GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lasciarlo piangere??????

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

lasciarlo piangere??????

Messaggio da belissa » 9 set 2010, 9:39

Federico :sorrisoo 4 mesi :sorrisoo allattato esclusivamente al seno :sorrisoo segni particolari: PIANTO CONTINUO :buuu :buuu :buuu

quell'angioletto che fino ad un mese di vita mangiava e dormiva da allora si è trasformato in un bambolotto urlante, smanioso e nervoso :aargh la situazione sta diventando veramente pesante, sta diventando difficile fare qualunque cosa del quotidiano: uscire, andare in macchina, fare la spesa, pranzare, cenare, addirittura parlare con mio marito o con Riccardo :spiteful:

il problema è che lui da quando è nato, vuole solo stare a pancia in giù in ogni situazione del giorno e della notte e non c'è stato verso di fargli cambiare posizione e siccome questo non sempre è possibile lui rifiuta categoricamente seggiolino auto, seggiolone, passeggino e via dicendo e cerca di girarsi in continuazione fino a che gli si attorcigliano le cinture e si innervosice..... pensate che io con Ricky, il mio primo bimbo ho cominciato ad usare le cinture nel passeggino intorno ai 6 mesi e nel seggiolone non l'ho addirittura mai montate xkè avendo il divisorio tra le gambe è sempre stato lì tranquillo.... Fede al contrario a 3 mesi sapeva già girarsi perfettamente e rischiava di cadere ogni minuto :fischia però pur non essendo una posizione corretta soprattutto per dormire, sarebbe bello che almeno questa fosse la soluzione ai suoi pianti isterici, invece dopo un pò che è nella sua posizione preferita tipo sui tappetoni o nel lettino si stanca anche di quello e comincia il lamento che da li a poco si trasforma in pianto assillante :ok
quindi abbiamo dedotto che il fatto di amare questa posizione dipenda da coliche o cmq doloretti che in quel modo lo calmano... abbiamo provato di tutto ma niente e aspettavamo il 4° per vedere fine a questa storia invece la situazione sta peggiorando e noi andiamo avanti a sentire urla disumane dalla mattina alla sera :fischia la cosa strana è che se avesse veramente dolori la notte si intensificherebbero invece alle 21 lo metto nel lettino a pancia in giù, accendo le apine e in meno di 10 minuti si addormenta da solo spesso per 10 ore di fila e dalla mattina si riparte a urlare :buuu
è possibile che voglia solo contatto umano :domanda xkè devo dire che in braccio tutto va bene..............
mio marito è della "scuola LASCIALO PIANGERE" ma dopo qualche minuto lì a contorcersi, ad attorcigliarsi tra le cinture, a pedalare sui tappeti fa una pena tremenda ed arriva ad un pianto isterico che sembra rimanere senza respiro al punto da far innervosire anche Riccardo e allora da lì non vi dico che concerto :impiccata: e così lo prendo in braccio...........
alla luce di tutto questo pensate anche voi che sia giusto lasciarlo sgolare o dobbiamo rassegnarci a parlare solo la sera o a fare qualunque cosa con quasi 8Kg in braccio di continuo :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lasciarlo piangere??????

Messaggio da nanachan » 9 set 2010, 10:46

ma la pediatra che ti ha detto?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 9 set 2010, 11:18

Hai provato a dargli qualcosa x queste coliche se davvero sono quelle?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 set 2010, 11:39

Hai provato con la fascia?
Francesco non era così, ma anche lui ha sofferto tanto per le coliche fino al quinto mese inoltrato. Gli davanmo le goccine, era allattato esclusivamente al seno e io stavo attentissima a quello che mangiavo perchè se no era ancora peggio (per intenderci: niete latticini, niente broccoli/cavoli etc., niente fritto, niente cose pesanti o unte, niente cioccolata).
La fascia era una manna, perchè lui aveva male e voleva essere consolato, e pancia contro pancia gli piaceva proprio.
Gli dai il cuccio? A me quello ha aiutato un sacco.
Camomilla ne beveva un pochetto, per consolazione quando proprio stava male e voleva ciucciare, ma sputava il finocchiatto che invece dovrebbe aiutare.

Io non l'ho MAI lasciato piangere.
Per tre motivi:
primo, perchè a me non piace che pianga. Soffro troppo. è figlio mio e :fuck: ai professoroni. La mamma sono io e saranno anche vizi, ma chissene. Il sentimento è personale e ognuno deve fare quello che si sente.
secondo, perchè a un bambino che piange perchè sta male mi sembrerebbe di far mancare una consolazione più che giusta. Se no che messaggio passa? Stai male e arrangiati? A un bambino???? Io non ce la faccio.
terzo, perchè se ha le coliche e piange non fa che mangiare aria e peggiorare la situazione

Insomma, ti faccio tanto auguri e ti auguro che passi presto... :incrocini
Facci sapere che dice la pediatra!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 set 2010, 11:41

Scusa, la mia risposta alla fine è pupo in braccio!!!
Però insisto: posto che prima viene cosa dice la pediatra, poi dipende da te, da cosa sopporti e cosa no, da cosa ti senti e da cosa ti piace...
DI nuovo :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 set 2010, 22:28

Lasciarlo piangere? a 4 mesi? Secondo me NO!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 set 2010, 22:33

il pianto è l'unico modo che ha per comunicare.
e comunica un disagio
che può essere mal di pancia, fame, voglia di mamma ecc.
se lo lasci piangere probabilmente col tempo piangerà meno.
ma gli avrai insegnato che ai suo richiami nessuno risponde
che se ha bisogno tu non ci sei.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2010, 22:33

A 4 mesi no. Non si lasciano piangere? Cosa imparano? A star zitti e a non rompere? E' questo che vogliamo insegnare ai nostri figli? Non credo proprio.

Prima cosa cercherei di capire perchè piange? Cioè qual è la motivazione?
Con la fascia hai provato? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 set 2010, 22:35

belissa ha scritto: è possibile che voglia solo contatto umano :domanda xkè devo dire che in braccio tutto va bene..............
beh oddio, a 4 mesi mi sembra ovvio che chieda il contatto umano!
ma perchè, non lo tenete mai??

Sulle coliche non so nulla perchè nessuno dei miei le ha avute... in generale io NO, non lo lascerei piangere ma cercherei di tenerlo molto a contatto. poi chiaro, per quello che si può. ci sarà il momento in cui hai da usare le 2 mani e lo metterai giù... ma tutte le volte che puoi io lo terrei vicino come sembra chiedere
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 9 set 2010, 23:18

tienilo a contatto con te. sono contrarissima al lasciar piangere. e poi a soli 4 mesi non sono vizi! che siano coliche, voglia di mamma o altro, non sbagli se lo tieni attaccato a te. passerà dai... tieni duro!!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 set 2010, 23:44

cristiana era così (se si escludono le 10 ore di sonno filato :che_dici ). piangeva di continuo, praticamente senza sosta. finchè non ha imparato a parlare e ha smesso di piangere di continuo, ha iniziato a parlare di continuo :che_dici
però è rimasta una frignona, qualunque cosa anche minima lei piange fino a togliersi il respiro. e avolte io l'ho lasciata piangere eccome, magari per farmi una doccia in santa pace o per mangiare un piatto di pasta che non fosse colla. per il resto braccio, braccio, braccio, braccio.......coraggio, tra un paio d'anni parlerà anche il tuo bimbetto :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 10 set 2010, 7:02

secondo me a quattro mesi il bambino non è in grado di capire cosa è vizio e cosa non lo è..... piccino lui si ricorda che fino a qualche tempo qualcuno lo accarezzava tutto il giorno tipo lampada magica e poi... PUF, da quando è nato siamo tutti presi a leggere cose di qua e di là, paura di viziarlo, di fargli prendere le picche e quanto altro che ci scordiamo dei suoi bisogni primari: il contatto con l'unica persona che lo conosce davvero bene, la sua mamma :cuore
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 10 set 2010, 13:47

Certo, se soffre di colichette, predilige la posizione a pancia in giù perchè così il dolore si attenua.
Ma il pediatra non vi ha consigliato nulla per le coliche, goccine di camomilla e finocchio o altri prodotti che possano aiutarlo?
Per il discorso del lasciarlo piangere, anche io non sono d'accordo. E' talmente piccolo che il contatto umano è una rassicurazione; e non credo che accontentarlo significhi viziarlo. Anche per viziarsi è troppo piccolo, non sa ancora associare il pianto con l'ottenere tutto ciò che vuole; i suoi bisogni sono quelli primari, saziarsi, essere pulito, essere coccolato, calmare un dolore
Cerca di capire con l'aiuto del pediatra quale può essere la causa del suo pianto (se sono colichette si può fare qualcosa perchè passino) e vedrai che affrontando la causa il tuo bimbo non ti costringerà più a tenerlo continuamente in braccio.
:sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 10 set 2010, 14:13

Mia figlia faceva così perché soffriva di reflusso... il gastroenterologo ha dedotto che non fosse grave perché, anche lei, verso sera smetteva e di notte dormiva (o si svegliava rognando ma non in preda al fastidio).
Ricordo dei pomeriggi invernali in cui, con un freddo cane e il buio, uscivo con lei e il più grande (che aveva 3 anni e non la sopportava più) perché scarrozzarla in giro era l'unico modo di far smettere le urla :impiccata: Mi hanno detto che era perché il suo reflusso era dovuto al suo carattere agitato e andare in giro la tranquillizzava.
Parlane con il pediatra perché non è detto che il reflusso si manifesti con l'emissione di latte dalla bocca (mia figlia vomitava 20 volte al giorno, ma la figlia di una mia amica non rigurgitava per cui se ne sono accorti molto tardi).
Magari non è quello ma cerca di appronfondire.
Se un bimbo di 4 mesi piange sempre, un motivo c'è.
"I bambini sono persone basse"

Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Speranza05 » 10 set 2010, 14:16

da come lo descrivi sembra un ottimo candidato alla fascia :-D
ci sono bimbi che più di altri sentono il bisogno di essere portati. perché non provi?
in internet trovi tantissime info sulla filosofia del portare i bimbi.

tanti auguri e speriamo che troviate presto una soluzione
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 10 set 2010, 14:44

IL mio Gabry dopo i 4 mesi e 1/2 ha cominciato a svegliarsi molto più spesso la notte, è diventato più irrequieto. Lo allattavo esclusivamente al seno. Un pediatra (considerato grande luminare) mi disse: ma signora finchè gli dà la tetta per farlo dormire e lo culla quando piange sarà sempre peggio... :urka Aveva un'ottimo peso quindi il luminare non riteneva che il problema fosse il latte...

A 5 mesi esatti ho introdotto le prime pappe alla frutta. E si è calmato. Avevo capito da me che il piccolo aveva solo molta fame. E che anche se il peso era ottimale, probabilmente, per costituzione fisica, aveva necessità di maggiore nutrimento.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2010, 15:15

miki era così.

noiosissimo durante il giorno e dormiglione di notte.

non aveva nulla, era ed è tuttora un lagnone. uno di quei bimbi che amano il contatto, lo stare in spalla, che piangono per nulla.

vedrai che verso l'anno d'età snetterà di piangere cois' spesso,anche prima.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 11 set 2010, 12:59

che dice la mia pediatra :domanda
proprio ieri lei stessa non è riuscita a pesarlo dicendomi che è la prima volta che gli capiti che un bimbo di 4 mesi non riesca a stare fermo sulla bilancia se non a pancia in giù............. mi ha solo messo agitazione dicendomi che questi movimenti nervosi, questo girarsi già da tempo con estrema facilità, questo tenere la testa così bene, questo provare già a gattonare ed effettivamente già spostarsi per lei è troppo prematuro e da bambino un pò "schizzato" :urka credetemi ha usato proprio termine al punto che mio marito abbastanza infastidito le ha detto: MA UNA VOLTA SI DICEVA PRECOCE, ORA SI DICE SCHIZZATO??" lei ci ha spiegato che queste sono cose che si fanno a 9 mesi e si è precoci quando si fanno a 7/8 ma non a 4 e quindi ci ha consigliato una visita neurologica :urka
se all'inizio volevo mandarcela ora ci ho riflettuto e non vi nego che mi sta mettendo non poca agitazione la cosa........... e quindi per escludere ogni probabile causa ieri sono stata a fare l'eco e visita gastroenterologa per escludere un problema di reflusso ed in effetti così è stato, non c'è la minima possibilità che possa essere quello, tutto funziona alla perfezione :ok
ho sentito un altro pediatra che mi ha consigliato di eliminare una lista di cose dalla mia alimentazione, di risolvere il problema della stitichezza xkè non va bene che un bimbo allattato solo al seno faccia la cacca solo una volta alla settimana se stimolato con il clistere, dedidargli + attenzioni e vedere come va e togliermi queste cavolate dalla testa :incrocini :incrocini tutto questo mi è stato confermato questa mattina anche dall'ostetrica al corso di acquaticità, l'unica cosa che lo rilassa veramente e lo fa dormire tutto il giorno :ok
per chi mi diceva della fascia, è vero nella fascia sta benissimo, se la ride che è una meraviglia ma 12 ore così la mia schiena grida aiuto!!!!
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 11 set 2010, 13:10

forse è importante dire per chirirvi il quadro che in famiglia stiamo attraversando un periodo pessimo, mio padre sta combattendo tra lavita e la morte da quando è nato Fede ed io da figlia unica devo farmi carico della situazione a tempo pieno :cuore tutti risentiamo di questo soprattutto Riccardo mio filgio di 5 anni che spesso sfoga il suo disagio nei confronti del fratellino :fischia io ho lasciato un pò passare la cosa xkè sono convinta, come del resto lo sono un pò tutti che il problema principale è questo ma la pediatra, alla quale ho semplicemente detto che io sto attraversando un momento difficile, dice che non si trasmettono queste cose nel latte :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 set 2010, 14:31

belissa, Cosa aspetti a cambiare pediatra? Guarda che prima di trovare un medico bravo che abbia studiato e nn abbia passato gli esami con "favori" particolari ce ne vuole eh.... la tua dottoressa è di sicuro appartenente alla categoria sopracitata..... io l'avrei mandata neppure tanto dolcemente! Ma che andasse a farsi lei una visita neurologica visto che le sembra strano che un bambino di 4 mesi si alza, io a 5 mesi mi mettevo in piedi, a 9 mesi camminavo sola, e DICONO che nn abbia problemi neurologici :che_dici :che_dici mi parte solo l'embolo a sentire ste cose :bomba
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”