GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maschi e femmine, quali differenze?
- barbabietola
- Active~GolGirl®
Maschi e femmine, quali differenze?
Ciao!sono mamma di un bellissimo maschietto di 5 mesi....già ora mi sembra piu cOntento quando gioca con il papa,mi chiedevo,a voi che avete figli piu grandicelli,i maschi preferiscono sempre stare con il Papa o come le femmine,si possono divertire anche con mamma?si dice che i maschi siano molto dolci con la mamma....ma non so... avreste voglia di raccontare un Po le vostre giornate,i giochi che fate?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Maschi e femmine,quali differenze?
io ho un maschio e una femmina (di età diverse, non sono gemelli) e sono simili e diversi nello stesso tempo.Non credo che si possa fare una distinzione a seconda del sesso, specie quando sono così piccoli. E per cosa faranno dopo chi lo sa, dipende da mille fattori. mio figlia forse ama di più i gormiti e le macchinine perchè ne abbiamo in casa un sacco perchè c'è suo fratello. Se avesse uan sorella grande giocherebbe con le bambole perchè ci sarebbero in giro quelle per casa e non i bakugan
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pem
- Silver~GolGirl®
non credo che a 5 mesi ci sia differenza tra un maschietto e una femminuccia.
forse una...quando gli cambi il pannolino
e il rapporto che tu e il papà creerete con lui non dipenderà certo dal suo sesso.
io mi diverto tantissimo sia con mio figlio maschio che con mia figlia femmina.
forse una...quando gli cambi il pannolino

e il rapporto che tu e il papà creerete con lui non dipenderà certo dal suo sesso.
io mi diverto tantissimo sia con mio figlio maschio che con mia figlia femmina.
M06 E07 amori di mamma
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ciao!Mio figlio compirà 3 anni a maggio. Da sempre preferisce la compagnia maschile: in un gruppo di adulti dà confidenza prima agli uomini. Gioca tantissimo col papà, ha imparato ad andare in bici con lui, fanno i ninja, fanno mille versi con le macchinine, giocano coi videogame
Ma....è anche un super mammone, ci sono giornate in cui proprio non mi molla e anche noi abbiamo i nostri giochi, coi quali si diverte altrettanto: didò, colori, libretti, pentolini (spero che a forza di messaggi subliminali,ma neanche troppo celati, diventi un uomo che sbriga le faccende di casa), in casa giochiamo con le palline di spugna o coi palloncini, balliamo, la sua passione sono sempre e comunque le macchinine, quindi giochiamo tanto anche con quelle (ma questa per lui rimane un'attività maschile, se c'è il papà mi "caccia").
Insomma, a ognuno il suo!

Ma....è anche un super mammone, ci sono giornate in cui proprio non mi molla e anche noi abbiamo i nostri giochi, coi quali si diverte altrettanto: didò, colori, libretti, pentolini (spero che a forza di messaggi subliminali,ma neanche troppo celati, diventi un uomo che sbriga le faccende di casa), in casa giochiamo con le palline di spugna o coi palloncini, balliamo, la sua passione sono sempre e comunque le macchinine, quindi giochiamo tanto anche con quelle (ma questa per lui rimane un'attività maschile, se c'è il papà mi "caccia").
Insomma, a ognuno il suo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Eh addirittura scomodare Sua Santità!!barbabietola ha scritto: maschi preferiscono sempre stare con il Papa

Perdonatemi, non ho resistito!
Tornando serie, io credo sia una questione di carattere più che di sesso.
Per quella che è la mia esperienza (ho due femmine) posso dirti che sono legatissime sia a me che al papà, giocano con entrambi e coccolano e si fanno coccolare indifferentemente da emtrambi. Magari la piccola è un po' più mammona.
Per quanto riguarda i giochi da noi quello che va per la maggiore è che noi (io e mio marito) siamo i nonni e dobbiamo badare ad una nidiata di nipotini che ogni giorno cambiano nome. Poi facciamo anche tanti giochini di società, dal gioco dell'oca, alle carte, monopoli ecc.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
i miei prediligono la mamma...per tutto
entrambi sono coccoloni, ma la seconda è più sgamata del primo
credo che non ci sia una regola

entrambi sono coccoloni, ma la seconda è più sgamata del primo

credo che non ci sia una regola

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- framar
- Master~GolGirl®
Francesco ha 3 anni e mezzo e gioca volentieri sia con mamma che con papà, alcune attività le preferisce far con me (ad esempio leggere), altre con il papi (ad esempio giocare a nascondino).
Valentina è ancora piccola, lei gioca con chiunque la intrattenga
Valentina è ancora piccola, lei gioca con chiunque la intrattenga

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- framar
- Master~GolGirl®
non ti ho scritto i nostri giochi : lego, lego e lego
che ci piacciono tanto
macchinine, camioncini ruspe & co
pongo, colorare
giocare ai pompieri, alla polizia, al dottore, ai vigili che danno le multe
cucinare
con la piccola , per ora travasare i giochi da una scatola all'altra, abbiamo iniziato con le costruzioni morbide e con le bamboline

macchinine, camioncini ruspe & co
pongo, colorare
giocare ai pompieri, alla polizia, al dottore, ai vigili che danno le multe

cucinare
con la piccola , per ora travasare i giochi da una scatola all'altra, abbiamo iniziato con le costruzioni morbide e con le bamboline
Francesco 15 luglio 2007
- clizia
- Silver~GolGirl®
Mio figlio gioca sia con me che col padre. all'asilo ogni tanto cominciano a dividersi per gruppetti, percepiscono differenze tra maschietti e femminucce in qualche gioco ma se il mio si ritrova a giocare con un paio di bimbe del palazzo si diverte un mondo lo stesso. E conosco pure bimbe che giocano tranquille da sole con un gruppo di maschi. vale di più, per me, la questione del carattere delel singole persone piuttosto che il sesso.
Streghettasaetta
- laura s
- Gold~GolGirl®
Posso dire che a 5 mesi è un pò prestino per notare sottigliezze così?? Annalisa ha 2 anni e non ti saprei dire se gioca più volentieri con me o col papi... va a momenti... a volte mi caccia se arrivo mentre sono loro due soli soletti, a volte fa la stessa cosa col papà... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Roberta (29 mesi) preferisce da sempre me. Ma in maniera smaccata.
Già a 4 mesi, se vedeva me e il papà insieme, si girava dalla mia parte allungando le braccia per farsi prendere.
Già a 4 mesi, se vedeva me e il papà insieme, si girava dalla mia parte allungando le braccia per farsi prendere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- giremy
- Bronze~GolGirl®
La mia adora il padre e gioca sempre con lui.
Anche se, a dire la verità, lui ci sa giocare molto meglio di me
Anche se, a dire la verità, lui ci sa giocare molto meglio di me

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- stè
- Platinum~GolGirl®
Qui mamma mamma mamma sempre e comunque, sia il maschio che la femmina.
Secondo me più che dai figli dipende dai genitori, da come si pongono con i figli...
Secondo me più che dai figli dipende dai genitori, da come si pongono con i figli...
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- chuky
- Silver~GolGirl®
Anche Laura è stat così,ma sino a 18 mesi circa.Topillo ha scritto:Roberta (29 mesi) preferisce da sempre me. Ma in maniera smaccata.
poi è scoppiato l'amore per il padre!
ed è bellissimo vederli giocare insieme!

Davide ha 6 mesi e per ora ha,ovviamente,un debole per me!
ma se sta col padre non fa storie,non come le faceva la sorella alla sua età!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- penelope68
- Basic~GolGirl®
Anche da noi é cosí e piú che una differenza di sesso ne farei una differenza caratteriale.stè ha scritto:Qui mamma mamma mamma sempre e comunque, sia il maschio che la femmina.
Concordo, Simone si fa prendere in groppa da papá semplicemente perché io non lo voglio farestè ha scritto: Secondo me più che dai figli dipende dai genitori, da come si pongono con i figli...

Diversamente giocano piú volentieri con me semplicemente perché io lo faccio, mio marito moooolto meno

Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
non credo.stè ha scritto:Qui mamma mamma mamma sempre e comunque, sia il maschio che la femmina.
Il mio maschio ha preferito, voluto, preteso me fino ai quattro anni suonati, nemmeno la doccia con il papà voleva farsi.
la bimba sta da sempre con tutti e due, fa sorrisi enormi quando vede suo papà e passa di spalla in spalla senza problemi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Maschi e femmine, quali differenze?
Anche Vittoria adora i gormiti, in casa non abbiamo altro. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
I miei sono "mammoni"
però quando il padre rincasa sono contenti e il + grande lo blocca subito per giocare anche perchè io, stando dietro alla casa, ufficio e fratello, ho meno tempo per l'aspetto ludico.
Cmq non so come siano le femmine ma i miei maschietti sono dolcissimi.

Cmq non so come siano le femmine ma i miei maschietti sono dolcissimi.

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- akane
- Gold~GolGirl®
mio figlio ha 3 anni
per i primi 2 era papone
ora è mammone nel senso che per il gioco va bene mamma o papà allo stesso modo, ma per le coccole in genere vuole mamma
per i primi 2 era papone
ora è mammone nel senso che per il gioco va bene mamma o papà allo stesso modo, ma per le coccole in genere vuole mamma
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lory71
- Original~GolGirl®
mia figlia ha due anni, 6 mesi e 27 giorni
per i primi due anni, 6 mesi e 26 giorni era mammona
poi se oggi è cambiata ve lo dirò domattina

per i primi due anni, 6 mesi e 26 giorni era mammona
poi se oggi è cambiata ve lo dirò domattina

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm