Messaggio da Stefi83 » 23 ago 2010, 13:47
Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 13:53
Messaggio da amu78 » 23 ago 2010, 13:54
Messaggio da GIOIA77 » 23 ago 2010, 15:35
Messaggio da kyky » 23 ago 2010, 18:48
Messaggio da Giulia80 » 23 ago 2010, 19:38
Messaggio da barbi77 » 24 ago 2010, 23:36
Messaggio da pao pao » 24 ago 2010, 23:58
Messaggio da ishetta » 25 ago 2010, 8:58
rusc ti assicuro che non è simpatico vederli stare male così. Io chiesi la stessa cosa alla pediatra di Emma e lei mi disse chiaramente che è meglio un clisterino ogni tanto (beh non tutti i giorni ovviamente) che renderli isterici perchè sentono male e non riescono a spingere. Spesso l'intestino e le funzioni corporali non sono mature.rusc ha scritto:Io lo lascerei stare.
Messaggio da rusc » 25 ago 2010, 9:13
boh, sarò stata fortunata ma io in nessuno dei miei 3 ho mai notato tutte queste fatiche per fare la cacca...ishetta ha scritto:rusc ti assicuro che non è simpatico vederli stare male così. Io chiesi la stessa cosa alla pediatra di Emma e lei mi disse chiaramente che è meglio un clisterino ogni tanto (beh non tutti i giorni ovviamente) che renderli isterici perchè sentono male e non riescono a spingere. Spesso l'intestino e le funzioni corporali non sono mature.rusc ha scritto:Io lo lascerei stare.
Messaggio da ishetta » 25 ago 2010, 9:26
rusc ha scritto:boh, sarò stata fortunata ma io in nessuno dei miei 3 ho mai notato tutte queste fatiche per fare la cacca...ishetta ha scritto:rusc ti assicuro che non è simpatico vederli stare male così. Io chiesi la stessa cosa alla pediatra di Emma e lei mi disse chiaramente che è meglio un clisterino ogni tanto (beh non tutti i giorni ovviamente) che renderli isterici perchè sentono male e non riescono a spingere. Spesso l'intestino e le funzioni corporali non sono mature.rusc ha scritto:Io lo lascerei stare.ma proprio mai eh.
Adesso che siamo al mare da 10 giorni ho notato che Matteo i primi giorni l'ha fatta meno, e poi si è rimesso a posto senza che io gli abbia fatto qualcosa...
domanda provocatoria: ma non è che a volte noi mamme esageriamo nel vedere tutta questa fatica per fare la cacca? cioè a volte leggo "fa fatica, spinge e diventa rosso... poverino allora ho fatto il sondino"
embè? e se spinge che gli fa? voi non spingete quando siete sul gabinetto? non fate fatica a volte?
cioè non vedo il problema se spinge un po'...
o forse non capisco proprio di cosa parlate non avendo mai avuto bimbi con le coliche...
Messaggio da Giulia80 » 25 ago 2010, 9:38
Messaggio da Stefi83 » 25 ago 2010, 9:47
sì, probabilmente sei stata molto fortunata. infatti io col primo non ho mai avuto questi tipi di problemi: ha avuto un po' di coliche ma nessun massaggio o manovra lo aiutava: il fatto è che si scaricava benissimo e in quantità industrialirusc ha scritto:boh, sarò stata fortunata ma io in nessuno dei miei 3 ho mai notato tutte queste fatiche per fare la cacca...ishetta ha scritto:rusc ti assicuro che non è simpatico vederli stare male così. Io chiesi la stessa cosa alla pediatra di Emma e lei mi disse chiaramente che è meglio un clisterino ogni tanto (beh non tutti i giorni ovviamente) che renderli isterici perchè sentono male e non riescono a spingere. Spesso l'intestino e le funzioni corporali non sono mature.rusc ha scritto:Io lo lascerei stare.ma proprio mai eh.
Adesso che siamo al mare da 10 giorni ho notato che Matteo i primi giorni l'ha fatta meno, e poi si è rimesso a posto senza che io gli abbia fatto qualcosa...
domanda provocatoria: ma non è che a volte noi mamme esageriamo nel vedere tutta questa fatica per fare la cacca? cioè a volte leggo "fa fatica, spinge e diventa rosso... poverino allora ho fatto il sondino"
embè? e se spinge che gli fa? voi non spingete quando siete sul gabinetto? non fate fatica a volte?
cioè non vedo il problema se spinge un po'...
o forse non capisco proprio di cosa parlate non avendo mai avuto bimbi con le coliche...
Messaggio da fisio » 25 ago 2010, 10:39
Messaggio da rusc » 25 ago 2010, 12:19
Messaggio da ishetta » 25 ago 2010, 12:59
Messaggio da GIOIA77 » 25 ago 2010, 13:57
Messaggio da pao pao » 25 ago 2010, 14:58
Messaggio da ishetta » 25 ago 2010, 15:08
Pao sto morendo :ahah :ahah :ahahpao pao ha scritto:rusc, il mio non è che faceva fatica. Non la faceva proprio. Come dici tu, al gabinetto spingo, ma poi la faccio. La differenza è tutta lì.