GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

frigna in continuazione..aiuto..

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

frigna in continuazione..aiuto..

Messaggio da ireale1608 » 28 ott 2010, 9:16

La mia bimba ha quasi due mesi ed è allattata artificialmente da quando aveva due settimane. Da allora mi ha sempre saltato il pasto notturno dormendo da mezzanotte alle otto del mattino. Di giorno mangia 130-150 ml alle 8.30-12.30-16.30-20.00-23.30. Di questo proprio non posso lamentarmi.
Il problema sorge durante tutte le altre ore. Dorme pochissimo, e quando riesce ad addormentarsi con il ciuccio dura davvero poco, circa mezz'ora. Si agita in continuazione, manine e piedini, continua a muoversi, sempre! prende il ciuccio nervosamente, lo sputa, cerca di ciucciarsi le mani, frigna e piange. Non ha quasi mai regurgiti, fa sempre il ruttino, si scarica tranquillamente una volta al giorno, cresce in modo regolare, non riesco proprio a capire cosa possa avere! la prendo in braccio, ma dopo qualche momento di pausa ricomincia a frignare. se non la prendo, strilla come una matta!! Il fatto è che arrivo a sera esausta! durante il giorno le dò anche la tisana al finocchio, a volte la camomilla, ma nulla..
se avesse qualcosa non dormirebbe nemmeno la notte no? e invece mi fa 8 ore filate senza un lamento.
Cosa posso fare?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: frigna in continuazione..aiuto..

Messaggio da paopao » 28 ott 2010, 9:40

non so se è il tuo caso.
Di certo è che a 2 mesi non sono capricci per un abbraccio.
Qualcosa ha se frigna e si lamenta.
EVidentemente non è un vero dolore di pancia o di stomaco altrimenti non frignerebbe ma piangerebbe, ma qualcosa la disturba.
Mio figlio l'ha fatto i primi mesi poi ha smesso.
Nel suo caso penso fosse un leggero reflusso perchè dormiva di giorno solo se messo a pancia sotto e pure non facendo mai rigurgiti faceva spesso ruttini.
Il mio consiglio è di prendere una bella fascia portabebè e mettercela dentro
si possono fare anche le faccende di casa così, o guardare la tv o passeggiare :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 ott 2010, 10:33

paopao ha scritto:Il mio consiglio è di prendere una bella fascia portabebè e mettercela dentro
si possono fare anche le faccende di casa così, o guardare la tv o passeggiare :ok
Anche io ho fatto così... andrea aveva semplicemente bisogno del contatto fisico, tenendolo addosso a me risolvevo giornate di crisi isteriche, mie e sue :ok
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 ott 2010, 10:47

idem la mia seconda, che per di più non dormiva neanche la notte :che_dici
risolto con la fascia :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 28 ott 2010, 12:08

il mio parere?
sta crescendo :hi hi hi hi
anch'io credevo (ma sono stata clamorosamente smentita) che i bambini a quella età fossero solo pappa-cacca-nanna e invece... :impiccata:
Giada a due mesi dormiva pochissimo durante il giorno (per fortuna a 50 giorni dormiva già tutta notte), giusto una ventina di minuti tra un pasto e l'altro
e che fatica occupare il tempo fino alla poppata successiva :impiccata:
anche perchè a quell'età non è che interagiscano più di tanto...
io la fascia putroppo l'ho scoperta tardi, quando ormai Giada non ci voleva più entrare, non so dirti quindi se poteva essere una soluzione.
quello che notavo è che lei stava calma se la portavo in giro, non amava molto stare in casa, tutta sua madre :fischia
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 28 ott 2010, 13:51

Anche Vittorio durante il giorno non ne voleva sapere di rimanere nella carozzina..faceva brevi pisolini e non prendeva il ciucio..e la notte filata me la scordo anche adesso..almeno un risveglio lo deve fare!
Avevo provato anche una sdraietta per neonati con le muscichette..lì una decina di minuti ce li passava.
E' abbastanza normale quando sono così piccoli che ricerchino il costante contatto con la mamma,bisogna pensare che per nove mesi sono stati abituati così,ad essere portati in giro e cullati nella nostra pancia.
Siccome anche io in casa avevo da fare..e da seguire il figlio più grande ho risolto con un marsupio,la fascia però sarebbe ancora meglio..è che io non sono riuscita a trovarla in tempo..avrei dovuto ordinarla tramite internet!
Comunque mi caricavo il pargolo sulla schiena e via!Lui si rilassava e io facevo le mie faccende.
E poi uscivo per delle passeggiate,così lui si guardava in giro..è anche vero però che Vittorio è nato a Marzo e il clima lo permetteva!
Però dicono di portare il bambino all'aria aperta anche se fa freddo,se te la senti coprila bene e via!E' rilassante per te e per lei.
Non ti dico le prese in giro di mia nonna e mia mamma che mi vedevano con la "zecca" appollaiata sulla schiena..ma o così o lo sclero totale!
Tranquilla comunque..crescerà e imparera sempre di più a "gestirsi" dei momenti da "sola",giocando e scoprendo il mondo!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 ott 2010, 13:25

aggiorno la situazione :sorrisoo
la mia tatina aveva qualcosa sicuramente (forse male al pancino, o forse "sentiva" che mi era arrivato il capoparto) perchè oggi è un angioletto :emozionee
mangia, dorme e mi fai dei sorrisoni!! :cuore
speriamo vada avanti così :incrocini :incrocini :incrocini
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 29 ott 2010, 19:37

:incrocini :incrocini :incrocini che continui così!!!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 ott 2010, 19:43

Molto bene!! :sorrisoo
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”