GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

COLICHE GASSOSE Del Neonato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Monica '77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 nov 2009, 16:49

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Monica '77 » 2 mag 2010, 20:06

Salve a tutte la mia piccolina soffre di coliche sta sempre a spingere ed è nervosa quando mangia tanto che pensavo che il latte non andasse più bene visto che gli do il mellin non avendo il mio da dare , lei deve fare due mesi il prossimo 10 maggio quanta ansia mi porta questa cosa solo un'altra mamma può capire leggendo questo forum mi ha dato un pò di benessere sapendo che non sono sola.

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Babby76 » 2 mag 2010, 20:22

Monica '77 ha scritto:Salve a tutte la mia piccolina soffre di coliche sta sempre a spingere ed è nervosa quando mangia tanto che pensavo che il latte non andasse più bene visto che gli do il mellin non avendo il mio da dare , lei deve fare due mesi il prossimo 10 maggio quanta ansia mi porta questa cosa solo un'altra mamma può capire leggendo questo forum mi ha dato un pò di benessere sapendo che non sono sola.
Ciao! Guarda io il problema coliche l'ho davvero risolto cambiando il latte. Prova a sentire il pediatra se magari consiglia anche a te di provare a cambiarlo. :incrocini
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Monsterina900 » 13 mag 2010, 18:53

Babby76 ha scritto:
Monica '77 ha scritto:Salve a tutte la mia piccolina soffre di coliche sta sempre a spingere ed è nervosa quando mangia tanto che pensavo che il latte non andasse più bene visto che gli do il mellin non avendo il mio da dare , lei deve fare due mesi il prossimo 10 maggio quanta ansia mi porta questa cosa solo un'altra mamma può capire leggendo questo forum mi ha dato un pò di benessere sapendo che non sono sola.
Ciao! Guarda io il problema coliche l'ho davvero risolto cambiando il latte. Prova a sentire il pediatra se magari consiglia anche a te di provare a cambiarlo. :incrocini
E' la stessa cosa che mi chiedevo anche io: dovrei cambiare latte? Attualmente stiamo usando il Neolatte1 diluendolo di più, ma mi chiedevo se poteva essere utile cambiare latte, magari prendendone uno più digeribile o anticoliche, tipo il Digest qualcosa della Mellin... Qualcuna l'ha usato?? :domanda
La pediatra mi aveva dato dei campioncini di Aptamil AR della Milupa, ma la piccola rimane affamata...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Babby76 » 13 mag 2010, 20:00

Monsterina900 ha scritto:
Babby76 ha scritto:
Monica '77 ha scritto:Salve a tutte la mia piccolina soffre di coliche sta sempre a spingere ed è nervosa quando mangia tanto che pensavo che il latte non andasse più bene visto che gli do il mellin non avendo il mio da dare , lei deve fare due mesi il prossimo 10 maggio quanta ansia mi porta questa cosa solo un'altra mamma può capire leggendo questo forum mi ha dato un pò di benessere sapendo che non sono sola.
Ciao! Guarda io il problema coliche l'ho davvero risolto cambiando il latte. Prova a sentire il pediatra se magari consiglia anche a te di provare a cambiarlo. :incrocini
E' la stessa cosa che mi chiedevo anche io: dovrei cambiare latte? Attualmente stiamo usando il Neolatte1 diluendolo di più, ma mi chiedevo se poteva essere utile cambiare latte, magari prendendone uno più digeribile o anticoliche, tipo il Digest qualcosa della Mellin... Qualcuna l'ha usato?? :domanda
La pediatra mi aveva dato dei campioncini di Aptamil AR della Milupa, ma la piccola rimane affamata...
Io usavo Humana1 liquido che era un mattone e sono proprio passata al Neolatte che sapevo essere uno dei più digeribili. A questo punto non so cosa consigliarti, meglio sentire il pediatra :incrocini
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Monsterina900 » 13 mag 2010, 20:18

grazie Babby :bacio
Nello studio della pediatra campeggiano campioncini della Milupa, credo, anzi temo, mi darà un consiglio di parte, diciamo... :fischia Comunque, propone anche lei un latte anticoliche e mi chiedevo se qualcuna ha riscontrato dei miglioramenti usandolo.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4227
Iscritto il: 2 nov 2007, 17:44

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da saretta1978 » 15 mag 2010, 13:16

monsterina guarda io adesso con Davide non ho questo problema, anzi non lo voglio dire troppo forte :fischia anche perchè sono ancora in tempo a venire :incrocini , ma con And ho avuto non pochi porblemi fino al 5 mese..... ma ti dico che piangeva almeno 5-6 ore al giorno povero!
Bhè ti dico che ho cambiato (su consiglio della pediatra) almeno 5 tipi di latte compreso il Mellin Pantolac digest ma non c'è stato niente da fare.... credimi, forse potresti risolvere a livello farmacologico con il Milicon ma va dato con costanza e regolarità.... tieni conto che non va troppo bene cambiar spesso latte anche perchè poi potrebbero altri problemi tipo bloccarsi con la cacca o cose simili....
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Avatar utente
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4227
Iscritto il: 2 nov 2007, 17:44

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da saretta1978 » 15 mag 2010, 13:18

Monica '77 ha scritto:Salve a tutte la mia piccolina soffre di coliche sta sempre a spingere ed è nervosa quando mangia tanto che pensavo che il latte non andasse più bene visto che gli do il mellin non avendo il mio da dare , lei deve fare due mesi il prossimo 10 maggio quanta ansia mi porta questa cosa solo un'altra mamma può capire leggendo questo forum mi ha dato un pò di benessere sapendo che non sono sola.
sei sicura che il problema siano le coliche gassose?? no può essere solo che fa fatica a fare la cacca? sono due cose diverse..... il fatto della cacca è una fase che poi passa presto.
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Avatar utente
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4227
Iscritto il: 2 nov 2007, 17:44

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da saretta1978 » 15 mag 2010, 13:20

Sara78 ha scritto:Pikolastellina mi spiace ma non so aiutarti ...so solo di avere il tuo stesso problema .... non so come sta andando adesso, noi abbiamo risvegli continui la notte dalle 11 in poi circa ogni ora e mezza e l'unico modo di calmarlo è attaccarlo al seno ... dopo qualche minuto di "ciuccia" fa aria e sembra stare meglio .... peccato che poi ricominci ... ho provato a sostituire la colazione con latte aptamil conformil 2 per piccoli problemi digestivi ma nessun miglioramento ... finiranno prima o poi??
Qualcuna ha esperienze simili?

Ho dimenticato di dire che quando era allattato esclusivamente al seno se evitavo i latticini le coliche non comparivano ma la pediatra sostiene che se fosse intollerante avrebbe molti altri sintomi oltre le coliche per cui posso solo PAZIENTARE ... povero piccolino ...
Secondo me non è un fatto di intolleranza... semplicemente con più latticini mangi tu, con più lattosio dai al piccolo attraverso il latte. Il lattosio è quello che provoca le coliche quindi se vedi che mangiando meno latticini il problema è meno evidente prova a continuare con quel tipo di alimentazione :sorrisoo
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Avatar utente
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4227
Iscritto il: 2 nov 2007, 17:44

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da saretta1978 » 15 mag 2010, 13:27

francybf, se puoi cara cerca di evitare l'alginor..... non ti ha consigliato il milicon??
è molto meno "pesante" per i piccoli.... mentre l'alginor è un farmaco che influisce sul sistema nervoso, quindi non argina il problema, semplicemente calma il bimbo a livello psicologico.. il milicon agisce proprio sul meteorismo rompendo le particelle d'aria che si formano nell'intestino.
Solo che con il milicon bisogna essere molto costanti e mai sgarrare neanche l'orario.... ogni giorno alla stessa ora :ok
Io con And ho avuto un sacco di problemi del genere e devo dire che con quello è andata un po' meglio.... anche se poi a 5 mesi non essendo ancora passate si è pensato ad un'intolleranza al lattosio e siamo passati al latte di soia ma questa è un'altra storia :fischia
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da francybf » 15 mag 2010, 14:00

saretta1978 ha scritto:francybf, se puoi cara cerca di evitare l'alginor..... non ti ha consigliato il milicon??
è molto meno "pesante" per i piccoli.... mentre l'alginor è un farmaco che influisce sul sistema nervoso, quindi non argina il problema, semplicemente calma il bimbo a livello psicologico.. il milicon agisce proprio sul meteorismo rompendo le particelle d'aria che si formano nell'intestino.
Solo che con il milicon bisogna essere molto costanti e mai sgarrare neanche l'orario.... ogni giorno alla stessa ora :ok
Io con And ho avuto un sacco di problemi del genere e devo dire che con quello è andata un po' meglio.... anche se poi a 5 mesi non essendo ancora passate si è pensato ad un'intolleranza al lattosio e siamo passati al latte di soia ma questa è un'altra storia :fischia
SARETTA a Jacopo abbiamo dato in tutto 6 gocce di alginor :ok In effetti lui non aveva colichette, ma maldigeriva il Mellin1 e anche il pantolac digestiv1 della mellin...da quando beve il latte Holle1 biologico, sta bene e non si lamenta più alla sera come nelle primissime settimane :ok Noi gli abbiamo solo dato actenacol per aiutarlo nel caso faticasse ancora a digerire ma sono 2 settimane che non lo prende più e mangia tranquillamente 5 pasti al gg :ok :incrocini Anche noi avevamo avuto problemi col lattosio con Tommaso, ma anche quella era un'altra storia :fischia :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Monsterina900 » 17 mag 2010, 12:32

saretta1978 ha scritto:monsterina guarda io adesso con Davide non ho questo problema, anzi non lo voglio dire troppo forte :fischia anche perchè sono ancora in tempo a venire :incrocini , ma con And ho avuto non pochi porblemi fino al 5 mese..... ma ti dico che piangeva almeno 5-6 ore al giorno povero!
Bhè ti dico che ho cambiato (su consiglio della pediatra) almeno 5 tipi di latte compreso il Mellin Pantolac digest ma non c'è stato niente da fare.... credimi, forse potresti risolvere a livello farmacologico con il Milicon ma va dato con costanza e regolarità.... tieni conto che non va troppo bene cambiar spesso latte anche perchè poi potrebbero altri problemi tipo bloccarsi con la cacca o cose simili....
da venerdì ho sospeso il mylicon per prova, perché notavo che i mal di pancia partivano quasi non appena lo ingoiava :che_dici
Le sto dando 3 volte al gg Colipax, nelle poppate diurne, 2 volte al gg Actenacol, nelle poppate serali e pare, dico pare :incrocini :incrocini che vada meglio. Ha ancora degli episodi, ma gestibili e non troppo violenti ari- :incrocini :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Vale83 » 2 set 2010, 20:17

salve, un'informazione, si dice di non mangiare i latticini per le coliche gassose, io bevo solo il latte a colazione, ma anche il latte è compreso? deduco di sì... :domanda
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2209
Iscritto il: 15 dic 2005, 13:00

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Mik » 16 dic 2010, 11:15

Vale83 ha scritto:salve, un'informazione, si dice di non mangiare i latticini per le coliche gassose, io bevo solo il latte a colazione, ma anche il latte è compreso? deduco di sì... :domanda
puoi prendere il parzialmente scremato se usi quello intero, o provare il totalmente scremato ma è solo a lunga conservazione. Io lo prendo abitualmente perché l'intero non mi piace :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da blunotte9 » 18 feb 2011, 13:16

Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio: leggevo che per coliche c'è chi usa i fermenti lattici...ho letto di una marca specifica che però non ho trovato.
Può andare qualsiasi tipo di fermenti????
in farmacia ho preso il Puraflor vi dice qualcosa????
grazie

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Vanessa79 » 12 apr 2011, 9:21

ciao ragazze, possibile che a 9 giorni la mia bimba soffra già di coliche?
le sto dando mylicon e omingas e dovrò riuscire a darle le perline di colikuìind, ma col fatto che lei non poppa a orari regolari fatico un po'.
di solito le ha avute la sera, ma oggi ha iniziato verso le 6 stamattina ed ancora piange.

Lo so che devo solo aspettare ma è dura, anche perchè fatico a capire se sono coliche o e lei che vuole solo mangiare, anche perchè è da ieri che dorme male e poco.

Forse ho solo bisogno di una parola di conforto
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da ROB68 » 12 apr 2011, 10:15

vanessa, io non me ne intendo molto, ma il mio bimbo grande quando aveva circa una settimana ebbe episodi simili, crisi di pianto anche lunghe. una volta risolsi con i sondini, ma leggendoti qua e là, mi sembra che tu l'abbia già fatto... E ' andata di corpo di recente? Poi sai, non è che sia facile capire di preciso cos'hanno, si va un po' a tentativi...Ma se la fai mangiare che fa?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Vanessa79 » 12 apr 2011, 12:23

Si la cacca la fa, molto molto liquida e gialla. Se mangia si calma ma a volte fatica ad addormentarsi e ricomincia, a volte crolla dal sonno.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da ROB68 » 12 apr 2011, 13:13

per me è una fase di assestamento "normale" , poi probabilmente lei ha proprio molta fame.E' dura sì, ti capisco!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
mamma30
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 apr 2011, 17:02

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da mamma30 » 22 apr 2011, 12:17

ciao ciao,
mi sento di consigliare a blunotte dei fermenti che anch'io prendo regolarmente, in genere o l'enterolactis plus (in farmacia) o l'acidophilus della solgar (lo trovi anche in erboristerie ecc.). ultimamente prendo il secondo, non x altro ma x il rapporto quantità/prezzo... e scusatemi se è poco!! e poi litri di semi di finocchio e anice stellato+camomilla.
io cmq x le coliche delle camy usavo il Colimil e mi sono trovata bene

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2011, 10:54

Vanessa79, la cacca liquida e gialla è normale, la farà sempre così. Ma la allatti tu? Perchè in tal caso le coliche non dovrebbero essere tanto persistenti. La mia ne ha sofferto poco, ma è stata dura!! Io non le ho dato nulla perchè il pediatra me l'ha sconsigliato. Dopo un po' imparano da soli a far uscire l'aria e tutto torna alla normalità! :ok Ma ci vuole taaaaaanta pazienza!
E' normale che un neonato pianga tanto, o mangiano o dormono o piangono! Potrebbe piangere per un infinità di motivi che non sono necessariamente coliche. La mia il giorno che ha fatto un mese è stata per la prima volta sveglia per 10 minuti senza piangere :urka è stato un traguardo!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”