GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fa fatica ad addormentarsi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

fa fatica ad addormentarsi

Messaggio da elenaus » 15 feb 2011, 9:55

mia figlia ,quasi 11 mesi, è abbastanza brava a dormire, non ci fa mai fare notti insonni, si sveglia la notte ma due coccole e dorme di nuovo... solo che fa una fatica immane ad addormentarsi!! può avere tutto il sonno dell'universo ma ci mette quasi sempre un'ora di orologio a prendere sonno. credo sia l'unica bambina dell'universo a non riuscire a dormire in macchina ( se si addormenta si addormenta sempre quando siamo quasi arrivati, anche se magari abbiamo fatto un'ora di macchina) e vabbè, per addormentarla durante il giorno dobbiamo stare li con lei a tenerle la manina e mi sembra che non riesca a rilassarsi abbastanza per addormentarsi... la sera non ne parliamo: un'ora di orologio, anche se sbadiglia si sfrega gli occhi e sta nel suo lettino buona buona... qualche consiglio?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Serenella87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: fa fatica ad addormentarsi

Messaggio da Serenella87 » 8 mar 2011, 19:47

Ho il tuo stesso problema e sono disperata non so più che fare per farla addormentare :buuu, la coccolo, la cullo, le canto le canzoncine, le do la camomilla la sera poco prima della nanna ....ma nulla ogni giorno la stessa storia!
Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: fa fatica ad addormentarsi

Messaggio da giremy » 14 mar 2011, 12:05

Non vorrei abbatterti ma la mia faceva così appena nata e fa così anche ora che ha 4 anni!
Lei impiegava 1/2 ore ad addormentarsi ed ora che va all'asilo e non dorme più il pomeriggio impiega 30/40 minuti.
Anastasia impiegava due orette per addormentarsi anche nei risvegli notturni :impiccata:
Non ho mai risolto il problema salvo cercare di stare con lei una mezz0'oretta e poi lasciarla un pò sola. Tornavo una devcina di minuti e poia andavo via di nuovo.
Ero quasi riuscita a stare con lei solo 10 minuti ma poi abbiamo tolto il ciuccio ed abbiamo ricominciato da capo :pensieroso
Io ho resistito pensando che prima o poi mi dirà "Mamma ho sonno, vado a dormire, buonanotte!" :spiteful:
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”