GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON VUOLE MANGIARE NULLA!!!!!!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

NON VUOLE MANGIARE NULLA!!!!!!!!!

Messaggio da Pierangela » 25 nov 2010, 23:49

Salve a tutte!!!!bhè he dire questo svezzamento cominciato ben 2 mesi e mezzo fa mi sta proprio facendo impazzire!!!!
Il mio piccolino martedi fa 7 mesi e praticamente non vuole mangiare nulla di nulla!!!!
avvolte è capitato che si mangia massimo massimo un cucchiaino di pastina e basta!!!!inizialmente gli piaceva la frutta(se ne mangiava mezzo vasetto) adesso niente!non ne vuole più!non vuole più nulla!!!Mi rifiuta tutti i tipi di pappa....ormai l'ora della pappa invece i essere una cosa piacevole fa degli strilli sovraumani e si gira ogni volta che gli provo ad avvicinare il cucchiaino...
gli do il mio latte e fortunatamente mangia qualcosa cosi...ma non ne ho tantissimo e cosi sembra che si vuole attaccare nuovamente spesso!!!!! :buuu help me!!!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NON VUOLE MANGIARE NULLA!!!!!!!!!

Messaggio da topinaf » 25 nov 2010, 23:57

pierangela :coccola
purtroppo non ti so aiutare molto, luca si svezzò a 6 mesi senza alcun problema...elisa invece nn aveva nessuna intenzione di svezzarsi, diventata viola a furia di strillare appena vedeva un cucchiaino e io ho rimandato lo svezzamento più in là :sorrisoo lei ha sempre assaggiato quello che c'era in tavola per noi e preso il mio latte...fino ad 11 mesi quando ha mangiato il primo piatto di pastasciutta :sorrisoo
l'unico mio consiglio è quello di assecondare i suoi bisogni...anche se non è facile ma, a mio parere, risulta meno stressante per tutti e due :sorrisoo
in bocca al lupo :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 26 nov 2010, 0:12

Forse per lui è ancora troppo presto! Io non insisterei, l'unico problema è come dici tu che forse non hai abbastanza latte. Ma, forse dico una cavolata, iniziare a introdurre il latte in polvere?
Anche noi abbiamo avuto qualche difficoltà con lo svezzamento, e quando iniziava a piangere non ho mai insistito e gli ho preparato il bibe. Ora che ha quasi nove mesi mangia in genere molto volentieri col cucchiaino, gli piacciono i cibi a pezzi, ma può anche capitare che la sera sia tanto stanco e si metta a piangere dopo due tre cucchiai di pastina, e allora gli preparo il latte e lui è tutto contento e riesce a rilassarsi e a dormire sereno.
Devi avere pazienza, facci sapere
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 26 nov 2010, 0:30

Vi ringrazio per i vostri consigli...
per il Latte in polvere bhè non per me...ma pèer lui "non se ne parla proprio" non lo beve in nessun modo....non prende bibberon,non lo vuole nel cucchiaino,nè nella tazza nè da nessun altra parte...a che ci provo da quando era piccolissimo
son un pò in crisi perchè cmq è stato svezzato a 4 mesi e mezzo teoricamente...inizialmente ho detto che magari doveva abituarsi...ma adesso son già passati ben 2 mesi e mezzo ed ancora non apprezza nulla e non vuole nulla da mangiare...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2010, 13:09

se non devi tornare a lavorare io direi che devi dargli solo tempo.
dagli un pochino del tuo latte prima della pappa, in modo che non la veda come alterantiva alla tetta. poi gli proponi un cucchiaio, senza insistere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 26 nov 2010, 13:22

Sono daccordo con quello che hanno scritto le altre.
Insistere è abbastanza inutile se l'ha presa così male,alcuni bimbi preferiscono il latte della mamma e basta ancora per qualche mese.
Il consiglio di Floddi è validissimo,se gli dai un pò del tuo latte prima del pasto dovrebbe arrivare più rilassato e conciliante al momento.
Se hai il tuo latte nemmeno io sono favorevolissima al latte in polvere,però è anche vero che se ti sembra che abbia fame puoi fare dei tentativi per esempio con le pappa lattea,è più dolce come sapore,certo dentro c'è un pò di latte in polvere,ma se tu comunque continui a dargli il tuo e lui fa un pasto così fa niente!
Oppure io all'inizio per invogliarlo al cucchiano preparavo un pò di omo alla frutta con mais e tapioca..era più nutriente ma sempre un sapore gradevole.
Calcola che fanno comunque periodi in cui si attaccano di più..per la dentizione lo faceva anche Vittorio,specialmente a sette o otto mesi.
Fargli sgranocchiare un biscottino per bambini?Lo prende dici?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 nov 2010, 14:19

Guarda, è capitato anche a me.
Roberta faceva delle scene pazzesche per mangiare e fino ai 7 mesi non mangiava altro che latte.
Si è sbloccata mettendola a tavola con noi e mettendo il suo piatto lontano da lei. Voleva guardare cosa facevamo e cosa mangiavamo e oltre a piazzarle in mano un pezzo di pane o di parmigiano, ogni tanto le mettevo in bocca un cucchiaino di pappa.
E comunque a lei non piacevano i liofilizzati e ha sempre preferito le pappe con le verdure piuttosto che senza.

magari è anche una questione di gusti. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 26 nov 2010, 14:46

Forse è ancora presto per lui. Pierangela, ti consiglio di leggere un libro bellissimo e molto illuminante sullo svezzamento e sui suoi problemi, che mi ha aiutato molto soprattutto con il mio secondo bimbo: "Io mi svezzo da solo" di Lucio PIermarini. Davvero ti mette serena e tranquilla, provare per credere! :incrocini

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 nov 2010, 15:41

Pierangela, io ho avuto enormi problemi con lo svezzamento della mia secondogenita, non mangiava assolutamente nulla, si rifiutava categoricamente e si è nutrita fino a 18 mesi solo con il mio latte e pesava 16 kg :urka , io non ne potevo più anche perchè lavoravo. Così un giorno ho smesso completamente di darle il seno e lei,dopo 24 ore di digiuno, ha iniziato a mangiare gli spaghetti con le sarde che avevo preparato per il padre. Neppure lei ha mai preso il biberon, è stato un mio errore non averla abituata da subito al biberon .
secondo me fino a quando gli offrirai il seno non riuscirai a fargli mangiare nessuna pappa.
capisco la tua disperazione :coccola
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 26 nov 2010, 19:41

Vi ringrazio a tutte per i vostri consigli e per avermi consolata con le vostre esperienze...e cmq visto che mi piace molto leggere seguirò il consiglio e domani andrò a comprare questo libro di cui mi parli robin...
Oggi ho provato con dargli prima il seno...ma no non ha voluto ugualmente nulla..anzi sembrava più arrabbiato del solito...
non è un fattore di cucchiaino perchè quello gli piace...ma anche secondo me è un problema di gusto...oggi cosi mentre ero a tavola gli ho fatto assaggiare un pezzettino del mio prosciutto e li si che si è leccato i baffi!ma gli metto davanti una cosa che dovrebbe mangiare lui e adatta per lui e comicnia ad urlare e a sputare...
con la pappa lattea e crema di riso con la frutta è cosi che ho iniziata e quella la gradiva molto...perchè fino a qualche giorno fa amava le cose dolci...tipo frutta e pappa lattea ma adesso nulla...non vuole nemmeno quella...
però magari come dicevi tu mamamatchi è una questione di dentizione...anche perchè è da circa un mesetto che la pediatra mi ha detto che ha i dentini a fior di pelle ma ancora non nè uscito nulla...

laura sicuramente se non gli do il seno per 24 ore qualcosa prima o poi lo mangerà...però cmq io vorrei continuare ad allattarlo un pò perchè cmq non dovendo andare a lavoro..fino a quando l'ho vorrei continuare...però devo dire che un giorno è successo che l'ho lasciato a mia mamma per quasi tutto il giorno e lui non ha toccato cibo anche se cmq doveva pur avere fame!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 nov 2010, 10:45

Pierangela ma perchè gli vuoi dare per forza le pappette, che obiettivamente fanno abbastanza schif? Non sono una tappa obbligata eh... Se vedi che cerca il vostro cibo puoi provare così: lo metti a tavola insieme a voi, cioè non lo fai mangiare prima ma mangiate tutti insieme, poi gli proponi cose semplici e alla sua portata tipo: prosciutto cotto a pezzettini, stracchino/robiola/casatella, carote al vapore, patate lesse a pezzi, maccheroni a pezzetti etc... e stai a vedere cosa fa. Non stressarlo col cucchiaino in bocca, mettigli davanti un po' di cose e lascialo in pace. Ovviamente deve poter toccare, leccare, annusare, sporcarsi... senza l'ansia che mamma non vuole che mi sporco (non so se lo fai ma in tante sì)

ma soprattutto: stai caaaaalmaaa! :festa questa è la cosa in assoluto più importante: in Italia di fame non muore nessuno! :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 27 nov 2010, 10:53

ciao Pierangela,
intanto un abbraccio, ti scrive una mamma che ha avuto il tuo stesso problema e che adesso ha una figlia di 16 mesi che mangia!
ti racconto il nostro percorso: arianna ha mangiato la sua prima pappa a 9 mesi suonati!
prima nulla di nulla, non la voleva, nemmeno frutta, solo esclusivamente latte materno!
ovviamente anche io ero in super paranoia, ma avevo deciso che non volevo che il pasto diventasse un incubo, mi sono letta un bellissimo libro "Il mio bambino non mi mangia" di Gonzales, e ho semplicemente aspettato.
A 9 mesi la pappa, mangiata volentieri a pranzo e cena.
A 11 mesi nuovo rifiuto, basta pappa, voleva il cino solido. E gliel'ho dato. Ovviamente non masticava bene e ci metteva 20 minuti a mangiare 3 maccheroni, e poi gran ciucciate di latte materno....
A 13 mesi la svolta, non è una gran mangiona, ma adesso mangia quasi tutto e con grande entusiasmo, senza aver mai versato una lacrima!
forza e coraggio! (e taaaanta pazienza!!!)

ps: adesso sono serena ma ti capisco perchè ho avuto dei momenti in cui volevo uno psicologo tutto per me!!!!
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 nov 2010, 13:17

Come ti han detto anche le altre mamme non devono mangiare per forza le pappine..se è più interessato al prosciutto ben venga!
Alcuni bimbi le pappine non le gradiscono più di tanto..si possono dare patate schiacciate con il formaggio,prosciutto cotto a pezzettini o tritato e mischiato a verdure o altro..io non so quanta roba strana mi sono inventata mentre svezzavo i miei figli!Il mio primo bimbo in effetti non gradiva i papponi..se li è fatti andare bene per un mesetto,poi voleva la nostra roba.
Anche il secondo a un certo punto verso gli otto mesi le rifiutava categoricamente..voleva quello che mangiava il fratello!
Durante la dentizione poi mi ha fatto dei giorni in cui sembrava non volere nulla da mangiare,ovvia preoccupazione di tutti,però notavo che lo yogurt lo mangiava..quindi ho capito che voleva cose fresche e allora ogni volta che arrivava un dentino sapevo già cosa proporgli,frutta yogurt o gelato.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 27 nov 2010, 14:30

Grazie a tutte per il vostro incoraggiamento !!!!bhè mi son un pò rassicurata leggendo le vostre esperienze...e magari devo solo aspettare e vedere come va proponendogli magari qualcosa a tavola con me...e vediamo come va^^

Per quanto riguarda il fatto di "non farlo sporcare" fortunatamente non è il mio caso non sono cosi rigida nè cosi precisina il mangiare mi arriva ovunque su di lui, su di me sulle pareti :che_dici ma non fa nulla alla fine è un bambino^^

soprattutto mi munirò di tanta pazienza cosi vediamo come va^^
Grazie a tutte :bacio

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”