Pagina 1 di 1

Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 29 nov 2010, 17:51
da pippic
Ma quanti giorni devono passare prima di poter fare il bagnetto? Ad Adele e' caduto domenica pero' sulla garzina continuo ma sempre in diminuzione a trovare un po' di sangue. La pulisco con acqua ossigenta e una goccia di mercurocromo.
E poi un'altra domanda...ma quando farlo. In ospedale era alla mattina prima della poppata. Quando e' il momento migliore???? Premetto che lei e' molto pigra e si addormenta durante la poppata.

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 29 nov 2010, 17:59
da gab77
io a mia figlia le facevo il bagno tutti i giorni la sera per i primi 20 giorni dopo che sono tornata acasa dal ospedale è non le era caduto il moncone gli e caduto dopo circa 15 giorni che eravamo acasa stavo pero attenta quando le facevo il bagno in modo di non bagnarle il moncone, avevo una vasca comprata a prenatal dove stava sdraiata sulla schiena e io la spruzzavo con l'acqua .

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 29 nov 2010, 18:12
da ottyx
A Cesare hanno fatto il bagnetto fin dal primo giorno di vita nonostante non fosse ancora - naturalmente - caduto il moncone.

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 29 nov 2010, 19:10
da lilo79
Anche ai miei bimbi hanno sempre fatto il bagnetto in ospedale anche se avevano il moncone, quando sono arrivata a casa ho aspettato che cadesse e un paio di gg. dopo li ho pucciati nella vaschetta :ok
non ho fatto il bagno subito per accelerare la cicatrizzazione ma, in dimissione, la ped del nido mi aveva dato il via libera al bagno anche tutti i gg.
lo facevo sempre la sera prima dell'ultima poppata anche se in ospedale glielo facevano anche se avevano appena finito di poppare :domanda

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 29 nov 2010, 19:12
da ishetta
Sempre fatto il bagno, l'importante è asciugarli bene :ok

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 29 nov 2010, 23:50
da Pierangela
Anche io ho sempre fatto il bagnetto al mio bimbo tornando a casa nonostante il moncone non fosse ancora caduto...ed anche in ospedale gle lo facevano tutti i giorni...mi hanno solo detto di asciugarlo per bene e mettere il katoxy^^ed è caduto nel giro di nulla!

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 30 nov 2010, 11:07
da boxerina
ishetta ha scritto:Sempre fatto il bagno, l'importante è asciugarli bene :ok
Anche ai miei e non mettevo niente sul moncone, lo asciugavo solo come da indicazioni in ospedale.

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 1 dic 2010, 10:36
da pippic
Grazie!! Stamattina l'ho "passata" sotto il rubinetto!!! E ha gradito!!
Visto che quando metto l'acqua ossigenata non fa piu' la schiumetta e quando metto il mercurocromo non strilla piu' ! Direi che oggi continua la medicazione e domani mattina facciamo il primo bagnetto!!!!! Vorrei farlo anche io di sera pero' gia' ora si addormenta dopo neanche 10 minuti di poppata non vorrei che alla sera non mangiasse.

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 1 dic 2010, 11:05
da Ransie
anche qui bagno completo dal primo giorno di vita. Sempre fatto di mattina appena sveglia :sorrisoo

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 1 dic 2010, 14:08
da troubleszilch
anche io ho sempre fatto il bagnetto moncone o non moncone. lo faccio ancora "a doccia" anche se il moncone le è caduto 10 giorni fa perchè ha la corsticina che secondo me è meglio non bagnarla troppo. appena si ridurrà le farò quello ad immersione.
di norma lo faccio la sera così è cotta per benino e dorme di più dopo la poppata!

ah io sul moncone non ho fatto proprio niente e 5 giorni dopo la nascita è caduto!

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 1 dic 2010, 14:27
da pao pao
A mio figlio ho fatto la "doccia" finchè aveva il moncone e il bagnetto dal giorno in cui è caduto.
Il bagnetto lo abbiamo sempre fatto la sera, ma puoi farglielo quando ti pare, ti suggerisco però di farglielo sempre più o meno alla stessa ora, così da instaurare una routine.

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 1 dic 2010, 14:53
da laura s
Anche io sempre fatto, preferibilmente la sera per rilassarla, verso le 6-7... :sorrisoo

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 2 dic 2010, 10:25
da pippic
Altra domanda....stamattina le ho fatto il bagnetto...ma devo continuare a mettere la garza con il mercurocromo o posso smettere? :sorrisoo

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 3 dic 2010, 8:28
da dorydory
ciao :sorrisoo
anceh io ho sempre fatto il bagnetto.
la garza veramente non l'ho mai messa, abbassavo il pannolino in modo che non desse fastidio (me lo avevano insegnato in ospedale) e poi mettevo normalmente sopra il body.
l'ombelico l'ho sempre pulito finchè ha continuato a spurgare

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 3 dic 2010, 10:19
da mammanto
Se l'ombelico non spurga più puoi smettere con la garzina. Io il mercuriocromo non l'ho mai messo.

Re: Quando fare il bagno dopo caduta moncone?

Inviato: 3 dic 2010, 10:27
da chris
Nemmeno io ho mai messo il mercuriocromo e alla caduta del moncone il pediatra mi ha detto di smettere con la garza e di lasciarlo respirare anche se spurgava ancora leggermente :sorrisoo