Pagina 1 di 1
trasloco: come abituarla?
Inviato: 16 dic 2010, 12:36
da elenaus
stiamo traslocando ( sotto la neve

) e entro fine settimana dovremmo riuscire a stabilirci definitivamente nella nuova casa. Volevo sapere come posso fare per non "traumatizzare" tropppo la cuccila di casa che ha 9 mesi. sono un pò preoccupata soprattutto per la nanna i un ambiente nuovo... avrà il suo lettino di sempre ma la casa è nuova...
chi c'è passata mi può dare la sua esperienza?
Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 16 dic 2010, 15:23
da Silvietta7885
la mia piccola ha febbraio avrà 8 mesi e traslocheremo anche noi..alzo il post perchè interessa pure a me...

Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 16 dic 2010, 15:24
da Silvietta7885
senza h...

Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 16 dic 2010, 16:10
da lucy75
CIAO, QUANDO ABBIAMO TRASLOCATO LE MIE BIMBE AVEVANO 10 MESI, ANCHE IO AVEVO GLI STESSI TIMORI E IN EFFETTI ERANO SPAESATE E PIANGEVANO SPESSO MA TUTTO E' DURATO UN PAIO DI GIORNI.
Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 16 dic 2010, 16:14
da lucy75
MI RICORDO CHE PER IL MANGIARE E IL DORMIRE NON HO AVUTO PROBLEMI, COMUNQUE QUANDO SONO PICCOLI FANNO MENO FATICA AD AMBIENTARSI.
Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 16 dic 2010, 16:30
da Giulia80
Io ho traslocato a luglio con nano di 9 mesi esatti!!!
Tutto bene, non abbiamo avuto problemi particolari. C'è stato sì un po' di spaesamento e qualche piccolo nervosismo del nano, ma davvero bene.
Noi abbiamo cercato di riprodurre il più possibile il suo ambiente e ci siamo presi un po' di giorni di ferie da passare insieme nella casa nuova.
In bocca al lupo!!!
Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 16 dic 2010, 16:46
da pamela73
Secondo me a quest'età, 9 mesi sono davvero pochi, la loro "casa" sono mamma e papà...e quelli grazie al cielo non cambiano a secondo dell'abitazione. L'unico consiglio che posso darti è magari di non cambiarle subito, se hai in progetto di farlo, il lettino dove dorme. Per lei è un microcosmo di tranquillità e quindi nella fase del distacco notturno l'aiuterebbe molto.

Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 16 dic 2010, 17:43
da benedetta84
noi abbiamo traslocato con Anna che aveva 11 mesi ma è stato abbastanza traumatico! la prima settimana ha tanto pianto passavamo da una casa piccolissima a un appartamento enorme per lei e ogni stanza era un pianto!cosi io stavo un po a casa e un po dai miei! ma poi si è abituata senza troppi problemi...diciamo settimana di assestamento!
Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 17 dic 2010, 13:32
da laura s
Tutte le volte che ci siamo spostati al mare o in montagna mia figlia non ha mai battuto ciglio... credo sia un falso problema!!

Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 17 dic 2010, 14:22
da pally
traslocata all'appello!
a febbraio di quest'anno abbiamo traslocato nella casa nuova,mio figlio aveva 11 mesi.
Noi passavamo da un bilocale dove il pupo dormiva con noi,a un trilocale grande.
La pediatra ci aveva dato dei consigli pratici ma che sono stati molto utili.
Nella sua cameretta abbiamo cercato di mettergli le cose che lui "vedeva" o aveva vicino nella vecchia casa.Così abbiamo disposto lettino e fasciatoio come nella vecchia casa.Nel suo lettino tutti i suoi pupazzi,cuscini ecc...
Prendendo la palla al balzo,l'abbiamo messo subito a dormire in cameretta e i primi tempi dormivamo a turno vicino a lui in un'altro letto.
tutto è andato bene.La cosa buffa per noi,ma non per lui è che i primi tempi si perdeva e a volte lo trovavo piangente magari in bagno perchè si era perso.Ma in qualche giorno si è subito abituato

Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 17 dic 2010, 14:56
da R2D2
laura s ha scritto:Tutte le volte che ci siamo spostati al mare o in montagna mia figlia non ha mai battuto ciglio... credo sia un falso problema!!

Noi abbiamo cambiato casa che la piccola aveva 14 mesi. Si è divertita un mondo, mi "aiutava" a preparare gli scatoloni. Anch'io credo sia un falso problema. Concordo anche con chi ha scritto che a quest'età la casa sono mamma e papà.
Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 18 dic 2010, 0:10
da mammaluna
io ho traslocato il 1 febbraio che la mia piccola non aveva nemmeno un mese, addirittura ho fatto il viaggio in aereo perchè sono passata dalla campagna siciliana alla città marchigiana, pensavo peggio, invece la mia cucciola non ne ha risentito, ma credo perchè era troppo piccola; poi ho avuto un momento di transizione all'inizio in cui stavo da mia mamma mentre io sistemavo il nuovo appartamento, quindi la piccola ne ha cambiati di lettini!!! ha avuto la sua culletta giù, poi il letto con me, poi di nuovo una culletta nell'altro appartamento, e siccome allatto ancora ogni tanto dorme con me,,,IO HO CERCATO ALL'INIZIO DI TENERLA VICINA A ME IN MODO CHE SENTISSE IL MIO ODORE, perchè era piccolina, e tutt'ora cerco di abituarla così,
il consiglio che posso darti è appunto questo, mettile qualcosa che le ricordi la vecchia camera, e sopratutto un profumo a lei familiare che la tranquillizzi la notte. IN BOCCA AL LUPO!!

Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 18 dic 2010, 0:14
da mammaluna
ERRATA CORRIGE...TRASLOCATO 1 SETTEMBRE!!! SCUSATE MA HO IL RINC%$/%$££"MENTO DA RAFFREDDORE!!!
Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 20 dic 2010, 10:10
da elenaus
trasloco fatto! la prima sera sono stati pianti inconsolabili e me la sono tenuta vicina stretta stretta nel lettone ( mio marito non era riuscito a tornare a casa causa neve!!

) anche perchè con il trasporto il lettino era tutto smontato e mio marito non aveva avuto il tempo di rimontarlo. La seconda notte l'ho portata prima nella sua cameretta le ho fatto vedere i disegni che abbiamo fatto fare ai muri, si è guardata intorno, poi ha visto il suo lettimo e l'ha riconosciuto!

,poi quando è stata ora di dormire l'ho messa giù e si è addormentata tranquilla con il solito rituale!

la mia cipollina è bravissima!!
Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 20 dic 2010, 10:25
da pamela73
Hai visto che tutto è andato bene!!!!!!!
Ora goditi la tua casetta nuova!!!!

Re: trasloco: come abituarla?
Inviato: 20 dic 2010, 17:41
da dorydory
ciao
io ho traslocato quando la pupa aveva otto mesi e mezzo, pensavo che avrebbe fatto fatica ad addormentarsi o sarebbe stata spaesata...invece niente di niente, tutto è proseguito liscio come l'olio
