno che non fai un eterno lavoro di modifica orari e le fai saltare il pisolo della mattina per abbatterla a mezzogiorno 

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- ile
- Master~GolGirl®
allora io arrivo a casa giusto per andare a prendere simone all'asilo, se è bello passo a prendere prima fabio che dorme dall'13.30 alle 16.00 oppure passo dopo con simone e andiamo a casa
quando ha le attività (nuoto il martedì) è comunque dopo l'asilo quindi nanna già fatta o lo porto com'è o lo lascio a mia mamma.....
insomma faccio coincidere un po' gli orari
quando ero a casa, gli anticipavo l'orario della pennichella in modo da svegliarlo per le 15.30/16.00 e poi prepararci tutte e due per andare all'asilo
ti direi di far dormire là vittorià ovunque sia cercando e di andarla a prendere prima di andare all'asilo o dopo a seconda di come ti resta più comodo, così lei dorme e potete fare dopo quello che volete in fondo si tratterebbe di allungare di un'oretta un'oretta e mezza l'orario della tata..
quando ha le attività (nuoto il martedì) è comunque dopo l'asilo quindi nanna già fatta o lo porto com'è o lo lascio a mia mamma.....
insomma faccio coincidere un po' gli orari
quando ero a casa, gli anticipavo l'orario della pennichella in modo da svegliarlo per le 15.30/16.00 e poi prepararci tutte e due per andare all'asilo
ti direi di far dormire là vittorià ovunque sia cercando e di andarla a prendere prima di andare all'asilo o dopo a seconda di come ti resta più comodo, così lei dorme e potete fare dopo quello che volete in fondo si tratterebbe di allungare di un'oretta un'oretta e mezza l'orario della tata..
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mmmm
se Vittoria si addormenta verso le 15.30 o addirittura 16.00, come sta accadendo in questo periodo, prima delle 17.30 non riesco ad andarla a prendere...non so, mi sembra un pò troppo...mi rendo anche conto che lìimpossibiole,non posso averlo.
nessuna è riuscita ad antivcipare il sonnellino ad hoc?
se Vittoria si addormenta verso le 15.30 o addirittura 16.00, come sta accadendo in questo periodo, prima delle 17.30 non riesco ad andarla a prendere...non so, mi sembra un pò troppo...mi rendo anche conto che lìimpossibiole,non posso averlo.

nessuna è riuscita ad antivcipare il sonnellino ad hoc?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ammappate quanto dorme!!!ile ha scritto:allora io arrivo a casa giusto per andare a prendere simone all'asilo, se è bello passo a prendere prima fabio che dorme dall'13.30 alle 16.00 oppure passo dopo con simone e andiamo a casa
..

- cristiana
- Silver~GolGirl®
piccolo o.t. nella decima foto fabio porta la maglietta che oggi ha su filippo

- floddi
- Platinum~GolGirl®
si solo ch ha fabio andava bene a 2 anni e mezzo, a filippo starà stretta stretta a 12 mesi!cristiana ha scritto:piccolo o.t. nella decima foto fabio porta la maglietta che oggi ha su filippo![]()

- cristiana
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:si solo ch ha fabio andava bene a 2 anni e mezzo, a filippo starà stretta stretta a 12 mesi!cristiana ha scritto:piccolo o.t. nella decima foto fabio porta la maglietta che oggi ha su filippo![]()
![]()

- ile
- Master~GolGirl®
ho un figlio che è un'acciuga io
peso piuma kg 10.6 per 2 anni e mezzo
ma adesso filippone rallenta, poi camminado si smagrisce e poi togliendo ancora il pannolino si appiattisce il kuletto
comunque io l'ho sempre fatto di "organizzare" i pisoli
ma scusa se la tata non la fa dormire al mattino o pisolino breve
pappa e poi nanna, tu la vai a prendere alle 15.00 15.30 già riposata hai il pomeriggio libero per organizzarti i tuoi giri no! non si può fare?

peso piuma kg 10.6 per 2 anni e mezzo

ma adesso filippone rallenta, poi camminado si smagrisce e poi togliendo ancora il pannolino si appiattisce il kuletto

pappa e poi nanna, tu la vai a prendere alle 15.00 15.30 già riposata hai il pomeriggio libero per organizzarti i tuoi giri no! non si può fare?
- ile
- Master~GolGirl®
cristiana ha scritto:floddi ha scritto:si solo ch ha fabio andava bene a 2 anni e mezzo, a filippo starà stretta stretta a 12 mesi!cristiana ha scritto:piccolo o.t. nella decima foto fabio porta la maglietta che oggi ha su filippo![]()
![]()
che mi rido poi.....qui mi sta per chiudere la ditta rifornitrice di vestiti!!!!!
![]()
tornati oggi dal controllo: 10.900 kg per 80 cm, se ile non superalimenta un po' fabio, come dice lei, a breve sarò io a passare i vestiti di filippo a fabio!

ucci ucci sento odor di pacchi di vestiti dalla fabbrica romana per fabio :ahah :ahah :ahah
- floddi
- Platinum~GolGirl®
impossibile.ile ha scritto:ho un figlio che è un'acciuga io![]()
peso piuma kg 10.6 per 2 anni e mezzo![]()
ma adesso filippone rallenta, poi camminado si smagrisce e poi togliendo ancora il pannolino si appiattisce il kuletto![]()
Come ben sapete Vittoria ha tanti risvegli notturni, al mattino ha proprio sonno.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
si vabbè ma non è fabio un acciuga è filippo fuori misura!!!! 

- ile
- Master~GolGirl®
si ma fare un pisolo più breve? è poi questione di abitudine eh!
iquando ero a casa e lo facevo con fabio pure lui era nel periodo che dormiva poco ANCHE SE SI CHIAMAVA FABIO
iquando ero a casa e lo facevo con fabio pure lui era nel periodo che dormiva poco ANCHE SE SI CHIAMAVA FABIO

- floddi
- Platinum~GolGirl®
si ma adesso??? si chiama fabio e quindi dorme vero??? passato l'rge dorme vero????ile ha scritto:si ma fare un pisolo più breve? è poi questione di abitudine eh!
- ile
- Master~GolGirl®
si dorme!
perchè alle due me lo piglio e lo metto nel lettone
perchè alle due me lo piglio e lo metto nel lettone

- floddi
- Platinum~GolGirl®