GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto! non vuole pìù mangiare!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Aiuto! non vuole pìù mangiare!

Messaggio da magaguagio » 15 feb 2011, 11:27

Ciao a tutte,
a qualcuna di voi è capitato che il vostro bimbo rifiutasse la pappa a svezzamento inoltrato?
Daniele ha quasi 10 mesi e da circa 20 giorni ogni volta che è il momento della pappa chiude la bocca e non c'è verso di farlo mangiare. Le ho provate tutte:
pappa più densa, più liquida, più calda ,più fredda, la pastina, il pesce schiacciato, la polpettina, ho provato a posticipare il pranzo, a saltare la merenda ma non c'è verso.
L'unica cosa che mi aiutava era aggiungere la frutta al pappone... :urka ma adesso non funziona neanche più quello......
Suggerimenti???!! Esorcismi???
Mamma di Gaia, di Gio Gio e di Dado

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aiuto! non vuole pìù mangiare!

Messaggio da daneb81 » 15 feb 2011, 18:46

quanto ha?
è stato male?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 15 feb 2011, 18:50

Forse non vuole più il pappone?
Provato a far assaggiare qualcosa da adulti?
Oppure potrebbe avere male ad un dentino, o altro..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 15 feb 2011, 18:52

è capitato anche alla mia bimba di 13 mesi. sono 15 giorni che non mangia più beve solo latte, e aveva sempre mangiato tutto fino alla fine!
un cavaliere, una principessa e due fatine....

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 15 feb 2011, 18:53

Ho dimenticato un pezzo!
Anche a me è capitato,sempre in occasione di qualche dentino nuovo.
Mangiava solo cose "fredde" e capito l'andazzo mi organizzavo con gelato,budini,frutta.
Con il primo bimbo invece era rifiuto del pappone,ed è passato al cibo da adulti,ad otto mesi.

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 16 feb 2011, 8:52

Ciao,
allora
Daneb81 Daniele ha quasi 10 mesi.
Mamamatchi effettivamente gli stanno uscendo i denti ma ormai da 20 giorni, ho provato a dargli cose "da grandi" ma non le ha gradite

Ieri per disperazione ho provato a chiamare la pediatra per avere qualche consiglio e ho parlato con la sua assistente la quale mi ha consigliato di farlo comunque vedere alla pediatra e di portare anche le urine per fare un controllo che non vi fosse qualche infezione. Peccato che la mia pediatra fosse malata e quindi ho parlato con la sostituta....
vi racconto comè andata:
Non lo ha voluto neanche visitare perchè ha detto:

" se non ha la febbre?!!! cosa lo visito?"
E io
"si ma non mangia!"
"Beh lo faccia mangiare lo stesso!"
"e come se chiude la bocca e si rifiuta!"
Beh gli prende la bocca gli stringe la mascella e vedrà che la bocca la apre!
e io :urka
Altrimenti lo porti dalla neuropsichiatra perchè è un problema mentale non fisico :urka
Se no aspetta la sua pediatra :urka
Ma la laurea la danno per corrispondenza, si vince con i punti del supermercato??

Va beh poi l'assistente gentilissima mi ha fatto l'esame delle urine che è risultato per fortuna negativo.
Ieri sera ha comunque mangiato non tantissimo e facendo un cucchiaio di acqua e un cucchiaio di pappa, speriamo che ricominci a mangiare in fretta perchè non è un gigante :incrocini

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 feb 2011, 9:10

Intanto io segnalerei la sostituta a chi di dovere.
Se l'avesse visitato avrebbe potuto vedere la gola infiammata o gengive gonfie o qualsiasi altra cosa legata al rifiuto del cibo.

Il latte lo beve? Se si non ti preoccupare, proponigli sempre la pappa e nel caso ripiega col latte.
Il mio ha iniziato lo svezzamento a 8 mesi e odiava il pappone, a 9 mesi ha scoperto la pasta ed è stato amore a prima vista!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 feb 2011, 9:32

ti capisco, anche la mia , quasi 11 mesi, è capace di andare a letto senza cena...se il bimbo sta bene, è vivace e tranquillo non ci sono consigli, solo tocca mettersi il cuore in pace e aspettare che gli venga fame... la mia dopo una settimana di diarrea ha cominciato a mangiare!! non so quanto dura ma intanto ne approfitto....
tu continua a proporgli la pappa, magari quello che sai gli piace di più ( ad es la mia un pò di fesa di tacchino lo mangia sempre....) e se non lo vuole dagli il latte e se non vuole neanche quello... soffri in silenzio :risatina: sennò lui capisce che per tte questa cosa è importante e impara a usarla come ricatto! :coccola
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 feb 2011, 13:58

Tu continua a fare come stai facendo,l'unica è andare per tentativi!
Facilmente è il periodo dei denti che lo infastidisce,purtroppo è un periodo da sopportare,alcuni mangiano poco e sono anche nervosi!
La sostituta della pediatra è pazza furiosa,speriamo che nessuna mamma si faccia convincere ad usare quei metodi.. :x:

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 16 feb 2011, 14:48

mamamatchi ha scritto:Tu continua a fare come stai facendo,l'unica è andare per tentativi!
Facilmente è il periodo dei denti che lo infastidisce,purtroppo è un periodo da sopportare,alcuni mangiano poco e sono anche nervosi!
La sostituta della pediatra è pazza furiosa,speriamo che nessuna mamma si faccia convincere ad usare quei metodi.. :x:
Pienamente d'accordo con te!!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 17 feb 2011, 10:46

Ma che razza di pediatra ci sono in giro? :domanda
Comunque è successo anche alla mia prima bimba in occasione dei dentini (che potrebbero portare anche il mal di gola) . Mangiava solo le fruttine e una volta un philadelphia freddo di frigo (pensa che dolore doveva sentire).
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 18 feb 2011, 10:24

mamamatchi ha scritto:Tu continua a fare come stai facendo,l'unica è andare per tentativi!
concordo
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 18 feb 2011, 15:17

Ragazze Daniele ha ricominciatoa mangiare e con appetito :yeee e senza usare tecniche da telefono azzurro!! Probabilmente erano i denti o aveva qualche fastidio che per ora è passato! Per quanto riguarda la sostituta della pediatra stendiamo un velo pietoso, comunque grazie a tutte!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”