ho un grosso problema!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PERCHE' SI SVEGLIA LA NOTTE?
- perpatty
- New~GolGirl®

PERCHE' SI SVEGLIA LA NOTTE?
Salve amiche di GOL,
ho un grosso problema!
Sono due mesi, dalle feste di natale, che il mio piccolo di un anno e mezzo si sveglia la notte piangendo e vuole essere preso in braccio. Io lo prendo e poi lo rimetto giù, lui mi tira il ciuccio e io glielo rimetto, andiamo avanti così per almeno un ora, naturalmente se lo metto in mezzo passa tutto ma io sono dura in questo senso e non lo assecondo. Premetto che prima di questo periodo ha sempre dormito, non capisco il motivo di ciò, sono disperata!!!!!!!!! 
ho un grosso problema!
- elenaus
- Original~GolGirl®

Re: PERCHE' SI SVEGLIA LA NOTTE?
secondo me i bimbi si vegliano la notte semplicemente come i grandi, solo che noi ci rigiriamo e continuamo a dormire, o al massimo andiamo al bagno, loro invece chiamano e si svegliano del tutto... poi ci sono i vari disturbi, dentini, raffreddore, e anche lì: noi ci lamentiamo di aver dormito da cani, loro ovviamente non possono fare altro che chiamare la mamma e cercare compagnia... questa è la mia teoria, non so se è giusta ma voglio dire neanche i grandi dormono tutta la notte filata, ma noi manco ce ne accorgiamo, e se vogliamo compagnia ci accoccoliamo al compagno, loro poveri, se si svegliano e sono tutti soli che altro devono fare?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Guarda, se scopri perchè si svegliano e risolvi il problema, ti prego dillo anche a me!!!
Anche Francesco si sveglia tuuuuuutte le notti. Però io sono una mamma pigra e lo tiro nel lettone in mezzo a noi, così si riaddormenta e ci riaddormentiamo anche noi. Da quando era piccolissimo lo fa meno, ma continua a farlo.
Io mi sono limitata a comprare un letto più grande...
Anche Francesco si sveglia tuuuuuutte le notti. Però io sono una mamma pigra e lo tiro nel lettone in mezzo a noi, così si riaddormenta e ci riaddormentiamo anche noi. Da quando era piccolissimo lo fa meno, ma continua a farlo.
Io mi sono limitata a comprare un letto più grande...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- sara73m
- Basic~GolGirl®

Finchè si tratta di un'ora ci si può davvero accontentare, pensa che la mia stanotte è stata sveglia fino alle 4!
E se sapessi il motivo sarei la Maga Magò, nessuno lo può sapere al di fuori di loro ma purtroppo non ce lo possono spiegare.....
La mia bima ha 5 mesi, ha sempre dormito anche appena nata, ora invece sono 10 giorni che non ne vuole più sapere...
Non si può fare altro che aspettare che passi con santa pazienza
E se sapessi il motivo sarei la Maga Magò, nessuno lo può sapere al di fuori di loro ma purtroppo non ce lo possono spiegare.....
La mia bima ha 5 mesi, ha sempre dormito anche appena nata, ora invece sono 10 giorni che non ne vuole più sapere...
Non si può fare altro che aspettare che passi con santa pazienza
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)
- sara33
- Expert~GolGirl®

io sono della stessa opinione di Elenaus
magari il tuo bimbo ha qualche disturbo per noi insignificante ma per lui fastidioso, oppure nell'ultimo periodo avete cambiato qualche abitudine che lo ha reso un pochino insicuro e ha destabilizato il sonno
con un po' di pazienza e tante coccole tornerà a dormire
personalmente io lo porterei nel lettone per rassicurarlo quando si sveglia e poi lo riporterei nel suo lettino quando dorme nuovamente, ma mi par di capire che tu sei di diversa opinione
magari il tuo bimbo ha qualche disturbo per noi insignificante ma per lui fastidioso, oppure nell'ultimo periodo avete cambiato qualche abitudine che lo ha reso un pochino insicuro e ha destabilizato il sonno
con un po' di pazienza e tante coccole tornerà a dormire
personalmente io lo porterei nel lettone per rassicurarlo quando si sveglia e poi lo riporterei nel suo lettino quando dorme nuovamente, ma mi par di capire che tu sei di diversa opinione
2003 2005 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

cavoli ma se dorme nel lettone dove è il problema???
veramente io non capisco perchè stressarvi così tanto per nulla.
magari la mia dormisse tranquillamente nel lettone.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- elenaus
- Original~GolGirl®

personalmente io lo porterei nel lettone per rassicurarlo quando si sveglia e poi lo riporterei nel suo lettino quando dorme nuovamente, ma mi par di capire che tu sei di diversa opinione[/quote]
se lo riporti nel lettino mentre dorme è matematico che si sveglierà più inc...to di prima!!
provate a pensare di addormentarvi in un posto e svegliarvi in un altro....a me come minmo mi viene un colpo ( A ME MI!!)
se lo riporti nel lettino mentre dorme è matematico che si sveglierà più inc...to di prima!!
provate a pensare di addormentarvi in un posto e svegliarvi in un altro....a me come minmo mi viene un colpo ( A ME MI!!)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- sara33
- Expert~GolGirl®

se lo riporti nel lettino mentre dorme è matematico che si sveglierà più inc...to di prima!!elenaus ha scritto:personalmente io lo porterei nel lettone per rassicurarlo quando si sveglia e poi lo riporterei nel suo lettino quando dorme nuovamente, ma mi par di capire che tu sei di diversa opinione
provate a pensare di addormentarvi in un posto e svegliarvi in un altro....a me come minmo mi viene un colpo ( A ME MI!!)[/quote]
io ho provato coi miei grandi e aveva funzionato , per quello l'ho scritto
forse ho tralasciato di dire che li avvisavo, cioè dicevo che sarebbero stati un po' con noi e poi li avremmo riportati nel loro letto.... scusate la dimenticanza
è capitato che a volte non volessero essere riportati o fossero più irrequieti, e quindi la notte finiva nel lettone
2003 2005 2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

beh, magari sta vivendo un periodo di crescita...dici che ha 18 mesi, è nella fase in cui vorrebbe essere grande ma ha paura di crescere...probabilmente ha bisogno di essere rassicurato e averti vicino è il mo0do migliore...non loo assecondi nel lettone perchè temi che prenda un vizio o perchè dormireste male?
cmq...poco cambia sapere il perchè si sveglia...si sveglia cmq
cmq...poco cambia sapere il perchè si sveglia...si sveglia cmq
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Simone per un periodo ha dormito in mezzo a noi e sì, è stato faticoso riposare decentemente ( ero anche incinta ), ma almeno si chiudeva occhio! Anche lui ha iniziato a 18 mesi..è un periodo di crescita molto delicato per loro.
Come gli ho preparato il letto da grande con tutte le sue cosine si è abituato quasi da subito e ora quando gli dico di venire un po' con me a farci le coccole mi risponde " si ma letto MIO!!! " !
A 18 anni nel lettone non ci arrivano, tranquilla!
Come gli ho preparato il letto da grande con tutte le sue cosine si è abituato quasi da subito e ora quando gli dico di venire un po' con me a farci le coccole mi risponde " si ma letto MIO!!! " !
A 18 anni nel lettone non ci arrivano, tranquilla!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Noi abbiamo iniziato esattamente così a 16 mesi. Ora i mesi sono 29 e siamo ancora nella stessa identica situazione 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Io preferisco alzarmi 300 volte la notte piutosto che metterlo nel lettone, il letto è mio e di mio marito, e mio figlio onestamente mi da "fastidio"; la mattina o la sera prima di andare a nanna ci si può stare nel lettone, ma poi tutti nel prorio letto. Comunque tornando in topic, sarà banale da dire ma sono fasi...io insisterei sul ribadire(se non lo vuo nel lettone) che ognuno dorme nel propio lettino, rassicurarlo rimanere accanto a lui magari anche tenendogli la mano(anche per molto tempo...) fino a che non si riaddormente.floddi ha scritto:cavoli ma se dorme nel lettone dove è il problema???
Magari proponedogli anche la compagnia di un peluche da abbracciare.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

scommetto che non ti sei mai alzata 300 volte a notte, tutte le notti, per 5 mesi o più.silviuzza ha scritto:Io preferisco alzarmi 300 volte la notte piutosto che metterlo nel lettone, il letto è mio e di mio marito, e mio figlio onestamente mi da "fastidio"; la mattina o la sera prima di andare a nanna ci si può stare nel lettone, ma poi tutti nel prorio letto. Comunque tornando in topic, sarà banale da dire ma sono fasi...io insisterei sul ribadire(se non lo vuo nel lettone) che ognuno dorme nel propio lettino, rassicurarlo rimanere accanto a lui magari anche tenendogli la mano(anche per molto tempo...) fino a che non si riaddormente.floddi ha scritto:cavoli ma se dorme nel lettone dove è il problema???
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Stefi83
- Master~GolGirl®

5 mesi??!!! facciamo più di un anno.
io Lorenzo l'ho sfrattato dal lettone quando la panciona non mi permetteva più di dormire comodamente. L'ho messo nel suo letto da grade, col papi vicino (loro allo stretto, io nel lettone da sola
). Poi è nato Gabriele e la situazione è: papi nel letto con Lorenzo, io nel lettone sempre da sola
con Gabriele nel lettino. Aspetto ancora qualche mese per avere il piccolo nel lettone con me 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

No, effettivamente mio figlio fino ai 4 mesi si sevgliava 4 o 5 volte per notte, dopo ha incominciato a dormire abbastanza bene diminuendo sempre di più reisvegli...comunque anche se non avesse chiuso occhi neanche un minuto, fdati il ragazzino nel letto mai e poi mai, sarò un mamma atipica ma a me averlo nel letto non mi piace proprio e mi da fastidio.floddi ha scritto:scommetto che non ti sei mai alzata 300 volte a notte, tutte le notti, per 5 mesi o più.silviuzza ha scritto:Io preferisco alzarmi 300 volte la notte piutosto che metterlo nel lettone, il letto è mio e di mio marito, e mio figlio onestamente mi da "fastidio"; la mattina o la sera prima di andare a nanna ci si può stare nel lettone, ma poi tutti nel prorio letto. Comunque tornando in topic, sarà banale da dire ma sono fasi...io insisterei sul ribadire(se non lo vuo nel lettone) che ognuno dorme nel propio lettino, rassicurarlo rimanere accanto a lui magari anche tenendogli la mano(anche per molto tempo...) fino a che non si riaddormente.floddi ha scritto:cavoli ma se dorme nel lettone dove è il problema???
- floddi
- Platinum~GolGirl®

sai perchè non mi fido?silviuzza ha scritto:No, effettivamente mio figlio fino ai 4 mesi si sevgliava 4 o 5 volte per notte, dopo ha incominciato a dormire abbastanza bene diminuendo sempre di più reisvegli...comunque anche se non avesse chiuso occhi neanche un minuto, fdati il ragazzino nel letto mai e poi mai, sarò un mamma atipica ma a me averlo nel letto non mi piace proprio e mi da fastidio.floddi ha scritto:scommetto che non ti sei mai alzata 300 volte a notte, tutte le notti, per 5 mesi o più.silviuzza ha scritto:Io preferisco alzarmi 300 volte la notte piutosto che metterlo nel lettone, il letto è mio e di mio marito, e mio figlio onestamente mi da "fastidio"; la mattina o la sera prima di andare a nanna ci si può stare nel lettone, ma poi tutti nel prorio letto. Comunque tornando in topic, sarà banale da dire ma sono fasi...io insisterei sul ribadire(se non lo vuo nel lettone) che ognuno dorme nel propio lettino, rassicurarlo rimanere accanto a lui magari anche tenendogli la mano(anche per molto tempo...) fino a che non si riaddormente.floddi ha scritto:cavoli ma se dorme nel lettone dove è il problema???
perchè qualche anno fa c'era una gollina che conosco molto bene che scriveva le setesse identiche ma proprio identiche cose.
Floddi si chiamava.
- cristiana
- Silver~GolGirl®

la stessa floddi che non si capacita come mai SUA figlia OSI non dormire nonostante abbia studiato per nove mesi la lista dei nomi. inutilmente a quanto pare.floddi ha scritto:sai perchè non mi fido?silviuzza ha scritto:No, effettivamente mio figlio fino ai 4 mesi si sevgliava 4 o 5 volte per notte, dopo ha incominciato a dormire abbastanza bene diminuendo sempre di più reisvegli...comunque anche se non avesse chiuso occhi neanche un minuto, fdati il ragazzino nel letto mai e poi mai, sarò un mamma atipica ma a me averlo nel letto non mi piace proprio e mi da fastidio.floddi ha scritto:scommetto che non ti sei mai alzata 300 volte a notte, tutte le notti, per 5 mesi o più.silviuzza ha scritto:Io preferisco alzarmi 300 volte la notte piutosto che metterlo nel lettone, il letto è mio e di mio marito, e mio figlio onestamente mi da "fastidio"; la mattina o la sera prima di andare a nanna ci si può stare nel lettone, ma poi tutti nel prorio letto. Comunque tornando in topic, sarà banale da dire ma sono fasi...io insisterei sul ribadire(se non lo vuo nel lettone) che ognuno dorme nel propio lettino, rassicurarlo rimanere accanto a lui magari anche tenendogli la mano(anche per molto tempo...) fino a che non si riaddormente.floddi ha scritto:cavoli ma se dorme nel lettone dove è il problema???
perchè qualche anno fa c'era una gollina che conosco molto bene che scriveva le setesse identiche ma proprio identiche cose.
Floddi si chiamava.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Jack
- Platinum~GolGirl®

La mia bimba ha 6 mesi, da dicembre anche lei fa così causa un maledetto raffreddore che non la faceva respirare....ma io la metto nel lettone, così alla fine lei dorme ed un po' dormo pure ioperpatty ha scritto:Salve amiche di GOL,
ho un grosso problema!Sono due mesi, dalle feste di natale, che il mio piccolo di un anno e mezzo si sveglia la notte piangendo e vuole essere preso in braccio. Io lo prendo e poi lo rimetto giù, lui mi tira il ciuccio e io glielo rimetto, andiamo avanti così per almeno un ora, naturalmente se lo metto in mezzo passa tutto ma io sono dura in questo senso e non lo assecondo. Premetto che prima di questo periodo ha sempre dormito, non capisco il motivo di ciò, sono disperata!!!!!!!!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- blindgirl77
- Active~GolGirl®

lettone---->lettino.....lettino------>lettone:oramai così da 8 mesi e mezzo...e non dorme lo stesso, si sveglia 15/20 volte a notte..e la mattina mi alzo alle 6 per andare a lavorare.. 
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!