da qualche settimana al mio bimbo, di quasi 4 mesi, sono comparse delle strane bollicine sulla pelle.
Fatico a descriverle, ma ci provo. Sono iniziate come una chiazzetta sul ginocchio sx, fatta di tanti minuscoli puntini che rendevano la pelle ruvida. Né rossi né grossi, solo puntolini che davano una sorta di effetto "pelle d'oca" e solo in una chiazza grande più o meno come un polpastrello.
Pian piano le chiazze son diventate 2, poi ne è comparsa una terza più estesa, poi sull'altro ginocchio, ora ce le ha sui gomiti, sulle coscine, e una anche sul pancino.
Ho cercato in rete ma fatico a trovare qualcosa, si parla spesso di puntini rossi e le sue sono come piccolissime bollicine e si sviluppano a chiazze, appunto.
Quel che più mi preoccupa è che cercando in rete ho trovato cose terribili, come l'ipercheratosi o l'ipercheratosi piliare... malattie genetiche e non curabili.
Vorrei vedere la pediatra ma torna il 3 e mi ha dato appuntamento il 7 settembre... magari non è assolutamente nulla ma inizio a preoccuparmi un po' perché non passano...
Qualcuna di voi sa darmi notizie/consigli?
Grazie mille