GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crisi isteriche

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Crisi isteriche

Messaggio da Bibi75 » 22 lug 2010, 11:18

Mia figlia ha dieci mesi, è sana, allegra, vivace. E' cocciuta, non molto mammona, fa un po' di capricci ma mai a lungo, piange poco e di solito si consola in pochissimo tempo
Però ogni tanto (tipo una o due volte al mese, forse) ha delle vere e proprie crisi isteriche, scatenate a volte da cause ignote, altre perchè la contrariamo o non la assecondiamo.
Inizia piangendo normalmente, poi si mette a urlare, scuote la testa, singhiozza, è inconsolabile anche in braccio, sembra spaventata e incapace di smettere. Sembra una vera crisi di nervi. Alla fine si calma spogliandola, bagnandole la faccia o le mani, dandole un po' d'acqua; si fa coccolare un po', continua a singhiozzare per cinque minuti, poi torna alla normalità.
Scrivo perchè ne ha avuta una proprio stamattina. Con la pediatra non ne ho ancora parlato perchè sono rare, per cui me ne sono sempre dimenticata.
Ma è normale? e cosa si fa?
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Crisi isteriche

Messaggio da Bibi75 » 23 lug 2010, 10:51

mmmmmh...
42 visite e nessuna risposta...mi sa che tanto normale non è, eh?
:che_dici
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 lug 2010, 16:53

o forse lo è fin troppo :hi hi hi hi
(normale intendo)
ci sono decine di motivi per cui puo' piangere disperata. Dentizione ad esempio. Frustrazione: vuole esprimere qualcosa e non sa come. Difficilmente sono capricci, quelli arrivano + in la e sono moooooooooooooolto diversi :che_dici
a volte capitava anche a flavio, anche nel cuore della notte e + o meno all'età della tua bimba, tra i 10 e i 13\14 mesi.... pianti disperati quasi "convulsivi" non so come spiegarmi. L'unica cosa che poteva fare e che facevo era tenerlo in braccio, coccolarlo e aspettare. Col tempo non è + successo. Col tempo ho imputato il fatto a una concomitanza di cose: denti e frustrazione per il non essere in grado di parlare/camminare sebbene capisse tutto. E guarda caso la situazione è migliorata quando ha iniziato a camminare (13 mesi) e quando ha iniziato a dire le prime paroline comprensibili e a "comunicare" veramente.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 lug 2010, 16:53

c'è poi il fattore malanno, piangeva con mezze crisi anche quando era in preda a forti dolori per l'otite
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 28 lug 2010, 9:38

anche alla mia picola è successo un paio di volte. però la mia ha solo 4 mesi... è successo verso sera e io l'ho attribuito al fatto che fosse molto stanca ma non riuscisse a rilassarsi abbastanza per poter addormentarsi... anche noi ( perlomeno io ) diventiamo matti quando vogliamo dormire e non ci riusciamo! i bimbi sono invasi da così tanti stimoli che forse a volte ne sono sopraffatti e sclerano un pò. questa è la mia teoria ma non so se è giusta....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 28 lug 2010, 19:10

Michele non ha avuto questo tipo di problema, ma Chiara si ... eccome.
Nel suo caso le crisi isteriche scoppiavano quando cercava di esprimere qualcosa e non riusciva, oppure non veniva capita ... cosa che è durata a lungo condiderando che è stata lenta nel linguaggio. Solo da poco tempo ha arricchito un po' il suo vocabolario e riesce a fare qualche piccola frasetta; da che riesce a farsi comprendere un po' più efficacemente le crisi sono nettamente diminuite.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 29 lug 2010, 9:35

la mia bimba è + grandicella, ha 18 mesi, e da qualche mese ha crisi isteriche soprattutto se è stanca ed ha sonno, non riesce a farsi capire su qualcosa (dice molte paroline, ma a volte proprio non si capisce quello che dice).
si butta per terra, da i pugni al pavimento.
a volte picchia anche me se ce l'ho in braccio.

poi le passa.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 29 lug 2010, 10:32

Al mio pupone capitano di notte, non sempre, va a periodi e gli capitano soprattutto quando ha avuto una giornata intensa. si sveglia e comincia a piangere disperato e anche se lo prendo in braccio, lo coccolo, lo tranquillizzo, piange per un bel po'.
Mi sono accorta che se lo tranquillizzo, facendogli sentire la mia presenza, prima del pianto isterico, si calma e riprende a dormire. Se me ne accorgo troppo tardi, la frittata è fatta e ci vuole almeno un'ora per ristabilire l'ordine e la calma.
Ma ripeto: questi episodi capitano di notte.

Di giorno piange perchè non gli consento di fare sempre quello che vuole...e personalmente mi sembrano capricci veri e propri, anche se Jak non ha neanche un anno :che_dici !
Jak - 12 agosto 2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”