samuele 8 mesi e mezzo
dalla nascita un rompibolle incredibile

spesso e volentieri ha certi scatti nervosi di rabbia incredibili
per qualunque motivo: perchè vuole stare in braccio, perchè vuole stare in piedi e camminare (io tante volte lo forzo a stare seduto e gattonare perchè lui appena ha un appiglio si alza velocissimo e vuole che io lo faccia camminare), perchè ha sonno, perchè non vuole mangiare sul seggiolone, perchè non vuole essere cambiato ecc.......
insomma, il frugolino teneroso si è trasformato

mi sembra davvero un bimbo incaSSato. non frigna come un bimbo qualunque (io faccio il paragone con il grande)lui non piange e basta, nooo, lui da subito si butta indietro, prende a testate qualunque cosa insomma si incaSSa proprio se non si fa come vuole lui!!!e gridaaaaa oh mamma come grida.....
quando era più piccolo faticava a digerire il latte.
dai 5 mesi con lo svezzamento diciamo che il problema si è risolto
sembrava allora subentrato il fastidio dei dentini. boh, non ne ha ancora messo nemmeno uno.
adesso che il grande ha iniziato la scuola materna lui è a casa da solo con la nonna. si pensava che magari senza il "fastidio" del grande si sarebbe un po' rilassato. invece mia mamma dice che anche da solo è sempre nervosetto. deve camminare, sta sempre in piedi e urla sempre. urla quando ha fame, mentre si addormenta,.....non piange, lui urla!
tolte tutte le giustificazioni possibili ne resta una sola: ha un caratteraccio!
come si gestisce un tipino così?
datemi qualche consiglio......ma non ditemi di farlo piangere, non so se ci riesco.....