GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RISVEGLI NOTTURNI PIU' FREQUENTI: ANSIA DA SEPARAZIONE?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

RISVEGLI NOTTURNI PIU' FREQUENTI: ANSIA DA SEPARAZIONE?

Messaggio da crapina » 16 lug 2010, 16:27

Samuele che tra poco avrà 7 mesi da qualche settimana a questa parte ha riniziato a svegliarsi più spesso di notte.
Una notte filata non l'ha mai fatta ma ultimamente faceva solo 1/2 risvegli e subito si riaddormentava.
Ultimamente, invece, si sveglia per esempio alle 2 o alle 3 si alza in piedi nel lettino (ormai lo sa fare!!!!!!) e inizia a piangere...quindi lo tiro su lo attacco sembra dorma e invece si rimette in piedi ed è proprio sveglio...
Che cos'è? Una fase? Mi è venuto in mente che i risvegli possano essere ansia da separazione...avevo letto infatti che il bambino ad un certo punto (ma nn ricordo il mese di riferimento) si accorge che la mamma è una figura esterna da lui e quindi gli viene una sorta di ansia da separazione che porta ad essere ovviamente più piagnucolone....
O semplicemente sta facendo talmente tanti progressi durante il giorno...parlotta, gattona, si alza in piedi, etc...che quasi vule ripetere tutto qs di notte..può essere?
Con la mia prima nn ricordo sinceramente qs fase...mi sapete aiutare?
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RISVEGLI NOTTURNI PIU' FREQUENTI: ANSIA DA SEPARAZIONE?

Messaggio da annetta84 » 16 lug 2010, 22:14

questa della ansia non la sapevo proprio... che roba
ma...hai provato magari a guardare i denti? :domanda
giorgia era insonne con i primi 4 :impiccata:
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: RISVEGLI NOTTURNI PIU' FREQUENTI: ANSIA DA SEPARAZIONE?

Messaggio da ishetta » 18 lug 2010, 18:06

Mi sembra sia verso gli 8 mesi, ma io non ricordo un aumento dei risvegli... forse perchè andava già al nido e tutta l'ansia me la faceva pensare al mattino.
Prova a non attaccarlo ma a metterlo giu come per tranquillizzarlo, magari una manina sulla schiena... più che altro xchè mi sembra che alzandolo x allattarlo lo svegli del tutto... oppure lettone ma so che non è una scelta condivisa da tutti... io la misi nel lettone fino ai 10 mesi xchè lei poppava ancora molto di notte e preferii fare così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”