GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

orari pappa

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

orari pappa

Messaggio da elenaus » 30 ago 2010, 10:52

ho iniziato a svezzare la mia bimba prestino, una settimana prima dei 5 mesi, appena avuto il via libera dal pediatra, perchè ho iniziato a lavorare e nel pasto di tarda mattinata, quando io non ci sono, preferivo farle dare la pappa piuttosto che il latte artificiale in modo che saltasse solo una poppata da me. Ora però (quasi 5 mesi e mezzo) ha cambiato i ritmi, prima si svegliava alle 8 prendeva la tetta e poi alle 9-9,30 mia suocera la metteva a dormire e lei dormiva fino alle 11,30, mezzogiorno, ma da una settimana circa ha cominciato a svegliarsi alle 7, anche prima, quindi tetta prestissimo e durante la mattina non dorme più tanto quindi mia suocera le fa a metà mattina il biberon, e poi a pranzo la pappa. Poi il pomeriggio tetta o frutta. Siccome di giorno dorme pochissimo ed è una piccola duracell, non riesce ancora a fare più di 3 ore, 3 ore e mezza fra un pasto e l'altro , a volte ha fame dopo solo 2 ore quindi siamo ancora lontanucci dai 5 pasti al giorno a orari più o meno regolari. E io al pomeriggio non so come regolarmi con le poppate , nel senso: faccio " a occhio" dandole la frutta se mi accorgo che ha fame e ho poco latte e per il resto tetta, o devo cercare di regolarizzare meglio, dandole tutti i giorni le merenda di frutta a metà pomeriggio ecercando di allungare a 4 ore,considerando che "salta" già le 2 poppate del mattino ? per la pappa serale ancora è presto ma comunque vorrei aspettare un pò di più visto che ho cominciato così presto con quello del pranzo....
in pratica quante poppate devo togliere per sostituirle con altre merende?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: orari pappa

Messaggio da kyky » 30 ago 2010, 17:36

ma quanto ha adesso la bimba?
comunque io ho dato la pappa serale due giorni dopo avergli dato il pranzo, ho dovuto fare uno svezzamento velocissimo, ma il bimbo ha gradito e si è ben regolarizzato.
Anche il mio si sveglia presto e da noi funziona cosi:
- 6/6.30 sveglia
- 7-7.15 latte coi biscotti nel bibe
- dalle 9 alle 10 dorme
- 11 pranzo (pasta)
- 13.30 latte
- dalle 14 alle 15 dorme
- 16 merenda
-19 cena
-21 latte pre nanna
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 31 ago 2010, 9:19

la bimba ha quai 5 mesi e mezzo , il problema è che non riesco a regolarizzarla con gli orari.... al mattino va abbastanza bene, nel senso 7 latte mio, 10 circa latte col bibe e all'una circa la pappa ( ma ad es. ieri mia suocera mi ha detto che nonostante nel latte delle 10 avesse messo un biscotto non è riuscirta comunque a fare 3 ore...) poi il pomeriggio è un macello : quando arrivo vuole la tetta anche se ha mangiato mezz'ora prima, poi ci sono giorni come ieri ad es. che ogni 2 ore vuole mangiare e non è che ciuccia per divertimento, mangia proprio....e finchè non fa orari un pò più regolari non me la sento di dargli anche la pappa serale ( considerato che comunque vorrei aspettare i sei mesi, sei mesi e mezzo). Cosa faccio seguo i suoi ritmi o cerco di organizzarla un pò meglio?

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 31 ago 2010, 9:24

penso che il pranzo alle 13 sia molto tardi.
Dovresti semplicemente darle da mangiare spesso e variato. Se ancora non vuoi dare la cena, prova a darle il latte a colazione, uno spuntino fatto di yogurt o omo di frutta verso le 9.30, pranzo alle 11.30, e una situazione simile anche al pomeriggio.
Avvicina i pasti e dai tu gli orari in modo che lei non debba piangere dalla fame ma che impari a stare un pò a certi orari, cosi man mano che cresce e che togli gradualmente dei pasti fatti di latte saprà scandire meglio col suo stomachino le ore della giornata.
Finchè allatti esclusivamente o quasi credo che la cosa ottimale sia allattare a richiesta, ma dal momento in cui la svezzi, anche se gradualmente, è bene tenere un pò di orari.
poi il pomeriggio è un macello : quando arrivo vuole la tetta anche se ha mangiato mezz'ora prima
e va beh :emozionee questa è piu una coccola, anche se poi prende tanto latte, magari ha voglia di te
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 31 ago 2010, 9:59

be certo la tetta al mio ritorno non è sicuramente un problema :emozionee
lei pranza all'una ( o poco prima) solo perchè ha preso il bibe vero le 10 e comunque al mattino non ha questa gran fame, a volte si fa anche 4 ore. Comunque proverò a impostare un pò meglio gli orari magari anticipando il prazno in modo che la tetta dell'una e mezza sia un pasto vero, poi la merenda di frutta a metà pomeriggio e alle 7.30 la poppata serale.... grazie dei cosigli

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”