GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

strizza gli occhi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

strizza gli occhi

Messaggio da cristiana » 7 set 2010, 22:46

FILIPPO, 6 MESI E MEZZO, SEMBRA STRIZZARE GLI OCCHI A VOLTE. CIOE' NON E' CHE LI STRIZZA PROPRIO, DIREI CHE LI TIENE CHIUSOI PIU' DEL NORMALE BATTITO DI CIGLIA COME QUANDO CI DA' IMPROVVISAMENTE FASTIDIO IL SOLE. MIO MARITO DICE CHE LO FA QUANDO I DENTINI GLI DANNO DELLE FITTE SECONDO LUI, IO PENSO GIA' AD UN PROBLEMA NEUROLOGICO NATURALMENTE. :hi hi hi hi

QUALCUNO DEI VOSTRI BIMBI FA LO STESSO? LUI NON LO FA IN MOMENTI PARTICOLARI TIPO SE HA SONNO O HA FAME, LO FA E BASTA; NATURALMENTE CHIEDERO' ALLA PEDIATRA AL PROSSIMO CONTROLLO, MA INTANTO IL CONFRONTO CON VOI RESTA UN MERAVIGLIOSO ANSIOLITICO :hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: strizza gli occhi

Messaggio da floddi » 8 set 2010, 12:14

mmmmmmm
miki lo ha fatto per un certo periodo ma era più grande ed era un tic nervoso, ora, a meno che tu non sia riuscita a stressare talmente quel povero figliolo da fargli avere delle crisi nervose a 6 mesi.... :prr ....direi che quoto tuo marito! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: strizza gli occhi

Messaggio da Lorena » 8 set 2010, 13:05

Ma i neonati non sbattono le ciglia velocemente come noi...in entrambe le mie figlie ho notato questo delizioso particolare....sbattono le ciglia lentamente...è carinissimo da vedere :cuore io adoravo guardarle, però smettono presto...mi pare che Clarissa (8 mesi e mezzo) non lo faccia più da un bel pò.... ma non saprei dirti da quanto :x: Però io non mi preoccuperei proprio :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

Re: strizza gli occhi

Messaggio da cristiana » 8 set 2010, 13:15

Lorena ha scritto:Ma i neonati non sbattono le ciglia velocemente come noi...in entrambe le mie figlie ho notato questo delizioso particolare....sbattono le ciglia lentamente...è carinissimo da vedere :cuore io adoravo guardarle, però smettono presto...mi pare che Clarissa (8 mesi e mezzo) non lo faccia più da un bel pò.... ma non saprei dirti da quanto :x: Però io non mi preoccuperei proprio :sorrisoo
si però lui lo fa solo a momenti. sembra come se dovesse riflettere sui prolemi del mondo con quegli occhi socchiusi :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

Re: strizza gli occhi

Messaggio da cristiana » 8 set 2010, 13:16

floddi ha scritto:mmmmmmm
miki lo ha fatto per un certo periodo ma era più grande ed era un tic nervoso, ora, a meno che tu non sia riuscita a stressare talmente quel povero figliolo da fargli avere delle crisi nervose a 6 mesi.... :prr ....direi che quoto tuo marito! :ok
:che_dici che sia stressato dalla sorella che lo tormenta??? vuoi vedere che smette come lei comincia l'asilo? :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: strizza gli occhi

Messaggio da elenaus » 9 set 2010, 9:56

a non è che semplicemente gli dia davvero fastidio la luce negli occhi? Prova a cambiarlo di posizione quando lo fa, magari anche se non ha proprio il sole in faccio si trova in una situazione di luce a lui non gradita ( mi succede spesso anche a me...) e chiude gli occhi per quello.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

Re: strizza gli occhi

Messaggio da cristiana » 9 set 2010, 15:19

elenaus ha scritto:a non è che semplicemente gli dia davvero fastidio la luce negli occhi? Prova a cambiarlo di posizione quando lo fa, magari anche se non ha proprio il sole in faccio si trova in una situazione di luce a lui non gradita ( mi succede spesso anche a me...) e chiude gli occhi per quello.....
ieri l'ha fatto che eravamo in penombra, si era appena svegliato. e cambiare posizione non faccio in tempo, è davvero un battito di ciglia, come quando si assaggia qualcosa di aspro
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Avatar utente
Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1693
Iscritto il: 28 apr 2009, 23:13

Re: strizza gli occhi

Messaggio da Kimik » 9 set 2010, 17:19

Hai controllato che la congiuntiva non sia un po' arrossata? Magari può essere un po' irritata per un colpo di vento o per il sole e lui istintivamente strizza un poco gli occhi.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Luciacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 ott 2019, 14:37

Re: strizza gli occhi

Messaggio da Luciacarolina » 2 ott 2019, 14:40

Ciao, hai scoperto poi cosa avesse tuo figlio?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: strizza gli occhi

Messaggio da Dionaea » 3 ott 2019, 10:03

Benvenuta Luciacarolina.
Il post è di parecchi anni fa, presumo che l'utente abbia nel frattempo risolto.
Purtroppo non è un'utente attiva, magari tornerà a rispondere, molto più probabilmente non vedrà questo tuo messaggio.
Perché non provi ad aprire un tuo post? Leggendo la situazione e i tuoi dubbi magari qualche utente può portare il suo contributo e aiutarti.
Abbiamo anche una sezione dedicata alle presentazioni, così da farti conoscere meglio :sorrisoo

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”