GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

COLICHE GASSOSE Del Neonato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 8 nov 2010, 21:05

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Angy29 » 9 mag 2011, 18:47

La mia bimba fino ai 2 mesi e mezzo ha soffereto di colichette serali...e comunque ancora adesso ogni tanto le diamo il mylicon..con lei sembra funzionare certo non è che passano subito però riesce a calmarsi un po'!
Lei prende il neolatte 1..ma anche il primo mese quando la allattavo io aveva le coliche quindi non credo dipenda troppo dal latte.. :perplesso

Dopo domani compirà 4 mesi e direi che da qualche settimana è tutta un'altra vita.. :yeee .almeno per quanto riguarda le coliche :sorrisoo

Coraggio pazienza e :incrocini a tutte!!! :bacio
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

emanuele72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 feb 2011, 20:56

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da emanuele72 » 24 mag 2011, 18:31

noi le coliche le abbiamo risolte con i fermenti
prima eurflor sono delle gocce , prima che fanno effetto ci vogliono 4-5 giormo ma poi risolvono, altrimenti coligermina.
Alginor ????? io non lo darei cosi facilmente !!! farmaco tosto !!!!

Avatar utente
larossa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 apr 2011, 17:05

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da larossa » 8 giu 2011, 17:38

scusate è vero che dovrebbero passare coi mesi... però ora la mia picci sta soffrendo un po' nonostante abbia undici mesi suonati!! io epnso che sia un po' x lo svezzamento, le sto dando verdure "tranquille" xè papino è allergico e non vorrei che siano già sue manifestazioni di intolleranza agli alimenti... intanto però il gas c'è, eccome!!
da piccola non ne ha sofferto moltissimo, con l'unimil non ne ha avute molte... bastava un massaggino e un po' di finocchio, qualche fermento. cosa posso usare? legegvo colikind, milicon, colimil... cosa mi suggerite? grazie!

Avatar utente
MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 24 ago 2010, 14:43

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da MickyMicky83 » 13 giu 2011, 14:48

Ciao a tutte, ho un bisogno di un vostro parere!
Nicholas ha poco più di 1 mese e da quando aveva 1 settimana ha iniziato con le coliche. Premetto che dopo i primi giorni in h ho dovuto dargli sempre l'aggiunta di LA ad ogni poppata perchè nonostante lo allattavo al seno a richiesta e prendevo lactogal purtroppo non mi è venuto molto latte, anzi ora è quasi del tutto finito quindi prende praticamente solo LA (mellin 1).
All'inizio gli ho dato il mylicon ma senza risultati soddisfacenti, allora da circa 10 giorni la pediatra mi ha fatto dare il colikind+reuflor e devo dire che era molto migliorato! Solo che col LA è arrivata la stitichezza e per aiutarlo mi ha fatto prendere il Nidex (Nestlè) 1 misurino ad ogni biberon...glielo do da 3-4 giorni però ho notato un grosso peggioramento dell'aria nella pancia, tanto che non riesce più a dormire bene (si sveglia piangendo ogni mezz'ora per spingere) e comunque per la cacca devo sempre stimolarlo io!! Siccome in questi stessi giorni gli avevo anche cambiato il bibe (da avent 1+ a chicco angolato 0+, perchè il primo non mi entra nello scaldabiberon) pensavo che con il foro più piccolo si sforzasse troppo ingerendo più aria....invece poi ho letto nella prima pagina che lo zucchero nelle tisane gli aumenta l'aria....il Nidex sono maltodestrine, quindi zucchero!!!! :urka
Secondo voi può essere quello ad aver peggiorato la situazione? Qualcuna di voi usa il Nidex o l'ha usato?
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

silla27
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 apr 2011, 15:22

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da silla27 » 22 giu 2011, 15:29

Angela i primi mesi ha sofferto le coliche, perché io mangiavo regolarmente i legumi e nessuno mi aveva detto che dovevo moderare la loro consumazione mentre allattavo :urka ! è andata molto meglio con Colimil che dava sollievo al suo mal di pancino, è fitoterapico a base di finocchio, camomilla e melissa. ho eliminato anche il mio piatto preferito pasta coi fagioli fino a qualche mese fa :buuu

Avatar utente
candycandy35
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 apr 2011, 16:15

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da candycandy35 » 22 giu 2011, 16:20

MickyMicky83 ha scritto:Ciao a tutte, ho un bisogno di un vostro parere!
..invece poi ho letto nella prima pagina che lo zucchero nelle tisane gli aumenta l'aria....il Nidex sono maltodestrine, quindi zucchero!!!! :urka
Secondo voi può essere quello ad aver peggiorato la situazione? Qualcuna di voi usa il Nidex o l'ha usato?
Ciao Micky, inaffti gli zuccheri aumentano l’aria. Nidex non l’ho usato personalmente. Prova magari con i prodotti naturali tipo colimil o pediacolin che hanno il principio attivo di piante come camomilla e finocchio e possono rilassare il suo stomaco :incrocini

Avatar utente
MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 24 ago 2010, 14:43

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da MickyMicky83 » 23 giu 2011, 16:10

Candycandy da qualche giorno ho smesso il Nidex e continua a prendere il colikind e i fermenti e gradisce anche le tisane di finocchio e melissa. Sembrava migliorato, invece da 3-4 giorni ha di nuovo una quantità enorme di aria nella pancia (fa dalle 3 alle 6 scureggine ogni ora, e ovviamente per ognuna parte il pianto, anche di notte :impiccata: )...ma se ogni giorno prende lo stesso latte, le stesse tisane, gli stessi fermenti, etc.,non capisco davvero il motivo di questi peggioramenti :domanda Comincio a pensare che alla fine per quanto io cerchi di aiutarlo questi fastidi se li dovrà tenere per un pò e basta, poverino.
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da crikorki » 28 dic 2011, 10:58

Ragazze ma un bimbo di 4 giorni può gia avere le coliche secondo voi?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da claudia1987 » 4 gen 2012, 15:22

crikorki ha scritto:Ragazze ma un bimbo di 4 giorni può gia avere le coliche secondo voi?
si.... Michael soffre di coliche da sempre praticamente da quando ha circa 3 giorni anche lui al'inizio piangeva e non capivo.. poi invece ho imparato a conoscerlo.. quando aveva 1 settimana il pediatra mi ha dato il milicon 10 gocce per 3 volte al giorno che io gli davo quando vedevo che ne aveva bisogno.. poi visto che non avevo grandi risultati e sono in vacanza da mia sorella la sua pediatra mi ha dato un altro prodotto il colinox e con questo va mooolto meglio gli devo dare 40 gocce al giorno 10 al risveglio e poi le ultime 3 poppate praticamente visto che allatto al seno e si attacca quando vuole lui mi ha consigliato di iniziare verso la poppata delle 3 poi quella delle 6 e quella delle 9 basandosi ogni 3 ore ma se mangia prima va bene uguale..
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da SuzieQ » 12 feb 2012, 16:50

secondo voi quanto dura aperto il mylicon? :pensieroso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Antolina80 » 22 feb 2012, 9:03

SuzieQ ha scritto:secondo voi quanto dura aperto il mylicon? :pensieroso
dovrebbeessere scritto sulla confezione, di solito la data di scadenza si riferisce al prodotto integro, se no dura molto meno...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:28

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da viviana79 » 5 mar 2012, 19:49

Ciao a tutte... Scrivo abitualmente su altri gruppi e stasera mentre il mio piccolo dorme son riuscita a fare un giretto anche qui...
Io ho risolto con il reuterin (fermenti lattici) + LEVOGAS ... Premetto che non credo molto all'omeopatia ma davvero il LEVOGAS mi ha salvata! E soprattutto ha salvato il mio piccolino!
La mia pediatra non sapeva manco cosa fosse.... Me l'ha consigliato una mia amica e devo dire che ha avuto ottimi effetti!!
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Avatar utente
carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 335
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:24

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da carlotta » 7 mar 2012, 14:00

Ciao a tutte,la mia Alice aveva coliche sia col mio latte che con l'artificiale...io ho risolto col Nidina Anticolica che contiene già il Lactobacillus Reuterii e colikind,poi ho preso i bibe anticolica della tommee tipee e le coliche sono scomparse quasi subito!
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Feda » 5 mag 2012, 23:43

Quando cominciano le coliche? Il mio primo figlio le ha sofferte da quasi subito fino al 2 mese...Natal ha 1 mese...gli arriveranno o sono salva?!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da francybf » 6 mag 2012, 20:18

Feda ha scritto:Quando cominciano le coliche? Il mio primo figlio le ha sofferte da quasi subito fino al 2 mese...Natal ha 1 mese...gli arriveranno o sono salva?!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

secondo me le avrebbe già :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Feda » 9 mag 2012, 17:50

francybf ha scritto:
Feda ha scritto:Quando cominciano le coliche? Il mio primo figlio le ha sofferte da quasi subito fino al 2 mese...Natal ha 1 mese...gli arriveranno o sono salva?!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

secondo me le avrebbe già :fischia
sperem...ad oggi ancora niente... :incrocini
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 301
Iscritto il: 20 mar 2012, 10:14

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da carlottaclotilde » 30 mag 2012, 11:30

Io resto convinta che le coliche siano profondamente legate allo stato emotivo della madre. Mia figlia ha sempre assunto colinox e reuflor ogni giorno ma la sera - come un orologio - partiva la crisi. Io ero esausta e irritabile, ansiosa e isterica e si instaurava un circolo vizioso.
Di aria ne aveva, sì...
Ma ha smesso di avere le crisi che duravano ORE (lo scrivo in maiuscolo) da quando io mi sono calmata. Cioè da quando dopo due mesi di insonnia completa mi son presa un aiuto in casa.

Comunque... con Colinox e Reuflor mison trovata bene. Ancora adesso, una sola volta al giorno, dandole il Colinox fa aria. Ma coliche gassose non ne ha mai più avute a partire dal compimento del terzo mese.

In casi disperati - dove ormai non erano più coliche ma isteria allo stato puro - ho messo mezza supposta di Lonarid.
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

Avatar utente
Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 290
Iscritto il: 19 dic 2009, 15:33

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Brulic » 16 ago 2012, 20:22

Ciao a tutte, iniziato anche noi con le coliche. Quoto al 100% Carlottaclotilde e vi linko questo articolo, aiuta a capire molto
http://www.pediatric.it/lettere100705.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi stiamo prendendo colikind e reuterin, tutto naturale ma abbiamo il mylicon (ancora chiuso) in casa per sicurezza.
Lucia stasera ha iniziato le coliche alle 18.20, 5 minuti dopo la poppata (Neolatte 1) e ha pianto 1/4 rispetto a ieri. La sto tenendo io, ho capito che devo essere serena e che passano. Non so se siano i prodotti che le diamo o la terapia coccole ma funziona. Quindi la luce in fondo al tunnel c'è !
Coraggio!
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da francybf » 21 ago 2012, 13:17

credo anche io che possa dipendere dallo stato emotivo della mamma,ma io ero molto sklerata col primo e invece le ha avute solo il terzo :fischia :pensieroso
Credo che coliche a 4 gg siano una paranoia della madre invece...magari dovuta alla sua alimentazione se lo/a allatta al seno, che forse va modificata, ma parlare di vere e proprie coliche NO.
io non abuserei del mylicon..una volta lo davano a tutti i neonati con estrema facilità...ma a me sembra che i rimedi omeopatici o una bella passeggiata sul pavè risolvano molto di più...è la mia personale opinione eh! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

supersiria
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 ago 2012, 12:21

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da supersiria » 22 ago 2012, 12:27

Ciao, ottima la tua guida. Volevo solo segnalarti un altro prodotto a quelli che hai messo tu: si chiama Colisan contiene estratti di Finocchio Angelica e Carvi. Produttore Sanedia. Si trova in farmacia e costa 10,50€. Siria

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”