Vittoria alla veneranda età di 8 mesi sta mettendo i primi due dentini.
ma non sono gli incisivi inferiori, bensì quelli superiori. Quello destro ha già tagliato ed è ben visibile, quello sinistro spunterà a breve perchè vedo già il bianco sotto.
ma la cosa strana è che mi pare di intravedere già quelli laterali, almeno la sagoma ben evidente c'è, sempre superiore, mentre le gengive al piano di sotto sono belle rosee, non gonfie e secondo me non c'è nulla in vista.
Secondo voi è normale? la faccio vedere dal pediatra o può succedere che escano prima i 4 incisivi superiori e poi quelli inferiori?
Miki a 8 mesi aveva già 6 denti e i primi ad uscire erano stati i due inferiori.
Ciao e grazie.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMO DENTE: incisivo superiore?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
PRIMO DENTE: incisivo superiore?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lilo79
- Basic~GolGirl®
Re: PRIMO DENTE: incisivo superiore?
Anche a Fili è nato prima un dentino superiore seguito a ruota dai due incisivi inferiori, la ped non mi disse nulla ...
il fatto che si intravedano i laterali sup. non vuol dire automaticamente che usciranno a breve, magari rimangono in stand by per un paio di settimane durante le quali escono quelli inferiori che adesso sembrano in letargo
alla prossima visita fallo presente al ped ma vedrai che va tutto bene.
il fatto che si intravedano i laterali sup. non vuol dire automaticamente che usciranno a breve, magari rimangono in stand by per un paio di settimane durante le quali escono quelli inferiori che adesso sembrano in letargo

alla prossima visita fallo presente al ped ma vedrai che va tutto bene.
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!
- tatai
- Expert~GolGirl®
Re: PRIMO DENTE: incisivo superiore?
Può succedere Floddi!
Potrebbe mettere prima i quattro superiori e poi i quattro inferiori!
Non c'è una regola!

Potrebbe mettere prima i quattro superiori e poi i quattro inferiori!
Non c'è una regola!

Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...