GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco per la nanna

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Gioco per la nanna

Messaggio da ily » 30 ago 2010, 16:00

Ciao, amiche!!

so che molti bimbi si addormentano con un peluche/copertina o altro e mi stavo chiedendo come si fa.
Mi spiego: è il bimbo che "sceglie" il gioco che lo accompagni nella nanna o lo si può indirizzare???
Stefano si addormenta:
-tittando
-cullato
-nel lettone con noi
-da solo (rarissime volte)

allora mi chiedevo se, quando vedo che ha sonno, posso aiutarlo in qualche modo facendogli associalre la ninna a un qualche gioco (tipo quelle copertine morbidose che hanno anche la testa di peluche, forse hanno un nome specifico,ma io non lo conosco :domanda )
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gioco per la nanna

Messaggio da topinaf » 30 ago 2010, 16:28

ily, ad elisa il natale scorso (aveva 16 mesi) abbiamo regalato una bambola di lana e da allora la usa spesso per andare a nanna, non sempre, nel senso che nessuno dei miei figli ha n peluche da nanna.
secondo me puoi iniziare scegliendo assieme un pupazzetto che a lui piace di più, ma non è detto che lo prenderà per dormire :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 ago 2010, 17:32

Nel mio caso vedo che lo scelgono da soli.
Per Edo c'è voluto piu di un anno, e ha optato per i cuscini dell'ikea (ma ora van bene tutti), titta e ciuccia gli angoli fino a ridurli a pezzi.

Chicco, già dai primi mesi, mostrava interesse per una copertina mia di quando ero piccola, e ora va bene qualsiasi coperta/lenzuolo, basta che lo possa stringere a se e metterselo tutto davanti alla faccia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2010, 20:24

Io ho provato un milione di dudù e altre cose. Adesso ogni tanto va a dormire con un Hello Kitty di peluche era nell'uovo di pasqua, ci si addormenta ma poi lo butta per terra. Seconda me scelgono loro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 30 ago 2010, 21:09

La neuropsichiatra infantile l'ha chiamato "oggetto transizionale" ma neanche Lorenzo ne ha uno...lui si addormenta da solo coi suoi ciucci quando è coi nonni o con me/mio marito a fianco quando ci siamo.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 31 ago 2010, 11:29

Quando è nato il mio bambino ci hanno regalato una pezzina di cotone a forma di coniglietto, con tanto di testa e orecchie. Lo ha sempre avuto nella culla fin da quando è nato ed ora si addormenta mordendo il naso al coniglietto. Visto che nel giro di una settimana raggiunge uno stato di puzzolenza inaudito, gliene abbiamo comprati altri due e gli diamo il cambio, in modo che posso lavarli in lavatrice e lui non rimane senza :ok .
Quello e la camomilla prima di addormentarsi sanciscono il "nanna time"!
Jak - 12 agosto 2009

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 set 2010, 19:16

amu78 ha scritto:Quando è nato il mio bambino ci hanno regalato una pezzina di cotone a forma di coniglietto, con tanto di testa e orecchie. Lo ha sempre avuto nella culla fin da quando è nato ed ora si addormenta mordendo il naso al coniglietto. Visto che nel giro di una settimana raggiunge uno stato di puzzolenza inaudito, gliene abbiamo comprati altri due e gli diamo il cambio, in modo che posso lavarli in lavatrice e lui non rimane senza :ok .
Quello e la camomilla prima di addormentarsi sanciscono il "nanna time"!
anche a noi abbiamo una cosa simile, ma lui non lo calcola....per dormire la cosa migliore è la mia tetta :impiccata:
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 set 2010, 19:18

ishetta ha scritto:Seconda me scelgono loro.
lo temo anche io....è che volevo che riuscisse ad addormentarsi anche senza di me, senza costringere i nonni-baby sitter a cullarlo...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”