GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo figlio: dove dorme?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Secondo figlio: dove dorme?

Messaggio da zoe_b » 17 gen 2011, 17:52

Ciao a tutte!
Ho un dubbio: ma dove farò dormire la piccola una volta nata?
Abbiamo due camere, la nostra e quella dove sta mio figlio cinquenne. Lui dorme lì da solo da un annetto, ha accettato la cosa ma cerca spesso di dormire con noi.
É felice dell'arrivo della sorella 'così poi dorme qui con me'. Solo un volta ho accennato alla possibilità di metterla in camera con noi e...apriti cielo!
Il dubbio che ho non é solo pratico (averla accanto sarebbe più comodo per me senza dubbio), ma soprattutto di sicurezza: e se di notte la facesse cadere? Abbiamo l'angel c@re, ma non posso stare con l'ansia...

Voi come avete fatto? :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Secondo figlio: dove dorme?

Messaggio da Ransie » 17 gen 2011, 18:07

la cosa più logica da fare credo tu la sappia già: la bimba dormirà con voi per questioni di sicurezza.. e il fratellino la prenderà male i primi tempi ma poi se ne farà una ragione.. :sorrisoo

magari potresti farlo sentire importante dicendogli di raccontare una favola alla sorellina alla sera prima che lui vada a nanna ..

Noi invece abbiamo deciso di fare così: mio marito dormirà in cameretta con Viola (abbiamo unito due letti singoli), io invece dormirò con Vanessa nel letto matrimoniale in mansarda.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 gen 2011, 18:54

Davide ha 6 mesi e ha sempre dormito in camera con noi.
laura nella sua cameretta!
o così o così! :fischia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 17 gen 2011, 19:27

La mia piccola dorme ancora con noi ovviamente.
Mi sembra presto metterla in camera col fratello soprattytto per non disturbare lui in caso di risvegli notturni.
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 gen 2011, 19:42

i miei 2 fino all'anno scorso dormivano in camera con noi per questioni di forza maggiore...avevamo solo quella :che_dici
da un anno dormono nella loro cameretta ed emma con noi...diciamo che loro dicono che va bene così perchè altrimenti piangendo li sveglia (ma lei dorme e loro non sentirebbero manco la cannonate :risatina: )
dai, secondo me tuo figlio non ha ben presente nella realtà "cosa" sarà la sorellina, finchè non nasce non si rendono conto che sarà una neonata (almeno nella mia esperienza è stato così) e sperano di poter a vere subito un compagno di giochi :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 17 gen 2011, 19:59

Ale ha iniziato a dormire da solo nella sua cameretta che aveva 40 giorni.
Sua sorella ha iniziato a dormire nella sua cameretta (ovvero insieme a suo fratello) che aveva 40 giorni.
Adesso che ci trasferiamo in una casa con tre camere da letto non vogliono dormire separati.
La terza camera (per ora) sarà per i giochi!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 20:18

ZOE Giorgia dorme in camera con noi.
A Desirée abbiamo spiegato che anche lei dormiva in camera con noi da piccola,le ho fatte vedere le foto.
Lo ha accettato. Giorgia è piccola e fa le cose da piccola,lei è grande e fa le cose da grande
Però sa che,prima o poi,Giorgia la raggiungerà e aspetta quel momento con entusiasmo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 17 gen 2011, 20:31

Io ho fatto praticamente come Nicoleb5,ho detto già dall'inizio al mio primogenito che il piccolo avrebbe dormito con noi in cameretta.
A parte che mio figlio per primo lo dava per scontato,si ricordava di quando ci dormiva lui!!
E comunque era già più grande del tuo , quindi non era molto geloso!
Appena il piccolo sarà pronto lo metterò a dormire con il fratello,per ora non se ne parla perchè si muove tantissimo nel lettino e appena si sveglia tenta di scavalcare,infatti un pomeriggio l'ha fatto ed è caduto.. :x:
Si è svegliato e senza chiamarmi ha scavalcato le sbarre..ho sentito pum e poi piangere..
Quindi per ora preferisco averlo sotto controllo,e poi spostarlo nel suo letto singolo con le spondine della Brevi.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 gen 2011, 20:35

Inizialmente noi c'eravamo organizzati così: il "grande" ( 2 anni) in camera con babbo, nel suo lettino ma accanto al lettone, io con la piccolina in cameretta.
Fase 2: trasferimento del grande nella sua cameretta e nana nel lettino in camera con noi.
Fase 3: trasferimento della piccola in camera col fratello........................
Fase 4....la notte mi chiamano e allora ho fatto di necessità virtù: fino alle 3 circa posso godermi il mio lettone, dopodichè mi fiondo nel divano letto matrimoniale messo in cameretta e mi piazzo in mezzo a loro perchè mi vogliono vicino... :che_dici
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 gen 2011, 20:43

io invece sarò una mamma degenere ma la seconda l'ho messa subito nella sua camera nel suo lettino.
poi ogni tanto l'ho portata nella nostra camera nella carrozzina. sarà capitato 2 volte però.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 gen 2011, 20:59

Io ovviamente all'inizio terrò il bimbo a dormire in camera mia, per comodità e perchè ci manca che mi svegli la "grande"... però per evitare gelosie credo che metterò la culla in salotto, e la sposterò in camera quando Annalisa è andata a nanna, e la tirerò di nuovo in salotto la mattina prima che si svegli... che ne pensi??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 gen 2011, 21:00

io l'ho tenuta 2 mesi in camera con noi e poi li ho messi in camera assieme
ma dodò in camera con noi non ci è mai stato, quindi non gliene fregava niente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 21:04

laura s ha scritto:Io ovviamente all'inizio terrò il bimbo a dormire in camera mia, per comodità e perchè ci manca che mi svegli la "grande"... però per evitare gelosie credo che metterò la culla in salotto, e la sposterò in camera quando Annalisa è andata a nanna, e la tirerò di nuovo in salotto la mattina prima che si svegli... che ne pensi??

Io sono d'accordo.
E' come fare le cose di nascosto
Desirée fa domande e riceve risposte chiare.
Secondo me per evitare gelosie è fondamentale chiarire che il grande continuerà ad avere attenzioni adatte per la sua età,idem per il piccolo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 gen 2011, 21:13

Ma di notte non si svegliano? Non vi pesa alzarvi? Io ho tentato...il grande se la dorme tranquillo tutto la notte adesso, ma la nana, anche se ha quasi 3 anni, si sveglia almeno 2 volte tutte le notti e non si riaddormenta se non le tengo la mano...e io non reggo....mi svacco lì e dormo...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 gen 2011, 21:20

i miei hanno dormito da subito insieme o meglio tornata dall'ospedale avevo messo elena con la culla in cameretta...per evitare grosse gelosie, ma nicco l'ha riportata da noi perche' faceva troppo rumore-e' nata con una laringomalacia e quindi tubava come un piccione :che_dici - una volta abituati al "rumore" ha comunque sempre dormito con lui.

anche noi stiamo cercando una casa con 3 camere ma loro continuano a dire che dormiranno insieme!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 17 gen 2011, 21:30

Ancora il secondo non ce l'ho ma se lo avessi presto farei dormire ( almeno all'inizio ) il papà in cameretta con la grande e io in camera col piccolo/a. Se invece la grande fosse più grandicella, tipo 5 anni dormirebbe da sola nella sua cameretta.
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 gen 2011, 21:50

nicoleb5 ha scritto:
laura s ha scritto:Io ovviamente all'inizio terrò il bimbo a dormire in camera mia, per comodità e perchè ci manca che mi svegli la "grande"... però per evitare gelosie credo che metterò la culla in salotto, e la sposterò in camera quando Annalisa è andata a nanna, e la tirerò di nuovo in salotto la mattina prima che si svegli... che ne pensi??

Io sono d'accordo.
Secondo me per evitare gelosie è fondamentale chiarire che il grande continuerà ad avere attenzioni adatte per la sua età,idem per il piccolo
secondo me nicole volevi dire che non sei d'accordo :perplesso
cmq, se fossi in te laura, io non lo farei, magari ti capita didimenticarti di spostarlo o magari francesco dormirà di più al mattino...secondo me meglio chiarire da subito chi dorme dove :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 gen 2011, 21:54

veraf ha scritto:Ancora il secondo non ce l'ho ma se lo avessi presto farei dormire ( almeno all'inizio ) il papà in cameretta con la grande e io in camera col piccolo/a. Se invece la grande fosse più grandicella, tipo 5 anni dormirebbe da sola nella sua cameretta.

niente di più sbagliato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 17 gen 2011, 22:30

Noi non facciamo testo, perchè dormiamo tutti e 4 insieme, io, papà, Ale 4 anni e Viola 1 anno.
Questo, anche se so che è sbagliato, per comodità mia, perchè la mia camera è in mansarda e quella dei bimbi è al piano di sotto.
Adesso Ale è convinto a voler portare il suo lettino giù e quindi credo che la cosa sarà imminente, per Viola ancora non sò perchè lei si sveglia ancora la notte e io pigrona non ho voglia di andare avanti e in dietro per le scale :martello
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 22:55

topinaf ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:

Io sono d'accordo.
secondo me nicole volevi dire che non sei d'accordo :perplesso
cmq, se fossi in te laura, io non lo farei, magari ti capita didimenticarti di spostarlo o magari francesco dormirà di più al mattino...secondo me meglio chiarire da subito chi dorme dove :sorrisoo
Infatti,volevo dire che NON sono d'accordo :che_dici :martello

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”