salve
vorrei sapere cosa dare da mangiare ad una bimba di 8 mesi e mezzo con già i 2 dentini inferiori e 4 superiori che stacca il cibo ma non mastica...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimba di 8 mesi e mezzo con dentini ma non mastica
-
- New~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®
Re: bimba di 8 mesi e mezzo con dentini ma non mastica
Bè a 8 mesi, i bimbi non è che prorio masticano, è abbastanza normale, in linea di massima puoi darle qualsiasi cosa! pezzettini di prosciutto, i formaggini, le verdure cotte,pane, il mio adorava la crosta della pizza! ovvio che la bistecca ancora non la gradirà poichè a quest'età è più un ciucciare che un masticare.
- Kimik
- Original~GolGirl®
Re: bimba di 8 mesi e mezzo con dentini ma non mastica
Si, dalle delle cose che può ciucciare o rosicchiare senza staccare a pezzettoni con troppa facilità (almeno anche tu stai tranquilla che non ingoi nulla di troppo grosso).silviuzza ha scritto:Bè a 8 mesi, i bimbi non è che prorio masticano, è abbastanza normale, in linea di massima puoi darle qualsiasi cosa! pezzettini di prosciutto, i formaggini, le verdure cotte,pane, il mio adorava la crosta della pizza! ovvio che la bistecca ancora non la gradirà poichè a quest'età è più un ciucciare che un masticare.
Crosta di pane o di pizza vanno benissimo.
Se le dai alimenti in pezzettini piccoli, vedi che si sciolgano bene in bocca (prosciutto cotto, formaggino, ortaggi lessati - carote, zucchine, patate)

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)