GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciuccio: quale? E quando?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ciuccio: quale? E quando?

Messaggio da zoe_b » 19 feb 2011, 0:08

Buonasera mammine :sorrisoo
Ieri ero davanti ad un espositore di ciucci e...dubbio amletico!
Per Samuel avevo usato dopo circa 7-10 giorni dalla nascita uno a forma di goccia.
Non per motivi particolari, ma era notte, lui piangeva disperato, noi in crisi e a mio marito venne in mente di questo omaggino in un pacco regalo e abbiamo poi continuato senza porci troppe domande. Mi chiedevo però se quello anatomico fosse meglio...

Voi quale forma usate?
E quando lo usate?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ciuccio: quale? E quando?

Messaggio da troubleszilch » 19 feb 2011, 0:30

io l'ho introdotto circa 10 giorni fa. la mia piccina (3 mesi ieri) si addormentava solo alla tetta ciucciando di quando in quando... ho deciso che le volevo insegnare ad addormentarsi da sola quindi se voleva ciucciare dovevamo trovare un bel ciucciotto che le andasse a genio! oltretutto all'inizio ero contraria perchè volevo avviare bene l'allattamento.
abbiamo provato il Physio della Chicco, che abbiamo trovato nei box omaggio del preparto e non le piaceva, non so se fosse la forma (ricurva all'insù) o il materiale (il caucciù). ho insistito un po' ma lo sputava proprio schifata. poi, su consiglio di un'amica che col figlio aveva avuto lo stesso problema, abbiamo provato l'Avent in silicone e plastica e lì è stato quasi amore a prima ciucciata. non l'ha sputato quindi ho un po' reiterato la proposta ed ora sono buoni amici.
:sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 feb 2011, 0:35

Ciao..io per i primi due-tre mesi le ho dato il ciuccio della tomee tipee perchè era quello che ricordava di più un capezzolo e non ha mai avuto problemi, l'ha accettato da subito, lo teneva in bocca bene e non ha mai fatto confusione..quanto è giunta l'ora di sostituirlo (quindi verso i 2/3 mesi appunto) ho cercato un'alternativa che fosse esteticamente un pò più gradevole, che avesse la possibilità di attaccarci un cordino e che, soprattutto, fosse più facilmente reperibile..avevo in casa un pò di campioncini e glieli ho fatti provare..alla fine la scelta è ricaduta su quelli della avent :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 19 feb 2011, 8:44

troubleszilch ha scritto:io l'ho introdotto circa 10 giorni fa. la mia piccina (3 mesi ieri) si addormentava solo alla tetta ciucciando di quando in quando... ho deciso che le volevo insegnare ad addormentarsi da sola quindi se voleva ciucciare dovevamo trovare un bel ciucciotto che le andasse a genio! oltretutto all'inizio ero contraria perchè volevo avviare bene l'allattamento.
abbiamo provato il Physio della Chicco, che abbiamo trovato nei box omaggio del preparto e non le piaceva, non so se fosse la forma (ricurva all'insù) o il materiale (il caucciù). ho insistito un po' ma lo sputava proprio schifata. poi, su consiglio di un'amica che col figlio aveva avuto lo stesso problema, abbiamo provato l'Avent in silicone e plastica e lì è stato quasi amore a prima ciucciata. non l'ha sputato quindi ho un po' reiterato la proposta ed ora sono buoni amici.
stessa identica esperienza!
la mia nche ha rifiutato il physio della chicco ed ha subito preso il ciuccio avent.
Credo sia per via del silicone mia figlia l'ha peferito fin da subito al caucciù anche per le tettarelle del biberon
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2011, 23:34

Di solito si consiglia di evitare interferenze con ciucci o tettarelle per le prime 6 settimane, poi ogni bimbo è a sè e se non ci sono problemi di crescita, ragadi ecc. si può pensare di dare il ciuccio.
Emma l'ha preso a 3 mesi, Edo a 3 settimane. A entrambi l'ho dato con parsimonia in momenti in cui io non potevo essere presente (ad es. mentre guido) e per entrambi Avent in silicone.
A me quelli di caucciù, non so perchè, ma fanno senso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 20 feb 2011, 9:26

Io invece ho l'esperienza inversa :)
Prima che nascesse avevo comperato quelli dell'avent, ma non ce stato verso di farglieli prendere.
Al contrario come biberon prende solo avent ...mha!
Quindi ho provato quelli della chicco Physio in caucciu anatonico e l'ha tenuto.
Io gliel'ho dato presto, lei ha avuto le colichette e con il ciuccio si calmava un pò, man mano che cresceva ho cercato di toglierglielo e darglielo solo per dormire, cosi fa tutt'ora.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 feb 2011, 9:34

io ho provato a dare il ciuccio ai miei e fino ai 4 mesi è stato un obiettivo impossibile.
lui non ne ha voluto proprio sapere. lei invece di punto in bianco l'ha accettato ed è stato un grande aiuto perchè così si calmava anche da sola senza bisogno di tetta di mamma!
all'inizio le davo i physio della chicco, quelli con la farfallina in plastica piuttosto che quelli tutti di gomma perchè le aderivano meglio alla bocca e le restava più facile ciucciare e tenersi il ciuccio in bocca.
quando poi ha imparato a metterselo da sola dato che la maggior parte delle volte se lo infilava al rovescio (volontariamente, non per sbaglio) e io avevo paura che le potesse creare problemi al palato, ho optato per i ciucci della mum in gomma e/o silicone che non hanno verso. ne ho comprati una marea così da distribuirli nel lettino per la notte e lei li ha adorati subito. a me piacciono moltissimo perchè mi sembra che abbiano una forma adatta alle loro bocche e sopratutto non invasiva o deformante. quando avevano 18 mesi li ho portati da una pediatra che mi ha confermato che sono i migliori per evitare problemi al palato e ai denti e lei stessa usa solo questi per la sua bambina.
il risultato è che ora hanno 21 mesi e lei ha i denti perfetti, lui che si ciuccia il dito ha i dentri davanti un po' a coniglio... :buuu
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 feb 2011, 15:56

DailyCandy ha scritto:
troubleszilch ha scritto:io l'ho introdotto circa 10 giorni fa. la mia piccina (3 mesi ieri) si addormentava solo alla tetta ciucciando di quando in quando... ho deciso che le volevo insegnare ad addormentarsi da sola quindi se voleva ciucciare dovevamo trovare un bel ciucciotto che le andasse a genio! oltretutto all'inizio ero contraria perchè volevo avviare bene l'allattamento.
la mia nche ha rifiutato il physio della chicco ed ha subito preso il ciuccio avent.
Credo sia per via del silicone mia figlia l'ha peferito fin da subito al caucciù anche per le tettarelle del biberon
anche la mia schifa il physio. ma perchè la tettarella è molto corta e le scappa.
Lei usa un ciuccio in silicone e plastica, glielo ho dato la seconda notte in ospedale. Lei ciucciava di tutto e non sapevo più che fare.avevo già i capezzoli viola e non avevo nemmeno il colostro :x:
Ciò nonostante l'allattamento si è avviato benissimo e non ho ancora avuto ragadi :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 feb 2011, 16:21

DailyCandy ha scritto:
Anche qui solo Avent. Ora nemmeno più quello :domanda Preferisce la tetta :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 20 feb 2011, 21:18

Iiiiihhhhh :urka
6 settimane per introdurre il ciuccio????
Oh mamma...e io l'altra che l'altra volta ero già in tilt dopo una settimana :ahaha

Pare che ora vadano per la maggiore quelli in silicone quindi...
Io quelli che usavo con samu non li vedo più in giro...o non li fanno più o hanno cambiato confezione e sono accecata :che_dici

Cmq mi sa che comprerò un avent per le emergenze.
Concordo con chi ha detto di darlo con parsimonia :ok

Può darsi che sia tonta...ma non ho capito che forma hanno...anatomici? Goccia? Unica forma?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 feb 2011, 21:23

io ho dato sia a samy che manu il ciuccio a un giorno di vita,e quello della chicco che ti ha detto jadore. :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 20 feb 2011, 21:46

il mio primo sino a 6 mesi non ha voluto nessun tipo di ciuccio,provato varie marche e forme,me ve avevano portati 2 dalla svizzera sperando andasse bene.niente...a sei mesi il phisio della chicco,ma quello con la pliastica esterna per poi passare agli avent che ancora usa..
il mio secondo,prende invece il phisio..essendo stato il culla termica prima e poi ricoverato con me dimessa le infermiere mi hanno chiesto espressamente di portargli il ciuccio..ma lo prende proprio 10 minuti la sera :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 20 feb 2011, 22:31

zoe_b ha scritto: Concordo con chi ha detto di darlo con parsimonia :ok
certo! noi lo usiamo per dormire, se lo tiene in bocca una decina di minuti e poi lo sputa!
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 20 feb 2011, 22:36

zoe_b ha scritto: Può darsi che sia tonta...ma non ho capito che forma hanno...anatomici? Goccia? Unica forma?
tipo questo
*80tina**Novembrina2010*

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 feb 2011, 14:28

Mai usato nessun ciuccio per entrambi i bimbi! :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 feb 2011, 16:27

Pure io le do il quello della Avent in silicone. Ho iniziato a circa 3 settimane perchè aveva tanto mal di pancia e la tetta peggiorava la situazione. Con l'allattamento non ho avuto alcun problema. A volte si incavola se ha fame e le do il ciuccio perchè si accorge che dopo un po' non esce nulla :risatina: . In genere lo tiene per addormentarsi o per compagnia, se si stufa lo sputa da sola. Sa benissimo cosa vuole e quando lo vuole :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”