Pagina 1 di 1
STITICHEZZA CON ALLATTAMENTO MATERNO
Inviato: 13 ott 2010, 21:20
da uaina
Salve a tutte

La mia piccolina di 43 gg allattata esclusivamente al seno non riesce a scaricarsi povera e ne soffre davvero molto..
Il sondino non le fa nulla..ho eliminato latticini e sto attenta agli alimenti che possono fermentare, ma non cambia niente..
ho iniziato con microclismi alla malva e glicerina ogni 3 gg, ma cnhe così sono troppi..
un'amica mi ha consigliato di farglieli un giorno sì e uno no come fa lei con il suo bimbo e sto facendo così, ma vorrei però avere anche altri consigli.
Attendo fiduciosa

Re: STITICHEZZA CON ALLATTAMENTO MATERNO
Inviato: 14 ott 2010, 23:17
da Ally72
Ciao, anche i miei due bimbi erano stitici nonostante l'allattamento materno.
Non è un po presto per i microclismi? non te le chiedo con tono polemico, purtroppo noi li usiamo e anche spesso con Davide ma abbiamo iniziato, dietro suggerimento del pediatra, dopo i sei mesi, quando era praticamente impossibile continuare con i sondini. Eh si perchè noi abbiamo usato i sondini. Con la seconda ci voleva un po' , nn era così immediata. Forse non lo usi in modo corretto, anche io avevo timore ad utilizzarlo. Ma la pediatra che ti dice?
E con i massaggi, io con Davie avevo risolto, però guarda non sono in grado di spiegarteli, erano quelli della vimala mcclure, massaggio d'amore.
Re: STITICHEZZA CON ALLATTAMENTO MATERNO
Inviato: 15 ott 2010, 10:10
da pally
mio figlio era stitico anche se l'allattavo al seno.ho fatto una settimana mangiando io prugne zucchine kiwi ed evitando tutte le verdure che potevano fermentare e creare aria nella pancia..
ne siamo venuti fuori..anche se io ora non riesco piu' a mangiare zucchine
non ho mai fatto il sondino a mio figlio ma praticavo il massaggio infantile,ci sono degli esercizi appositi per aiutare la peristalsi .
Re: STITICHEZZA CON ALLATTAMENTO MATERNO
Inviato: 15 ott 2010, 11:59
da lory75
Anche la mia piccola ne ha sofferto, io cercavo di aiutarla con la mia alimentazione (per la serie io correvo a scaricarmi e lei niente

).
La faceva regolare ogni 5 giorni, ed il giorno del battesimo era il 5° giorno e lo stimolo quando le è venuto?? Proprio nel mezzo della messa, e sono stata criticata perchè l'ho portata in sacrestia a scaricarsi totalmente (immaginate quello che veniva fuori dopo 5 gg

).
Sinceramente le ho provate tutte (ginnastica, massaggi, stimolo con il coton fioc) tranne i microclismi (forse 1 sola volta) perchè la mia pediatra nn è molto d'accordo sulla stimolazione, ma non faceva niente o quasi, però allo stesso tempo lei era solamente infastidita, non aveva una vera e propria sofferenza, e quindi abbiamo tirato così finchè con alimentazione da svezzamento ha incominciato a migliorare, pur rimanendo nella sua natura di stitica.
Lo svezzamento però l'abbiamo incominciato a poco più di 2 mesi
solo con la pera (fino a 4 inoltrati) proprio per aiutarla, e così almeno si scaricava ogni 2-3 gg.