GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON TOLLERA LE COPERTE!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

NON TOLLERA LE COPERTE!!!!

Messaggio da Ecca79 » 27 ago 2010, 16:45

Dunque, quest'estate Riccardino ha dormito praticamente senza mai un lenzuolo o una copertina sopra (complice un caldo boia), ma avevo già notato questa primavera che comunque stava diventando insofferente a qualsiasi cosa gli si appoggiasse sopra mentre dorme...lui deve scalciare fino a quando ha tolto tutto, salvo poi piagnucolare se sentiva freddo. Ho pensato fosse una fase, ma da qualche giorno ho ripreso a mettergli il lenzuolino sopra e apriti o cielo, non vuole. Mi chiedo come farò ora che arriva l'autunno a tenerlo coperto, lui dorme nella sua cameretta da solo da quando ha sei mesi, dovrei alzarmi venti volte a notte per coprirlo...ho pensato al sacco nanna, ma non ho esperienza in merito (in realtà me ne avevano regalato uno ikea 0-6 mesi, ma non l'ho mai adoperato perchè non mi è mai servito, e ora ovviamente è piccolo). Chi di voi lo adopera? Come vi trovate? Soluzioni alternative? ASSSSIIIIEEE!!!!! :bacio
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

nenig
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NON TOLLERA LE COPERTE!!!!

Messaggio da nenig » 27 ago 2010, 18:05

il sacco nanna è straordinario! io l'ho usato x entrambi i miei figli fino a quando non avevano 2 anni e anche +! rimangono caldi e a loro piaceva da matti. ce ne sono di tutti i generi: in pile in cotone (x la primavera) in cotone dentro e pile fuori, con le maniche lunghe e cappuccio, senza maniche con chiusura a bretellina, sono ottimi e ogni tanto mia figlia me lo chiede ancora.
io ho usato moltissimo quelli della 'gap' cotone dentro e pile fuori perchè quelli imbottiti sono un po' troppo caldi e non si asciugano così in fretta una volta lavati. messi sopra un bel pigiama i miei si son sempre fatti delle grandi ronfate! vai su google e fatti un'idea!
enrico 8.06.2005 kg.4,020 cm.51 letizia maria 24/05/07 kg.3,360 cm.48, pietro 25-07-10 kg. 3,320 cm.48 [img]

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2010, 18:22

Ho lo stesso problema!
Lisa (18 mesi) non ha MAI tollerato di essere coperta nemmeno dal lenzuolino. Non c'è niente da fare.
Lo scorso inverno le mettevo il pigiamino e cmq dormiva vicino a me.
Quest'anno non so come farò. Secondo me col sacco nanna diventa pazza perchè non riuscirebbe a scalciarlo via.
Attendo fiduciosa soluzioni alternative.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2010, 18:23

Sophie da quando è nata non c'è MAI stato verso di farle tenere una coperta..ho risolto con il sacco nanna da subito, adesso dorme senza per vai del caldo e, non appena ricomincerà il fresco, le ho già preso quelli di taglia superiore :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nenig
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nenig » 27 ago 2010, 18:38

ci sono sacchi nanna a forma di pigiama con tanto di piedi! io ne ho uno rosa tutto in pile che ho messo x tutto l'inverno a letizia, è ottimo x i bimbi che cominciano a camminare e aveva anche l'antisdrucciolo sotto i piedini!
enrico 8.06.2005 kg.4,020 cm.51 letizia maria 24/05/07 kg.3,360 cm.48, pietro 25-07-10 kg. 3,320 cm.48 [img]

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2010, 18:47

AH!
Devo cercarli allora. L'anno scorso le avevo fatto una "capanna" sopra al lettino... :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 ago 2010, 19:13

Anche la mia patata non sopporta nulla, il sacconanna non lo voleva neanche vedere. Ha fatto tutto l'inverno col doppio pigiama, e via.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 ago 2010, 20:01

anche elisa non sopporta le lenzuola, figurarsi coperte o piumini...io ho risolto mettendole due pigiamini :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 28 ago 2010, 16:27

anche noi grandi sostenitori del sacco nanna fin da subito :clap
prova :incrocini
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 28 ago 2010, 17:31

PURE NOI SENZA COPERTE...NON C'E nulla da fare x potergliele mettere.....
ma io il sacco nanna non glielo metto xkè scappotterebbe xkè non potrebbe muoversi

io questo inverno la vestirò meglio e amen!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 28 ago 2010, 22:38

SACCO NANNA
SACCO NANNA
SACCO NANNA

PER TUTTI E 3!

FRANCESCO E ALESSANDRA SCALCIANO A GOGO, HANNO PROTESTATO UN PO' MA POI RASSEGNATI. IL BELLO DEL SACCO NANNA E' CHE LI METTO SOLO CON IL BODY GAMBE NUDE E LIBERE DENTRO IL SACCO COMODISSIMO.
IO HO USATO E USO SOLO I GROBAG. COSTANO LO SO MA SONO GLI UNICI CHE RISPETTANO TEMPERATURE , SPESSORE SACCO E GRAZIE AD UNO SCHEMETTO INDICANO COME E QUANTO VESTIRE IL PUPO :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 ago 2010, 23:17

Fabio non sopportava le coperte nè il sacco nanna, alla fine dormiva con pigiama pesante e via.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 ago 2010, 1:24

Ma a nessuno viene il dubbio che se questi bimbi si scoprono forse è perchè hanno caldo? :fischia
Io forse sono madre degenere, ma assecondo Cesare che d'estate vuole dormire completamente nudo e d'inverno scalcia via qualsiasi coperta. Per la cronaca quest'inverno ha avuto solo un paio di raffreddori, ma credo che il colpevole sia più l'asilo che il freddo di notte...
Il doppio pigiama mi sembra davvero un eccesso, consiglio anche io il sacco nanna che ho usato per lo gnomo fino ai 6-7 mesi. Poi ha rifiutato pure quello :che_dici
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 29 ago 2010, 13:31

ottyx ha scritto:Ma a nessuno viene il dubbio che se questi bimbi si scoprono forse è perchè hanno caldo? :fischia
Io forse sono madre degenere, ma assecondo Cesare che d'estate vuole dormire completamente nudo e d'inverno scalcia via qualsiasi coperta. Per la cronaca quest'inverno ha avuto solo un paio di raffreddori, ma credo che il colpevole sia più l'asilo che il freddo di notte...
Il doppio pigiama mi sembra davvero un eccesso, consiglio anche io il sacco nanna che ho usato per lo gnomo fino ai 6-7 mesi. Poi ha rifiutato pure quello :che_dici
anch'io sono arrivata alla conclusione che la mia ha caldo... :ok
infatti è sempre sudata... :che_dici
per questo anche se io la notte mi copro almeno con il lenzuolo ho smesso di tormentarmi perchè lei dorme solo in body...
si vede che non è freddolosa come mamma! :hi hi hi hi
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 ago 2010, 13:37

anche Chicco non sopporta le coperte.
Ora che fa caldo va bene, ma quando farà piu fresco.... credo che rimedierò mettendo un bel pigiama caldo e proverò a coprirlo appena si addormenta.
Ho due sacchi nanan grobag nuovi, li avevo presi per edo ma non li ha mai usati, spero di riuscire con Chicco, anche se ho provato a metterglielo qualche settimana fa e scalciava come un matto :perplesso
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 29 ago 2010, 13:55

il mio primo figlio ha dormito solo con il pigiama fino a due anni. poi si è abituato alle coperte.
pare che la sorellina abbia preso da lui......quindi opterò per i pigiamoni, quelli del fratellone of course!
altrimenti faremo la prova sacco nanna.
comunque non preoccuparti che non prendono freddo
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2010, 14:16

ottyx ha scritto:Ma a nessuno viene il dubbio che se questi bimbi si scoprono forse è perchè hanno caldo? :fischia
vero, hanno caldo.
ma mia figlia dormiva con me, so che temperatura ho in camera (massimo 13 gradi in inverno, che scendono a 9) eppure a volte si scopriva ugualmente. ma bastava ricoprirla e lei si rannicchiava, quindi il freddo lo sentiva e mi pare ovvio che lo sentano tutti. solo che loro scalciano molto. e si scoprono, ma non per il caldo, per il movimento notturno dato che sognano moltissimo e mimano nel sonno. tutto qui.
poi certo, alcune mamme che conosco (e ho convertito al body estivo.. almeno quello!!) coprono i bambini in modo assurdo, pigiamone anche in estate. un minimo di misura serve. se non altro per la tranquillità mentale di mamma.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 29 ago 2010, 14:26

il sacco nanna rischia di essere una spesa inutile per chi scalcia un sacco.
Anche la mia piccola dorme sempre sopra le coperte: d'inverno la facevo dormire sopra il piumone (che cosi` comunque le tiene caldo) e con una tuta felpata. Vedremo se quest'anno andra` diversamente.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 29 ago 2010, 14:31

cippalippa ha scritto:il sacco nanna rischia di essere una spesa inutile per chi scalcia un sacco.
Anche la mia piccola dorme sempre sopra le coperte: d'inverno la facevo dormire sopra il piumone (che cosi` comunque le tiene caldo) e con una tuta felpata. Vedremo se quest'anno andra` diversamente.
:ahaha in effetti se uno scalcia un sacco..... :ahaha
scusate il gioco di parole, ahime`, involontario.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 ago 2010, 15:17

Mi pare di capire che sono in buona compagnia... :ahaha ...direi che un tentativo col sacco nanna lo posso fare (devo andare all'Ikea, ho visto che all'Ikea dei piccoli ce ne uno)...altrimenti, andrò di pigiamone. In fondo la temperatura in camera d'inverno è di 18-20 gradi, insomma non freddissimo (anche se io dormo col trapuntone, forse è questo che non capisco, io non riuscirei mai a dormire senza!!!), ci adatteremo!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”