GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Invecchiamento retina e integratori ai neonati

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Invecchiamento retina e integratori ai neonati

Messaggio da ily » 8 ago 2010, 9:08

Buon giorno!!!

Ieri siamo stati a trovare degli amici e la loro bimba appena nata e parlando ci hanno detto che in ospedale le hanno prescritto un integratore (non so cosa esattamente) x irrobustire la retina.
Pare che ultimamente nei bimbi di 10-12 anni abbiano riscontrato un invecchiamento precoce della retina dovuto a troppa tv, playstation, computer, etc...quindi questi bambini hanno la retina di un 70enne. :urka

Qualcuna di voi ne sa qualcosa??? :domanda
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Invecchiamento retina e integratori ai neonati

Messaggio da Ally72 » 8 ago 2010, 19:14

:urka No, no al sant'Orsola, dove sono nati Davide e Alice non mi hanno dato alcuna informazione in quel senso. neanche il pediatra ci ha informato di campagne di prevenzione. Limitare l'uso di tv e computer sta diventando sempre più difficile? :perplesso.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 ago 2010, 11:54

Neanche a noi al Maggiore hanno detto nulla (i nostri amici hanno partorito a parma).
Boh, magari alla prima occasione sento dalla ped.
cmq la cosa migliore sarebbe limitare l'uso di giochi e tv, ma mi rendo conto che può non essere facile.

però pensandoci io ho 31 anni e da 8 lavoro in ufficio, cioè almeno 8 ore al giorno al pc.....quindi la mia retina è quella di un ultracentenario???????? :domanda :domanda
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 ago 2010, 12:27

la mia pediatra mi veva consigliato delle gocce da mettere ai bimbi a partire dai 2 mesi, ma io ho chiesto al mio oculista di fiducia e me ne ha sconsigliato l'uso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 14:06

Anche io avevo sentito che davano un qualche tipo di integratore ma solo in alcuni ospedali. Da noi non danno nulla se non le solite vitamine A e D.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”