Pagina 1 di 1

incastra le gambe nel lettino

Inviato: 14 ago 2010, 14:28
da kyky
Chicco quando deve addormentarsi a volte brontola un pò e scalcia. Si gira e si rigira e mentre lo fa butta le gambe in aria, cerca l'appoggio ai lati del letto e si spinge. Cosi facendo spesso si incastra con la gamba tra le sponde e piange disperato svegliandosi del tutto se si stava appisolando.
Lui non ama i paracolpi dal lato della testa perche gli piace guardare fuori dal lettino, quindi il suo letto è fatto cosi: cuscinone allattamento ad U dalla parte della testa cosi non va a sbattere, paracolpi messi dalla parte del letto dove ha i piedi, che coprono quindi anche i due lati dove si spinge con le gambe. Solo che lui è cosi "bravo" che sembra vada proprio a cercare il paracolpo per infilarsi dietro.
Ho comprato anche quelli bassi dell'ikea per fare un altro giro tutto intorno al lettino, sopra anche al paracolpo normale, ma non serve.
Quando viene freddo metterò il sacco nanna e il problema sarà risolto, ma ora come faccio? non posso neanche lasciarlo solo in cameretta quando si sta addormentando perche si fa male se non gli tolgo la gambina incastrata

Re: incastra le gambe nel lettino

Inviato: 14 ago 2010, 16:43
da jillvalentine
io avevo fatto fare il paracolpi su misura
4 paracolpi della misura esatta della sponde, sotto si allacciavano al bordo della sponda, sopra facevano il giro del bordo e le chiudevo con dei bottoni.
se ti dici che il tuo pupino vuole vedere fuori, fanne fare solo 3, per il fondo e i lati

Re: incastra le gambe nel lettino

Inviato: 14 ago 2010, 21:54
da aleba
lo fa diego e lo faceva valentina ma anche se a me sembra incastrato riesce senza troppa fatica a divincolarsi, anche durante il sonno.
per ora che fa caldo il paracolpi non l'ho ancora messo ma mi ricordo che per vale anche noi avevamo il paracolpi tradizionale più quello basso dell'ikea e lei continuava a incastrare le gambe ugualmente.
quello dell'ikea prova a farlo passare dentro e fuori ogni singola sbarra così dovrebbe aderire di più fare un pò di più da barriera

Re: incastra le gambe nel lettino

Inviato: 14 ago 2010, 22:28
da willy75
Io ho risolto mettendo un lenzuolo attorno alle sbarre e incastrandolo al di sotto delle fessure del lettino, l'unica cosa è che non vede fuori dal letto (cosa che alla mia bimba non interessa). So che non è bello da vedere ma almeno non incastra più le gambine.

Re: incastra le gambe nel lettino

Inviato: 14 ago 2010, 23:11
da mariangelac
Io avevo comprato da bricorama dei fogli di plexiglass ce ne sono già pronti di tutte le dimensioni e spessore, ho fatto 4 fori agli angoli e li ho legati per bene. Sono trasparenti e loro vedono attraverso, ed evitano di incastrarsi con le gambine :spiteful:

Re: incastra le gambe nel lettino

Inviato: 16 ago 2010, 0:55
da Dubbiosa
noi abbiamo risolto abbassando tantissimo il paracolpi in modo che inizi, praticamente, da sotto il materasso e per ora pare andare :incrocini (son 3 giorni che è così)



..il passo successivo sarebbe stato il plexigass come mariangelac :ahaha

Re: incastra le gambe nel lettino

Inviato: 16 ago 2010, 7:23
da kyky
anche io ho messo i paracolpi bassi incastrati sotto il materasso, ma lui da i colpi di reni e con le gambine arriva quasi fin sopra le sponde :x:
proverò il plexiglass, e nel frattempo che lo compro, la soluzione del lenzuolo

Re: incastra le gambe nel lettino

Inviato: 27 ago 2010, 16:39
da Ecca79
Io ho risolto mettendo il riduttore del lettino al contrario, cioè dalle gambe in giù, mentre dalle gambe in su è libero. Lui tenta ancora di incastrare i piedi, ma trova il riduttore e si appoggia lì. :ok

Re: incastra le gambe nel lettino

Inviato: 31 ago 2010, 11:54
da veraf
Anche Asia si incastra sempre nelle sbarre del lettino però fortunatamente non ho problemi perchè sono molto larghe, addirittura a lei piace dormire se le gambe e le braccia penzolano fuori dalle sbarre :-D ...Sono io che a volte la sistemo... Il problema è che a volte sbatte la testa nelle sbarrev ( in ferro battuto ) del lettino proprio nella parte frontale e non in quella laterale, di notte si sentono certe testate :che_dici ...cmq credo che proverò la proposta di aleba.

Re: incastra le gambe nel lettino

Inviato: 31 ago 2010, 12:06
da scarlet
io ho il lettino ikea e anche ele faceva così ma non si è mai fatta male...ho tolto una spondina e ho messo quella di rete, per i letti normali...così essendo poco più corta la lasciava libera di scendere e allo stesso tempo, se si incastrava, non si facave male