GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

metodi per addormentarla.....

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

metodi per addormentarla.....

Messaggio da blindgirl77 » 30 ago 2010, 15:24

Buongiorno a tutte, la mia cucciola ha oramai due mesi e mezzo ed è una latitante del sonno.... :impiccata: di giorno dorme in totale un'oretta o poco più, e poi tira fino all'una e mezzo le due di notte!!!!le ho provate tuttte:provare a metterla nel lettino per vedere se si addormenta da sola...niente;dondolarla seduta, nulla, dondolarla mentre cammino(che mal di schiena..)si addormenta ma appena la metto nel lettino si sveglia...ho provato ninna nanne, carillon, le ho raccontato le fiabe(una sera dopo 17 fiabe di seguito e lei con gli occhi sbarrati mi sono arresa! :che_dici ), l'unica è metterla nel lettone mio, darle la poppa, attendere che collassi poppando..e a volte ci mette anche due ore.. :x: e poi spostarla nel suo lettino, col rischio sempre che si svegli!! voi come fate o facevate a quell'età a farli dormire??A volte mi addormento prima io che lei dallo sfinimento...E LEI VEDESTE CHE RISATINE SI FA...E' BELLINA MA A NOTTE FONDA PROPRIO NON E' IL MOMENTO........
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: metodi per addormentarla.....

Messaggio da ily » 30 ago 2010, 15:53

mi dispiace dirtelo, ma stefano a 2 mesi e mezzo si addormentava praticamente sempre con la tetta ( anche adesso, a dire il vero, capita spesso)....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 ago 2010, 17:25

:coccola blind..
prova questa:prendi una qualcosa di tuo che hai indosso (tipo la maglia) e gliela lascia vicino nel lettino quasi ad avvolgerla...(ovviamente che non sia rischioso per il soffocamento!)magari ha solo bisogno del tuo calore e del tuo odore vicino... :incrocini :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 ago 2010, 17:30

provare a metterla nel lettino per vedere se si addormenta da sola...niente
come hai fatto? come hai provato? perchè praticamente per me è stato l'unico metodo che fa si che Chicco dorma 2/3 ore dietro fila, si sveglia, gli do il seno, e si riaddormenta segna storie altre 2/3 ore. Non dorme tutta la notte ma va benissimo cosi.
prima invece era un continuo svegliarsi anche ogni mezzora e dormiva solo nel lettone con la tetta in bocca :x:
Comunque due mesi e mezzo è piccolino, ed è normale che ciucci anche di notte ogni ora, ora e mezzo. Diciamo che se trovassi il modo per farlo addormentare bene, se anche si sveglia, ciuccia, poi ridorme subito andrebbe meglio :prr
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 ago 2010, 18:03

blindgirl77 ha scritto:Buongiorno a tutte, la mia cucciola ha oramai due mesi e mezzo ed è una latitante del sonno.... :impiccata: di giorno dorme in totale un'oretta o poco più, e poi tira fino all'una e mezzo le due di notte!!!!le ho provate tuttte:provare a metterla nel lettino per vedere se si addormenta da sola...niente;dondolarla seduta, nulla, dondolarla mentre cammino(che mal di schiena..)si addormenta ma appena la metto nel lettino si sveglia...ho provato ninna nanne, carillon, le ho raccontato le fiabe(una sera dopo 17 fiabe di seguito e lei con gli occhi sbarrati mi sono arresa! :che_dici ), l'unica è metterla nel lettone mio, darle la poppa, attendere che collassi poppando..e a volte ci mette anche due ore.. :x: e poi spostarla nel suo lettino, col rischio sempre che si svegli!! voi come fate o facevate a quell'età a farli dormire??A volte mi addormento prima io che lei dallo sfinimento...E LEI VEDESTE CHE RISATINE SI FA...E' BELLINA MA A NOTTE FONDA PROPRIO NON E' IL MOMENTO........
A quell'età, complici le coliche, lo avevo sempre in braccio, la notte facevamo i kilometri in camera, perchè se per sbaglio ti sedevi erano urli (e mi sono sempre chiesta come cavolo fa ad accorgersi che sono seduta!). Si è tranquillizzato dopo i tre mesi, quasi improvvisamente. Insomma, tranquilla, passerà, vedrai che tra non molto passerà. :ok :bacio
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2010, 20:22

2 mesi e mezzo. Tetta e lettone.
Le fiabe no, sono proprio per un'altra età.
Il lettino l'ha accettato verso i 10 mesi, non prima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 30 ago 2010, 20:23

silvietta già provato....
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 1 set 2010, 20:36

bè se trovate un metodo ditelo anche a me...Giulio 4 mesi fatti da pochissimo...di Mattina si addormenta con ovetto e favola...dal pomeriggio in poi solo con la tetta...di sera dorme sol nel lettone in mezzo...quando si muove o comincia a piangere gli do il seno e continua a dormire... :che_dici
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 3 set 2010, 21:16

A 2 mesi e mezzo solo tetta e lettone,nient'altro.
Anch'io prima di cedere le avevo provate tutte ma nulla..aveva il "sensore culla" come ce lo mettevo dentro ricominciava la tiritera...
Almeno riuscivo a non sfinirmi completamente la notte.. appena cominciava NNGHHEEEE NNGGGHHHHEEEE track! tetta e via..
Ora Manuel ha quasi 4 mesi e va molto meglio.
Tieni duro..passerà :incrocini :ok
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 3 set 2010, 22:03

ishetta ha scritto:2 mesi e mezzo. Tetta e lettone.
non ho niente da aggiungere direi... il lettino qui dall'anno circa intervallato ancora con il lettone verso mattina. Ho provato ora (17 mesi dopodomani) con i libricini ma mi gira due pagine, chiude il libro e fa il segno con le mani per dire: "finito". :ahaha
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 3 set 2010, 22:04

ishetta ha scritto:2 mesi e mezzo. Tetta e lettone.
non ho niente da aggiungere direi... il lettino qui dall'anno circa intervallato ancora con il lettone verso mattina. Ho provato ora (17 mesi dopodomani) con i libricini ma mi gira due pagine, chiude il libro e fa il segno con le mani per dire: "finito". :ahaha
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ride » 3 set 2010, 22:20

carissima, il mio piccolo ha ormai 28 mesi, tra 5 nascerà la seconda :-) ma ho ancora bene in mente i primi mesi con Richi: non ha mai dormito una notte intera fino ai 10 mesi e 1/2!!! per i primi 4 mesi l'ho tenuto nel letto con me. Lui si svegliava spesso per mangiare, anche 4 o 5 volte per notte e io ero davvero sfinita dato che anche di giorno non dormiva granchè; in H mi avevano insegnato una posizione per farlo ciucciare mentre io stavo su un fianco proteggendolo con il mio braccio di modo che non ci fosse il rischio che cadesse dal letto, di modo che almeno un pochino io dormissi. capitava spesso che io mi addormentavo prima che lui avesse finito di mangiare. Dopo i 4 mesi si svegliava un pò meno ma sempre tanto, si addormentava solo con la tetta, quindi lo appoggiavo delicatamente nel suo lettino (come dicono le altre hanno un sensore di...altezza!!!). a me hanno dato tanti consigli: la mia maglietta nel lettino per sentire il mio odore, la musichetta dolce dolce, la routine pappa-bagnetto-coccole-lettino, lasciarlo nel lettino anche se piangeva...forse non mi sono "impegnata" abbastanza, cmq nessun metodo ha funzionato. Poi una mia amica che aveva partorito da poco mi ha dato un consiglio che sembra non dire niente, ma credimi mi ha aperto gli occhi e mi ha salvato "la vita", nel senso che mi sono messa l'animo in pace senza più attendere prima i "fatidici" tre mesi che il bimbo si regolarizzasse, poi l'inizio della frutta, la prima pappa, il gattonamento, etc...tutti momenti che a seconda di mamme più esperte avrebbero portato il bambino a regolarizzarsi da solo. insomma, il "consiglio" (se così si può chiamare) è: ogni bambino è a se, non hanno tutti gli stessi orari, non possiamo pretenderlo, ascolta tutte, poi fai di testa tua perchè il bimbo è tuo e solo tu lo conosci bene, il tuo fagottino. Due mesi e mezzo effettivamente mi sembrano pochini, attendi ancora un pò, se lui è tranquillo solo con te, magari ha ancora davvero bisogno del contatto e stare con la sua mamma, non credere che lo stai viziando o che è sbagliato tenrlo nel lettone. scusa se ho scritto molto senza dire granchè, ma seppur stressanti fisicamente (oltre ai 16 Kg della gravidanza il mio piccolo me ne aveva fatti perdere altri 6 da tanto ciucciava e non dormiva!!!), quei momenti sono un ricordo dolcissimo e indelebile del mio rapporto con il mio bimbo e per nulla al mondo li cambierei... per la cronaca: il mio piccolo ha iniziato a dormire tutta la notte dopo i 10 mesi e 1/2, in concomitanza con l'inizio del nido (io ho ripreso il lavoro) e del latte vaccino (troppe notti insonni me lo avevano fatto finire). Buona fortuna!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 set 2010, 22:42

Tetta e lettone, infallibile.
Se no, in caso di coliche, lo cullavo a pancia in giù: testolina appoggiata nell'incavo del gomito e sedere in mano.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 4 set 2010, 1:35

Quoto quello che ti ha detto RIDE. Ogni bimbo è a sè. Il mio primo lo mettevo giù sveglio e bum dormiva. La seconda i primi tre mesi ero messa come te. La dindolavo ore e ore e lei lì a guardarmi come se si fosse appena svegliata. Sapessi quante volte mi si sono chiusi gli occhi!! Si addormentava quando era sfinita. Anche ora, che le cose vanno mooooolto meglio per prendere sonno, la devo cullare in braccio e cantare la ninna nanna. Cara, porta pazienza e tieni duro.
ECCA Anche io me lo son sempre chiesto... che differenza ti fa se sto in piedi o seduta??? In piedi ferma stava zitta o dormiva, seduta sbarrava gli occhi e piangeva. Ora fortunatamente non fa questa differenza!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 6 set 2010, 16:07

grazie a tutti dei vostri consigli...forse mi son fatta prendere dall'ansia dopo tutti quelli che mi dicevano:"nooooo nel lettone noooo poi le dai il vizio..." :che_dici e così a disperarmi per trovare un altro modo di addormentarla, ma alla fine se funziona solo quello perchè non darmi pace??certo mi sveglio con un mal di schiena micidiale, perchè non so come fa così piccola a spostarsi piano piano fino a relegarmi all'angolino del letto, così non posso nè muovermi nè girarmi!!! :ahaha però è così bello aprire gli occhi e guardare il suo visino, sentire il suo respiro... :emozionee

Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 set 2010, 23:01

blind su questo sito ci sono un po' di consigli..vedi tu... :incrocini :sorrisoo

http://********.leiweb.it/bambino/0-12- ... na_1.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 7 set 2010, 7:50

ciao :sorrisoo
quoto ishetta.
io addormentavo Ilenia con la tetta nel lettone...non capisco x' dopo devi spostarla con il rischio che ovviamente si svegli, oltretutto passa da un posticino caldo ad un letto freddo.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 7 set 2010, 21:12

Silvietta7885 ha scritto:blind su questo sito ci sono un po' di consigli..vedi tu... :incrocini :sorrisoo

http://********.leiweb.it/bambino/0-12-" onclick="window.open(this.href);return false; ... na_1.shtml
non mi si apre...

Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 set 2010, 22:47

devi andare sul sito di ********
poi cliccare sulla sx dello schermo su bambino poi 0-12 mesi e infine la rubrica "a nanna"
se non riesci ti copio qualcosina qui...

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 7 set 2010, 22:50

Se tetta e lettone è ciò che fa addormentare il tuo bimbo, metti in pratica tranquillamente. Si vede che è ciò di cui ha bisogno.
Ogni bimbo anche così piccino ha le sue esigenze e i suoi modi per rilassarsi e sentirsi rassicurato.
Con Michele tetta e lettone fino a 9 mesi, con qualche deviazione verso il suo lettino, ma poche. Con Chiara mai, anzi lei non ha mai voluto stare nel lettone e la tetta la cercava solo per fame; in compenso è stata (ed è) una grande ciucciomane impenitente.
Vedrai che cambierà da sè con il tempo, ma almeno tu riuscire a dormire qualche ora in più.
:sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”